CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montaggio maceratore wc (Video)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 71
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 22:35:41
Per chi fosse interessato usiamo questo sistema dal lontano 2012 e ne siamo molto soddisfatti.
Ciao e buoni viaggi !

https://www.youtube.com/watch?v...

.

https://www.youtube.com/channel...

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 09:33:03
In risposta al messaggio di manuel130cv del 01/02/2018 alle 22:35:41

Per chi fosse interessato usiamo questo sistema dal lontano 2012 e ne siamo molto soddisfatti. Ciao e buoni viaggi ! v... . ...
Il problema è trovare la barra di teflon , perchè un tornio in casa ce l'abbiamo tutti !
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 09:44:58
Buona l'esecuzione ma a parte il divertimento obbistico il costo complessivo dei materiali comprensivi di manodopera tornitore non mi sembra lontano dal comperare un maceratore per casetta gia pronto all'uso. Se uno possiede un tornio ma sopratutto sa filettare allora puo essere conveniente cimentarsi nella modifica alla cassetta, ciaoo.

Modificato da Rascal il 02/02/2018 alle 12:55:56
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 14:37:27
In risposta al messaggio di manuel130cv del 01/02/2018 alle 22:35:41

Per chi fosse interessato usiamo questo sistema dal lontano 2012 e ne siamo molto soddisfatti. Ciao e buoni viaggi ! v... . ...
Permettimi, 
​​​​ è troppo complesso, te lo dice uno che una cosa del genere l'ha pure commercializzata, 
il miglior risultato sarebbe, come nel mio caso è, poter estrarre la cassetta senza tante storie, 
un indizio per chi si volesse cimentare: partendo dal manicotto originale, tagliare non dove indicato, ma appena dopo la curva e in quel punto cercare di inserire la pompa maceratrice, 
Buon lavoro. 
Roberto 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 20:56:14
Bah!..indecision...capisco su un nautico che ha il serbatoio fisso, ma su una cassetta estraibile mi sembra un andarsi a complicare la vita, con accessorio in più...no
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 09:40:45
Una casetta piena pesa circa 20 Kg e se hai problemi di schiena maneggiare un peso del genere può darti seri problemi, quindi credo che la modifica si rivolga ad un pubblico specifico , certamente non a giovani baldanzosi. Fanno eccezione quelli che intendono passare la giornata a correre avanti indietro con la cassetta dal camper allo scarico, ciaoo.  
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 09:43:33
In risposta al messaggio di Rascal del 03/02/2018 alle 09:40:45

Una casetta piena pesa circa 20 Kg e se hai problemi di schiena maneggiare un peso del genere può darti seri problemi, quindi credo che la modifica si rivolga ad un pubblico specifico , certamente non a giovani baldanzosi. Fanno eccezione quelli che intendono passare la giornata a correre avanti indietro con la cassetta dal camper allo scarico, ciaoo.  
Ma il maceratore poi , quella "roba" che ha macerato dove la butta ? 
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 10:50:17
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 03/02/2018 alle 09:43:33

Ma il maceratore poi , quella roba che ha macerato dove la butta ? 
ovviamente a terra!
Restate sani
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 11:56:10
dico la mia : ma non sarebbe piu' semplice appoggiare la cassetta per terra e tramite un frullatore ad immersione lavorare il tutto attraverso  la ghigliottina ? laugh

P.S lavoro ben fatto complimenti ! ma come scritto da altri non semplice da realizzare e sopratutto il rapporto benefici / svantaggi ...
Cio' che non c' e non si rompe ( e non pesa) 
route
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 17:58:16
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/02/2018 alle 11:56:10

dico la mia : ma non sarebbe piu' semplice appoggiare la cassetta per terra e tramite un frullatore ad immersione lavorare il tutto attraverso  la ghigliottina ?  P.S lavoro ben fatto complimenti ! ma come scritto da altri non semplice da realizzare e sopratutto il rapporto benefici / svantaggi ... Cio' che non c' e non si rompe ( e non pesa) 
Un buon progetto è quello di realizzare un sorta di kit che prevede la possibilità di poter tornare alla cassetta originale con una semplice mossa rimettendo il blocchettone di scarico originale, tale che a seconda delle situazioni puoi in mancanza di un pozzetto a terra scaricare nella apposita vasca. 
Roberto 
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 20:23:23
Certamente costruirlo porta via un po di tempo e pazienza, pero il risultato è ottimo e dal 2012 mai una noia. Certo piu semplice comprare quello commercializzato che pero ha una curva a 90° e molte volte si intoppa, io avendo portato una tagliola dentro la cassetta tritura tutto e in 2 minuti si puo ritornare alla cassetta originale. Ho postato la discussione a titolo di curiosita e non certo per obbligare nessuno a montarlo, ognuno di noi è giusto che usi il sistema che ritiene piu comodo.
Ciao buoni km a tutti smileyyes

16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 20:25:01
Dimenticavo, dalle mie parti ce una ferramenta che vende barre di ogni genere, le tagliano a richiesta del cliente.
ciao

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 21:31:25
Che vantaggio ha avere il maceratore sulla cassetta rispetto a non averlo ?

tanto la cassetta va svuotata in ogni caso....
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 23:07:41
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/02/2018 alle 21:31:25

Che vantaggio ha avere il maceratore sulla cassetta rispetto a non averlo ? tanto la cassetta va svuotata in ogni caso....
La comodita nel mio caso e che facendo molta libera ho tanta autonomia e non ho bisogno di troppi campeggi, svuoto la cassetta tramite pulsante travasandola in una tanica aggiuntiva, poi ripeto ognuno e libero di gestirsi a suo modo come meglio crede.

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 09:19:26
io la trovo ottima come scelta certo la realizzazione non e' facilissima...io ho preso quella della cs (latrofa sa) come difetto e' che mi  lascia sempre un dito di "melma" sotto nonostante un ottimo disgregante, carta da camper e aver prolungato leggermente l'aspirazione in modo che sia a fischietto ma che tocchi la base della cassetta....forse l'amico senza la curva non sbaglia...
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 10:40:27
Se l'italiano non è un'opinione, questi non sono maceratori (andiamo magari a vedere cos'é la macerazione) ma trituratori,che possono anche pompare fuori il tutto.
Per le barche: si sa che la pompano in acqua (dove? mai nessun proprietario di barche ammette di farlo nei porti ma di fatto molte barche anche abitate non si muovono da lì per mesi); per i camper: a quanto pare serve solo a travasare in una tanica esterna.
Segnalo al proposito che esistono taniche a bocca larga che consentono di travasare direttamente la cassetta Thetford. Oppure cassette di ricambio che raddoppiano l'autonomia.
Insomma posso capire per chi avesse un mal di schiena tale da non riuscire nemmeno a gestire la cassetta sul Camper Service ma poi ... ;) ..
_____________ Armando
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 10:52:16
armando sai il mondo e' bello perche' vario...pero' onestamente io di andare in giro con cassate piene di m... e comunque 15 kg ne faccio onestamente a meno...essendo molto itinerante trovo comodo scaricare grigie e nere senza quasi scendere dal camper...e avere una cassetta mi permette quelle rare volte che sto fermo in campeggio di continuare ad usarla a differenza del nautico puro...io la trovo una gran comodita'
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 11:18:36
Sulla comodità non ho alcun dubbio  :)

_____________ Armando

Modificato da Armando il 04/02/2018 alle 11:20:39
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 11:32:12
Io utilizzo il MACERATORE sulla cassetta, l’impianto ideato da latrofa è ultra comodo,
per chi ironizza sul discorso scarico selvaggio faccio notare che lo scarico unificato non lascia nessuna traccia, al contrario di quelli scaricano e scappano...lasciando pezzi interi... 
dopo anni di utilizzo non ho mai avuto la minina anomalia, dire comodo è un eufemismo, SECONDO ME è un accessorio che dovrebbe essere montato in origine.

poi per carità, ognuno...

Mick KoKorde World President
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 11:48:31
In risposta al messaggio di Panzer del 04/02/2018 alle 11:32:12

Io utilizzo il MACERATORE sulla cassetta, l’impianto ideato da latrofa è ultra comodo, per chi ironizza sul discorso scarico selvaggio faccio notare che lo scarico unificato non lascia nessuna traccia, al contrario di
quelli scaricano e scappano...lasciando pezzi interi...  dopo anni di utilizzo non ho mai avuto la minina anomalia, dire comodo è un eufemismo, SECONDO ME è un accessorio che dovrebbe essere montato in origine. poi per carità, ognuno...  
...
per chi ironizza sul discorso scarico selvaggio faccio notare che lo scarico unificato non lascia nessuna traccia, al contrario di quelli scaricano e scappano...lasciando pezzi interi... 

ahh beh, c'è  molta differenza.angry
Silvio
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 12:41:36
ma guarda scarico selvaggio...come dice impiegato non vuol dire nautico = selvaggio e appunto avere tutto il forma liquida e' molto piu' rispettoso e gestibile in cs che il tutto lasciato integro....anche la stessa carta....e comunque anche con la cassetta posso fare sc.selvaggio...in ogni caso siamo ot
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link