CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montaggio oblò più ampio del precedente

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2023 alle: 21:46:29
Oblò del bagno danneggiato durante il viaggio, costretto a sostituirlo con l'unico di pari misura disponibile in officina che però ha il tettuccio non trasparente. Avevo qualche tempo prima montato il turbovent sul vano cucina smontando il Remis originale che ho conservato (anche se la zanzariera andrebbe riparata/sostituita ma questo è un altro discorso). Vorrei quindi smontare l'oblo' che ha il foro 28x28 cm e montare il Remis col foro 40x40 cm. Consigli per verificare se posso tagliare?

www.ischiameteo.com
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2023 alle: 00:02:50
Devi solo essere certo che i nuovi tagli non rischino di incrociare un qualche passaggio cavi. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2023 alle: 00:11:47
In risposta al messaggio di 956 del 26/12/2023 alle 21:46:29

Oblò del bagno danneggiato durante il viaggio, costretto a sostituirlo con l'unico di pari misura disponibile in officina che però ha il tettuccio non trasparente. Avevo qualche tempo prima montato il turbovent sul vano
cucina smontando il Remis originale che ho conservato (anche se la zanzariera andrebbe riparata/sostituita ma questo è un altro discorso). Vorrei quindi smontare l'oblo' che ha il foro 28x28 cm e montare il Remis col foro 40x40 cm. Consigli per verificare se posso tagliare?   www.ischiameteo.com
...
Non sempre e' possibile, spesso c'e' una cornice interna in legno, tra tetto e rivestimento interno, che verrebbe tagliata via. Tranne che ri-posizionare una nuova cornice con adatti travetti debitamente incollati, avendo tolto un po' di coibentazione.
Quasi tutti gli oblo' infatti fanno tenuta per compressione tra l'oblo' stesso nella sua parte esterna, e la contro-cornice in plastica da presentare e avvitare nella parte interna.
Pochi sono invece direttamente avvitati sul tetto, meno buchi si fanno e meglio e'.
Anche io ho avuto un problema simile, il coperchio semitrasparente si e' rotto e non e' piu' disponibile: quindi ho risolto mettendo un coperchio nuovo non trasparente, e facendoci due buchi tondi di diametro 7 cm., che ho poi tappato con due dischi in plexiglass trasparente, semplicemente incollati con Wurth "sigilla/incolla".
Luce diurna assicurata, utilizzo dello stesso oblo' senza nulla smontare, e perfetta tenuta acqua.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
19
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2023 alle: 01:30:00
Grazie per ora a entrambi.
www.ischiameteo.com
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2023 alle: 12:05:06
io rimetterei un oblò 28x28; e se hai urgenza di usare il camper nel frattempo che lo forniscano tapperei il buco attuale alla meno peggio
Paolo DR
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2023 alle: 19:11:14
Sul vecchio camper sostituii il funghetto originale, con oblò 40x40 fiamma che avevo tolto dalla cucina sostituito anch'esso con un turbovent... Si può fare tranquillamente basta ovviamente che ci sia lo spazio... Per stare tranquilli rispetto a eventuale passaggio di cavi, una volta smontato il vecchio oblò, togli un po' di materiale coibentante dalla sezione del tetto così puoi verificare visivamente... Una volta prese le misure e fatto il taglio, inserisci e incolla nel profilo dei travetti di abete della giusta sezione che manterrai fino ad asciugatura della colla con delle morse da falegname sui quali, una volta asciutti, avviterai il nuovo oblò ,non senza prima aver applicato una striscia di terostat sulla battuta dello stesso e a finire sigillante sul profilo...
Marco
19
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2023 alle: 23:31:01
Adesso tutti voi che mi avete fornito indicazioni pratiche preziose mi manderete a fare in ... Ho scoperto che l'oblò del bagno è un 40x40, complice la mia assenza dal camper per alcuni problemi di salute. Vi chiedo scusa e vi ringrazio tutti. Se durante quel viaggio di qualche anno fa avevo a bordo il Remis tolto per fare spazio al Turbovent avrei ovviamente fatto montare quello al posto dell'oblò danneggiato. A questo punto i problemi non ci sono visto che il foro sul bagno è della giusta misura. Farò tesoro delle preziose e sagge indicazioni per farmi bello con altri colleghi che magari avranno un problema simile da risolvere. Grazie a tutti! 
www.ischiameteo.com
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2023 alle: 08:38:16
In risposta al messaggio di 956 del 27/12/2023 alle 23:31:01

Adesso tutti voi che mi avete fornito indicazioni pratiche preziose mi manderete a fare in ... Ho scoperto che l'oblò del bagno è un 40x40, complice la mia assenza dal camper per alcuni problemi di salute. Vi chiedo scusa
e vi ringrazio tutti. Se durante quel viaggio di qualche anno fa avevo a bordo il Remis tolto per fare spazio al Turbovent avrei ovviamente fatto montare quello al posto dell'oblò danneggiato. A questo punto i problemi non ci sono visto che il foro sul bagno è della giusta misura. Farò tesoro delle preziose e sagge indicazioni per farmi bello con altri colleghi che magari avranno un problema simile da risolvere. Grazie a tutti! 
...
A questo punto prendi in considerazione la possibilità di montare un 28/28 e parliamone. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link