In risposta al messaggio di angioletto del 03/06/2017 alle 09:57:38
Buondì! Visto che per problemi familiari non posso uscire questo ponte, ho cominciato a predisporre l'impianto per la telecamera per le grigie. Ho comprato una telecamera che però ha un cavo strano nella confezione: gli spinotti sono uno il classico RCA e l'altro l'alimentazione. Però la prolunga RCA ha in più uno spezzone di filo che non so a cosa serva....qualcuno ne sa qualcosa ? grazie mille e buon Ponte Angelo
Credo sia per portare il 12V, la massa rimane sempre la calza del cavo schermato sia per l'alimentazione che per il segnale video.
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 03/06/2017 alle 11:45:10
ciao approfitto per sapere quale Camera hai preso?? Ho una mezza idea di metterla anch´io grazie Salvatore il viaggiatore63
Eccola
In risposta al messaggio di renzo07 del 03/06/2017 alle 13:20:33
Certo che la telecamera ha il suo spinotto di alimentazione a parte, pero' e' molto corto e lo puoi usare da solo oppure lo colleghi a quel filo rosso. Di solito la prolunga non e' mai lunga abbastanza in un camper. Personalmenteho usato un cavo schermato con due conduttori aggiuntivi per l'alimentazione. Ho provato (solo a banco) una di quelle prolunghe da 30m (molto economiche) gia' intestate con i connettori e funzionava bene. Non l'ho usata sul camper perche' mi dava problemi perche' non la usavo come semplice prolunga video. Nell'immagine sotto la differenza dei due tipi di cavo, quello in alto e' con i due conduttori aggiuntivi, quello in basso e' il risultato dell'autopsia della prolunga da 30m :-)) Renzo.
Pensavo di fare così: per far sì che la telecamera non sia sempre alimentata, la corrente la prendo sulla luce della retro, così quando mi posiziono sullo scarico appunto in retro, vedo dove vado.
In risposta al messaggio di angioletto del 03/06/2017 alle 13:51:46
Pensavo di fare così: per far sì che la telecamera non sia sempre alimentata, la corrente la prendo sulla luce della retro, così quando mi posiziono sullo scarico appunto in retro, vedo dove vado. Che ne dite? Farei la stessa cosa per la retrocamera ufficiale della retromarcia, una volta che decido se metterla in alto o in basso. Angelo
Uhm, con la telecamera troverai coodo posizionarti anche con le altre marce, quindi non userei l'alimentazione della retro.
In risposta al messaggio di angioletto del 03/06/2017 alle 13:51:46
Pensavo di fare così: per far sì che la telecamera non sia sempre alimentata, la corrente la prendo sulla luce della retro, così quando mi posiziono sullo scarico appunto in retro, vedo dove vado. Che ne dite? Farei la stessa cosa per la retrocamera ufficiale della retromarcia, una volta che decido se metterla in alto o in basso. Angelo
Prendere la luce della retromarcia puo' generare i problemi che ha sottolineato Giulio.
In risposta al messaggio di giannx695 del 03/06/2017 alle 15:36:35
solo una domanda ,( che poi è ciò che mi frena)..con il fango e la polvere come faresti....è sempre nel sottoscocca...e lì quando piove è un turbinio...grazie
Ciao Gianni,