CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montaggio telecamera acque grigie ...strano filo..

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 09:57:38
Buondì!
Visto che per problemi familiari non posso uscire questo ponte, ho cominciato a predisporre l'impianto per la telecamera per le grigie.
Ho comprato una telecamera che però ha un cavo strano nella confezione : gli spinotti sono uno il classico RCA e l'altro l'alimentazione.
Però la prolunga RCA ha in più uno spezzone di filo che non so a cosa serva....qualcuno ne sa qualcosa ?

grazie mille e buon Ponte

Angelo
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 11:45:10
ciao approfitto per sapere quale  Camera hai preso?? Ho una mezza idea di metterla anch´io
grazie

Salvatore
il viaggiatore63
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 12:20:25
In risposta al messaggio di angioletto del 03/06/2017 alle 09:57:38

Buondì! Visto che per problemi familiari non posso uscire questo ponte, ho cominciato a predisporre l'impianto per la telecamera per le grigie. Ho comprato una telecamera che però ha un cavo strano nella confezione
: gli spinotti sono uno il classico RCA e l'altro l'alimentazione. Però la prolunga RCA ha in più uno spezzone di filo che non so a cosa serva....qualcuno ne sa qualcosa ? grazie mille e buon Ponte Angelo
...

Credo sia per portare il 12V, la massa rimane sempre la calza del cavo schermato sia per l'alimentazione che per il segnale video.
Alcuni cavi che mi sono arrivati a corredo delle telecamere facevano questo.
Ciao,
Renzo.
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 13:02:13
E' strano...perché la telecamera ha già il suo spinotto per alimentazione.
Dato che devo prendere una prolunga per il suddetto cavo volevo sapere se andava bene comunque un cavo standard

Angelo
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 13:05:04
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 03/06/2017 alle 11:45:10

ciao approfitto per sapere quale  Camera hai preso?? Ho una mezza idea di metterla anch´io grazie Salvatore il viaggiatore63

Eccola 
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 13:20:33
Certo che la telecamera ha il suo spinotto di alimentazione a parte,  pero' e' molto corto e lo puoi usare da solo oppure lo colleghi a quel filo rosso.
Di solito la prolunga non e' mai lunga abbastanza in un camper.

Personalmente ho usato  un cavo schermato con due conduttori aggiuntivi per l'alimentazione.
Ho provato (solo a banco) una di quelle prolunghe da 30m (molto economiche) gia' intestate con i connettori e funzionava bene.
Non l'ho usata sul camper perche' mi dava problemi perche' non la usavo come semplice prolunga video.

Nell'immagine sotto la differenza dei due tipi di cavo, quello in alto e' con i due conduttori aggiuntivi, quello in basso e' il risultato dell'autopsia della  prolunga da 30m  :-))

Renzo.


Modificato da renzo07 il 03/06/2017 alle 13:24:14
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 13:51:46
In risposta al messaggio di renzo07 del 03/06/2017 alle 13:20:33

Certo che la telecamera ha il suo spinotto di alimentazione a parte,  pero' e' molto corto e lo puoi usare da solo oppure lo colleghi a quel filo rosso. Di solito la prolunga non e' mai lunga abbastanza in un camper. Personalmente
ho usato  un cavo schermato con due conduttori aggiuntivi per l'alimentazione. Ho provato (solo a banco) una di quelle prolunghe da 30m (molto economiche) gia' intestate con i connettori e funzionava bene. Non l'ho usata sul camper perche' mi dava problemi perche' non la usavo come semplice prolunga video. Nell'immagine sotto la differenza dei due tipi di cavo, quello in alto e' con i due conduttori aggiuntivi, quello in basso e' il risultato dell'autopsia della  prolunga da 30m  :-)) Renzo.
...

Pensavo di fare così: per far sì che la telecamera non sia sempre alimentata, la corrente la prendo sulla luce della retro, così quando mi posiziono sullo scarico appunto in retro, vedo dove vado.
Che ne dite? Farei la stessa cosa per la retrocamera ufficiale della retromarcia, una volta che decido se metterla in alto o in basso.

Angelo
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 14:03:47
In risposta al messaggio di angioletto del 03/06/2017 alle 13:51:46

Pensavo di fare così: per far sì che la telecamera non sia sempre alimentata, la corrente la prendo sulla luce della retro, così quando mi posiziono sullo scarico appunto in retro, vedo dove vado. Che ne dite? Farei la stessa cosa per la retrocamera ufficiale della retromarcia, una volta che decido se metterla in alto o in basso. Angelo

Uhm, con la telecamera troverai coodo posizionarti anche con le altre marce, quindi non userei l'alimentazione della retro.
Io ho fatto un pannello con interruttori ON/OFF/ON e ON/OFF con cui comando le valvole elettriche delle grigie e delle chiare, il monitor, la telecamera e la retrocamera. L'alimentazione l'ho presa dall radio in modo da averla sottochiave e non rischiare di lasciare qualcosa diacceso una volta tolta la chiave.
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 15:36:35
solo una domanda ,( che poi è ciò che mi frena)..con il fango e la polvere come faresti....è sempre nel sottoscocca...e lì quando piove è un turbinio...grazie 
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 15:40:03
In risposta al messaggio di angioletto del 03/06/2017 alle 13:51:46

Pensavo di fare così: per far sì che la telecamera non sia sempre alimentata, la corrente la prendo sulla luce della retro, così quando mi posiziono sullo scarico appunto in retro, vedo dove vado. Che ne dite? Farei la stessa cosa per la retrocamera ufficiale della retromarcia, una volta che decido se metterla in alto o in basso. Angelo

Prendere la luce della retromarcia puo' generare i problemi che ha sottolineato Giulio.
Personalmente ho tre telecamere e le alimento dalla cabina con interruttore.
Tempo fa avevo suggerito un paio di sistemi per utilizzare la polarita' della retromarcia, uno di questi era quello di mettere un timer (va cercato un 12V fisso o quasi in zona) in maniera che una volta attivata la telecamera, mantesse per una decina di secondi o piu' il positivo verso la camera ogni volta che si inserisce la retro.
pero' e' un lavoro da "appassionati".
Renzo.
 
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 15:45:21
In risposta al messaggio di giannx695 del 03/06/2017 alle 15:36:35

solo una domanda ,( che poi è ciò che mi frena)..con il fango e la polvere come faresti....è sempre nel sottoscocca...e lì quando piove è un turbinio...grazie 

Ciao Gianni,
ho anch'io una telecamera per centrare lo scarico, la trovo sempre utile indipendentemente che uno abbia o no l'azionamento elettrico della valvola.
L'ho messa in una scatoletta con una finestra trasparente e fissata sotto il pianale (di legno).
E' cinque anni che e' installata e non l'ho mai pulita, forse magari perche' vado in giri solo d'estate, ma di "acqua" ne ho preso tanta,
Renzo.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7162
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 13:46:30
Quel filo rosso è il +12. Manca il filo nero -12 perché quello lo prendi ovunque, basta attaccarlo al telaio.

Anch'io ti consiglio di non prendere l'alimentazione dalla retromarcia.
L'ideale è quella di avere un interruttore sotto chiave in cabina in modo che tu possa accenderla a piacimento. Ad es. sul mio quella della retromarcia è questa:



Per l'alimentazione le strade sono 2:

1) cerchi in internet informazioni su dove prendere il "+15" (così è indicato il +12 sotto chiave), spesso si trovano schemi di antifurto che risolvono la cosa.
2) Prendi l'alimentazione sotto chiave dell'autoradio, tipicamente il colore del cavo è giallo.

Ciao
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Villalago
Buona sera vorrei un informazione, a primavera vorrei andare a visit...
PetruDaniele
Ieri alle: 21:01
Aree di sosta e campeggi
Ginevra
Buonasera a tutti, prossimamente dovrei andare qualche giorno a Gine...
koccinella
Ieri alle: 16:53
Gruppi
Camperisti Scooteristi...senza confini
Buongiorno amici con Camper e Scooter ,il nostro gruppo ha festeggia...
pinobsc
Ieri alle: 16:29
Viaggi in Italia
Giretto in centro Italia
Ciao, Stiamo andando ad Amatrice, vorremmo stare lì fino all'ora di ...
gianninotopo
Ieri alle: 15:45
Accessori
Inverter - sicurezza
Buongiorno, ho visto che ci sono discussioni simili a quella che pro...
gianninotopo
Ieri alle: 11:48
Accessori
Dimensionamento nuovo DC-DC
Ciao a tutti, Premesso che l'impianto Litio terminato da qualche tem...
maaaxxx
Ieri alle: 10:04
Accessori
Mantenere la Batteria Motore carica con una PS
Siamo in tema di mantenimento della carica della BM. Si sta palesand...
Paolo62
Ieri alle: 09:02
Altro non sui camper
Tiro al piccione
No, niente armi da fuoco, i simpatici pennuti sono salvi. È un nuov...
Emme48
Ieri alle: 07:48
Viaggi in Italia
Giugno all'isola del Giglio
Buongiorno a tutti, sto valutando di trascorrere a fine giugno 4 gio...
Nanasso
12/03/26 - 21:16
Accessori
problema ds300 conversione al litio
Ciao a tutti ho montato due batterie al litio su elnagh big marlin ...
Mandracchio
12/03/26 - 19:19
Cellula abitativa
Rimozione cerniera porta cellula
Buongiorno, Ho la porta della cellula del mio mcluis steel 531g del...
Telix636
12/03/26 - 16:39
Viaggi all'estero
Ruta Jubierre in Spagna
Come da titolo, c’è qualcuno che si è già avventurato a fare questa ...
Sparty91
12/03/26 - 14:00
Viaggi all'estero
Polonia viaggio Estivo
Ciao a tutti, che ne dite di un viaggio in Polonia per questa estate...
RMCamper2020
12/03/26 - 12:11
Viaggi in Italia
Raggiungere le 5 terre
Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo la strada da fare per raggiunger...
Maiamaia4
12/03/26 - 07:58
Cellula abitativa
Indicatori di livello frigo Dometic
Ruotando la manopola di destra in senso orario del frigo DOMETIC si...
norbidic
12/03/26 - 03:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link