CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montaggio piedini di stazionamento

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
Cioccolone
Cioccolone
28/05/2022 64
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 15:34:58
Buongiorno a tutti
Vorrei installare dei piedini di stazionamento nella parte posteriore, in quanto da fermo, "ondeggia" un pochino. Qualcuno conosce questo modello estensibile? (Italia camper xx)
image(161).jpg
Peraltro, vorrei chiedere ai più esperti, a che distanza tra la ruota posteriore e il retro del camper andrebbero installati per
una resa migliore? Grazie a tutti per le vostre risposte.
Se conosco l'argomento, cerco di dare il mio contributo. Se non lo conosco, leggo e imparo. Davide
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 15:47:29
In risposta al messaggio di Cioccolone del 15/03/2023 alle 15:34:58

Buongiorno a tutti Vorrei installare dei piedini di stazionamento nella parte posteriore, in quanto da fermo, ondeggia un pochino. Qualcuno conosce questo modello estensibile? (Italia camper xx) Peraltro, vorrei chiedere
ai più esperti, a che distanza tra la ruota posteriore e il retro del camper andrebbero installati per una resa migliore? Grazie a tutti per le vostre risposte. Se conosco l'argomento, cerco di dare il mio contributo. Se non lo conosco, leggo e imparo. Davide
...
la miglior resa la potrai avere il più lontano possibile dall'assale ma rimanendo sul telaio originale del mezzo, senza quindi arrivare allo sbalzo posteriore.

Sei proprio convinto di fare una bella cosa?
Non ho mai visto risolti positivi con questi accessori, nel senso, è vero, il camper smette di dondolare... ma si aggiungono 10kg, tra l'acquisto e il montaggio serviranno quasi 500€, durante l'utilizzo sei in contravvenzione, sono una rottura da abbassare e alzare ogni volta, se te li dimentichi abbassati e muovi il mezzo sono guai... 

Non voglio farti cambiare idea eh, ci mancherebbe, ma semplicemente farti riflettere sulla tua decisione, perchè come avrai certamente notato tanti mezzi non li hanno... e un motivo, anzi, più di uno, c'è/ci sono.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
Cioccolone
Cioccolone
28/05/2022 64
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 16:03:41
In risposta al messaggio di Laikone del 15/03/2023 alle 15:47:29

la miglior resa la potrai avere il più lontano possibile dall'assale ma rimanendo sul telaio originale del mezzo, senza quindi arrivare allo sbalzo posteriore. Sei proprio convinto di fare una bella cosa? Non ho mai visto
risolti positivi con questi accessori, nel senso, è vero, il camper smette di dondolare... ma si aggiungono 10kg, tra l'acquisto e il montaggio serviranno quasi 500€, durante l'utilizzo sei in contravvenzione, sono una rottura da abbassare e alzare ogni volta, se te li dimentichi abbassati e muovi il mezzo sono guai...  Non voglio farti cambiare idea eh, ci mancherebbe, ma semplicemente farti riflettere sulla tua decisione, perchè come avrai certamente notato tanti mezzi non li hanno... e un motivo, anzi, più di uno, c'è/ci sono.
...
Grazie Laikone della risposta. In realtà ho valutato i pro e i contro, però immagino tu non li conosca, pesano molto poco e costano la metà circa di quanto hai scritto tu. Il montaggio è fai da te...cheeky Considera che vado in aree attrezzate e camping, quindi di contravvenzioni non se ne parla. Anche l'utilizzo è abbastanza rapido, allego in video sperando di non violare qualche regola.

Attendo vostri commenti, grazie!
Se conosco l'argomento, cerco di dare il mio contributo. Se non lo conosco, leggo e imparo. Davide
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 17:27:42
i KG  sono importanti e meno ce ne sono meglio è . ho acquistato i cavalletti della fiamma in alluminio con vite al centro usati un paio di volte e se il retro non dondola , dondola il davanti salendo dal portellone e quindi sono a casa , valuta tu . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 17:51:15
Sul mio primo camper, che era montato si Ford Transit e con uno sbalzo di oltre 2.50, avevo qualcosa di simile a questi.

https://www.campingsportmagenta...

Facevano egregiamente il loro lavoro, il camper non oscillava più durante la sosta, pesano 4 Kg e si mettono in forza con un tondino di acciaio. Per svincolarli basta salire con il piede sul fermo. L'unica attenzione, ogni tanto lavarli con l'idropulitrice per rimuovere fango o comunque, lo sporco. Di seguito un po' di CRC / WD 40 o altri lubrificanti simili.
Erano installati sui longheroni dietro le ruote posteriori a circa 1 metro dalla ruota.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 15/03/2023 alle 17:53:26
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 19:57:24
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/03/2023 alle 17:51:15

Sul mio primo camper, che era montato si Ford Transit e con uno sbalzo di oltre 2.50, avevo qualcosa di simile a questi. Facevano egregiamente il loro lavoro, il camper non oscillava più durante la sosta, pesano 4 Kg
e si mettono in forza con un tondino di acciaio. Per svincolarli basta salire con il piede sul fermo. L'unica attenzione, ogni tanto lavarli con l'idropulitrice per rimuovere fango o comunque, lo sporco. Di seguito un po' di CRC / WD 40 o altri lubrificanti simili. Erano installati sui longheroni dietro le ruote posteriori a circa 1 metro dalla ruota.
...
Avevo anche sui miei precedenti Mobilvetta
anni 1993 e poi dal 1997 dei supporti
simili col la leva.
Usati solo in aree sosta e camping.
Franco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 21:49:01
In risposta al messaggio di Cioccolone del 15/03/2023 alle 16:03:41

Grazie Laikone della risposta. In realtà ho valutato i pro e i contro, però immagino tu non li conosca, pesano molto poco e costano la metà circa di quanto hai scritto tu. Il montaggio è fai da te... Considera che vado
in aree attrezzate e camping, quindi di contravvenzioni non se ne parla. Anche l'utilizzo è abbastanza rapido, allego in video sperando di non violare qualche regola. Attendo vostri commenti, grazie!
...
non sono questi quelli che dici tu? Sono gli unici che ha Camper sud.
image(4720).png

Modificato da Laikone il 15/03/2023 alle 21:53:42
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 23:29:35
In risposta al messaggio di Cioccolone del 15/03/2023 alle 16:03:41

Grazie Laikone della risposta. In realtà ho valutato i pro e i contro, però immagino tu non li conosca, pesano molto poco e costano la metà circa di quanto hai scritto tu. Il montaggio è fai da te... Considera che vado
in aree attrezzate e camping, quindi di contravvenzioni non se ne parla. Anche l'utilizzo è abbastanza rapido, allego in video sperando di non violare qualche regola. Attendo vostri commenti, grazie!
...
Scusa, ma non ti alzano il camper, se no sarebbero interessanti da motorizzare.
Se vuoi che il camper smetta di dondolare è sufficiente che sgonfi le gomme alla pressione per carico asse della tabella Continental o Michelin, salvo che siano tirate.
Prima mi sembrava di essere in gondola, da quando le ho messe a 3.2 bar ant e 4.2 bar post non si muove più.
Giuliopgn
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2023 alle: 09:51:02
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 15/03/2023 alle 23:29:35

Scusa, ma non ti alzano il camper, se no sarebbero interessanti da motorizzare. Se vuoi che il camper smetta di dondolare è sufficiente che sgonfi le gomme alla pressione per carico asse della tabella Continental o Michelin, salvo che siano tirate. Prima mi sembrava di essere in gondola, da quando le ho messe a 3.2 bar ant e 4.2 bar post non si muove più.
Avendoli per sollevare in garage questi ad aria
sto pensando di montarne almeno due posteriori
per la sosta in campeggio o AA.
pesano poco (la sola parte in gomma e sollevano 3T
altezza max 400 mm.chiusi 135 mm.

immagine(5446).png
Levando la piastra e fissandoli rovesci con il prezzo di Vevor
ne comperi 4 invece che i due soli di acciaio.

https://www.vevor.it/martinetto...

Stesa cosa si può fare con 2 o 4 di questi elettrici da 5T
fissati sotto al rovescio e funzionanti a 12 volt.

https://www.vevor.it/martinetto...

immagine(5447).png
immagine(5448).png
O altri a pantografo da 3 T
immagine(5449).png
Nelle recensioni qualcuno lo ha già applicato fisso.

antonioantonio
martinetto a forbice
Usati per mettere in "bolla" il camper sull'anteriore. Ottimi. sicuramente ne comprerò altri due per finire il lavoro sul posteriore
Feb 01, 2023 0
GiovanniGiovanni
Perfetto rapporto qualità prezzo.
Usati 2 per equilibrare il camper con una piccola modifica li comando da dentro. Per come li ho usati sono perfetti. Robusti e ottimo prezzo.
Ott 06, 2022
Franco

Modificato da franco49tn il 16/03/2023 alle 10:07:30
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2023 alle: 10:41:04
Avevo già guardato tutti, quelli idraulici hanno poca corsa e non pensa si possano montare sottosopra, non vorrei che si sfilino, quelli pneumatici penso non siano stabili, quelli a forbice hanno poca corsa anch'essi
Giuliopgn
Cioccolone
Cioccolone
28/05/2022 64
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2023 alle: 11:14:01
In risposta al messaggio di Laikone del 15/03/2023 alle 21:49:01

non sono questi quelli che dici tu? Sono gli unici che ha Camper sud.
Grazie a tutti delle risposte con idee più o meno valide.
@Laikone si sono quelli che hai postato, ma come al solito in Itaglia, dobbiamo fare sempre i furbetti... e nell'era di internet, dove puoi trovare informazioni ed articoli in tutto il mondo, non ne vedo la necessità...
piedini(1).jpgquesto modello è per la parte anteriore, per il posteriore, varia leggermente.
Comunque sto valutando i vari modelli e la possibilità di installazione e poi procedo.
Grazie a tutti

Modificato da Cioccolone il 16/03/2023 alle 11:18:03
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2023 alle: 11:31:01
In risposta al messaggio di Cioccolone del 16/03/2023 alle 11:14:01

Grazie a tutti delle risposte con idee più o meno valide. @Laikone si sono quelli che hai postato, ma come al solito in Itaglia, dobbiamo fare sempre i furbetti... e nell'era di internet, dove puoi trovare informazioni ed
articoli in tutto il mondo, non ne vedo la necessità... questo modello è per la parte anteriore, per il posteriore, varia leggermente. Comunque sto valutando i vari modelli e la possibilità di installazione e poi procedo. Grazie a tutti
...
se sei convinto montali pure, speriamo tu non ti debba (molto probabile) pentire...
giovanni18
giovanni18
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2023 alle: 11:35:16
Daccordissimo con Laikone (inutili e pericolosi), io li ho montati sul mio mezzo, mai usati! Per altro, sono sicuro che prima o poi li avrei dimenticato giù.

Fiat Ducato 2.8 IDTD CI Mizar
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2023 alle: 12:00:07
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/03/2023 alle 17:51:15

Sul mio primo camper, che era montato si Ford Transit e con uno sbalzo di oltre 2.50, avevo qualcosa di simile a questi. Facevano egregiamente il loro lavoro, il camper non oscillava più durante la sosta, pesano 4 Kg
e si mettono in forza con un tondino di acciaio. Per svincolarli basta salire con il piede sul fermo. L'unica attenzione, ogni tanto lavarli con l'idropulitrice per rimuovere fango o comunque, lo sporco. Di seguito un po' di CRC / WD 40 o altri lubrificanti simili. Erano installati sui longheroni dietro le ruote posteriori a circa 1 metro dalla ruota.
...
Concordo su tutta la linea.
Utilizzati (dove consentito) la stabilità era tutta un'altra cosa.
Li rimonterei subito.
Keep calm e buon camper Corrado
Cioccolone
Cioccolone
28/05/2022 64
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2023 alle: 12:04:18
In risposta al messaggio di Laikone del 16/03/2023 alle 11:31:01

se sei convinto montali pure, speriamo tu non ti debba (molto probabile) pentire...
Non capisco proprio questo pensiero così negativo, che sarà dato dalla tua esperienza personale. Per quanto mi riguarda, dopo aver sentito dondolare il mio camper anche quando mi giro nel letto (ho il letto nautico centrale, metà sullo sbalzo) mi sono deciso di montare questi piedini per un pò più di stabilità. Sono retrattili e quando non si usano rimangono nascosti adiacenti e paralleli ai longheroni del mezzo. Ho già predisposto un microswitch che mi avviserà in cabina di averli abbassati. Non faccio libera e uso sostare almeno un paio di giorni nelle varie tappe, in aree di sosta attrezzate o camping.
Ognuno di noi ha le sue idee e le proprie esigenze, tutte rispettabili ma non tutte condivisibili, comunque ancora grazie
del vostro tempo. yes
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2023 alle: 12:32:42
In risposta al messaggio di Cioccolone del 16/03/2023 alle 12:04:18

Non capisco proprio questo pensiero così negativo, che sarà dato dalla tua esperienza personale. Per quanto mi riguarda, dopo aver sentito dondolare il mio camper anche quando mi giro nel letto (ho il letto nautico centrale,
metà sullo sbalzo) mi sono deciso di montare questi piedini per un pò più di stabilità. Sono retrattili e quando non si usano rimangono nascosti adiacenti e paralleli ai longheroni del mezzo. Ho già predisposto un microswitch che mi avviserà in cabina di averli abbassati. Non faccio libera e uso sostare almeno un paio di giorni nelle varie tappe, in aree di sosta attrezzate o camping. Ognuno di noi ha le sue idee e le proprie esigenze, tutte rispettabili ma non tutte condivisibili, comunque ancora grazie del vostro tempo. 
...
per fortuna che fin da subito ho premesso che non voglio farti cambiare idea...

Ti ho solo e semplicemente elecato gli aspetti negativi che ti ho consigliato di valutare, ma ho capito che sei accecato dalla voglia di non dondolare... non è un problema per me; ma qui non leggi solo tu e non scrivo solo io, quindi ALTRI comprenderanno cosa intendo dire.

Dico che sei accecato perchè seppure ognuno fa le proprie valutazioni ed è libero di scegliere, rimangono dati indiscutibili e oggettivi, quali il costo e il peso.

Sempre dal mio punto di vista, spendere 219+219€ senza installazione perchè la fai tu, a cui aggiungere 4 micron più tutto il resto materiale a consumo è un tantino esagerato; e a tutto questo... ci andiamo ad aggiungere, da quanto si evince dal sito di camper sud 8+8kg per un totale di almeno 16kg senza contare l'eventuale chiave per abbassarli o additittura un avvitatore a batteria banalmente della lidl, perchè prima o poi ti romperai anche le scatole di stare lì 10 minuti almeno tra l'alza e l'abbassa con il girabacchino...

Tralascio volutamente il fatto che, ma dipende dal mezzo, c'è il rischio che i piedini NON ABBIANO sufficiente corsa in determinate condizioni per altro non rare, e per far in modo che servano a qualcosa dovrai portarti dietro anche dei tappi... 

poi il mondo è bello perchè è avariato...

Modificato da Laikone il 16/03/2023 alle 13:01:53
Cioccolone
Cioccolone
28/05/2022 64
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2023 alle: 13:40:12
In risposta al messaggio di Laikone del 16/03/2023 alle 12:32:42

per fortuna che fin da subito ho premesso che non voglio farti cambiare idea... Ti ho solo e semplicemente elecato gli aspetti negativi che ti ho consigliato di valutare, ma ho capito che sei accecato dalla voglia di non
dondolare... non è un problema per me; ma qui non leggi solo tu e non scrivo solo io, quindi ALTRI comprenderanno cosa intendo dire. Dico che sei accecato perchè seppure ognuno fa le proprie valutazioni ed è libero di scegliere, rimangono dati indiscutibili e oggettivi, quali il costo e il peso. Sempre dal mio punto di vista, spendere 219+219€ senza installazione perchè la fai tu, a cui aggiungere 4 micron più tutto il resto materiale a consumo è un tantino esagerato; e a tutto questo... ci andiamo ad aggiungere, da quanto si evince dal sito di camper sud 8+8kg per un totale di almeno 16kg senza contare l'eventuale chiave per abbassarli o additittura un avvitatore a batteria banalmente della lidl, perchè prima o poi ti romperai anche le scatole di stare lì 10 minuti almeno tra l'alza e l'abbassa con il girabacchino... Tralascio volutamente il fatto che, ma dipende dal mezzo, c'è il rischio che i piedini NON ABBIANO sufficiente corsa in determinate condizioni per altro non rare, e per far in modo che servano a qualcosa dovrai portarti dietro anche dei tappi...  poi il mondo è bello perchè è avariato...
...
Mah, come ho già scritto, ognuno condivide le proprie idee e convinzioni, a volte dettate da esperienza personale, a volte per sentito dire, a volte per partito preso. Ed ovviamente tutte le idee sono rispettabili e degne di considerazione pur non sempre condivisibili.
Devo però correggere alcuni dati nel tuo ultimo post. Premetto che NON mi farai cambiare idea, in quanto per risolvere il mio piccolo problema, ho valutato molte soluzioni, non ultima, un set di piedini autolivellanti dal costo proibitivo.
Ho visto soluzioni fai da te, con cric elettrici montati al contrario o altre di dubbia fattura (secondo il mio parere).
Comunque sia, per essere chiari a qualche altro utente che ne fosse interessato, il kit che ho acquistato, ovviamente non in itaglia, per la parte posteriore del mezzo, mi è costato 254 euro spedito, i piedini pesano meno di 3 kg. l'uno e si allungano fino a 53cm.
Considerato il prezzo di aggeggi fac-simile o diversa fattura e le caratteristiche di questi, che si estendono in posizione, anche con manovella, in molto meno di 30 secondi e si ritraggono nello stesso tempo, la ritengo un'ottima scelta che penso risolverà i miei problemi "ondulatori".
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2023 alle: 13:40:48
io li ho di serie e qualche volta li uso, perche' il nautico sullo sbalzo ha una certa oscillazione che i piedini eliminano completamente.
Per abbassarli ci vogliono 30 secondi a piedino, con la bussola in dotazione. Per evitare di dimenticarli giu' io metto una corda di plastica rossa spiralata a cavallo del volante come quelle che usano sulle moto per il lucchetto al disco.
Mai avuti problemi.
Andrea IW5CI
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2023 alle: 13:53:09
In risposta al messaggio di Laikone del 16/03/2023 alle 12:32:42

per fortuna che fin da subito ho premesso che non voglio farti cambiare idea... Ti ho solo e semplicemente elecato gli aspetti negativi che ti ho consigliato di valutare, ma ho capito che sei accecato dalla voglia di non
dondolare... non è un problema per me; ma qui non leggi solo tu e non scrivo solo io, quindi ALTRI comprenderanno cosa intendo dire. Dico che sei accecato perchè seppure ognuno fa le proprie valutazioni ed è libero di scegliere, rimangono dati indiscutibili e oggettivi, quali il costo e il peso. Sempre dal mio punto di vista, spendere 219+219€ senza installazione perchè la fai tu, a cui aggiungere 4 micron più tutto il resto materiale a consumo è un tantino esagerato; e a tutto questo... ci andiamo ad aggiungere, da quanto si evince dal sito di camper sud 8+8kg per un totale di almeno 16kg senza contare l'eventuale chiave per abbassarli o additittura un avvitatore a batteria banalmente della lidl, perchè prima o poi ti romperai anche le scatole di stare lì 10 minuti almeno tra l'alza e l'abbassa con il girabacchino... Tralascio volutamente il fatto che, ma dipende dal mezzo, c'è il rischio che i piedini NON ABBIANO sufficiente corsa in determinate condizioni per altro non rare, e per far in modo che servano a qualcosa dovrai portarti dietro anche dei tappi...  poi il mondo è bello perchè è avariato...
...
Mi stupisco che Laikone dice che costano troppo...219 euro?
Forse se fossero costati 2000 euro avrebbe detto che si, benino, ma meglio quelli di Fendi che costano 4000.

Tanto ormai dopo essere stato definito cantinaro da qualcuno e da Laikone "analfabeta funzionale"  (non diretto perché manco ne ha più il coraggio), posso permettermi di scrivere qualunque cosa, al massimo poi dico che non avevo capito perché ho anche difficolta di lettura ed interpretazione.
Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 16/03/2023 alle 14:01:59
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2023 alle: 15:32:12
Sul precedente camper li avevo trovati montati, simili.
Tolti appena preso. Oltre al terrore di partire con i piedini abbassati non mi paiceva il fatto du buttare 14 kg di peso utile per una cosa che mi avrebbe solo potuto causare danni a fronte di un beneficio irrisorio.

Personalmente non te li consiglio.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2023 alle: 15:59:43
avevo visto tempo fa, dei piedini ad azionamento manuale che si " sganciavano" se si dimenticavano quando si spostava il camper
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link