In risposta al messaggio di m0505 del 27/06/2021 alle 00:46:23Buona domenica, vai in un qualsiasi negozio di materiale elettrico o anche nei reparti elettricità dei vari brico, i puntalini o capicorda per cavi da 4mmq li trovi facilmente e con un lavoro accurato di spellatura e pulizia riesci ad utilizzarli anche sui cavi da 6 mmq.
Ho montato un regolatore Victron, la morsettiera e' particolarmente piccola, come faccio a collegare i cavi da 4mmq dei pannelli e soprattutto quelli da 6mmq per la batteria? Ci sono morsetti o capi corda adatti? Grazie!
In risposta al messaggio di m0505 del 27/06/2021 alle 00:46:23Se la morsettiera è piccola probabilmente anche il regolatore è "piccolo" (10A?) Il mio epever accettava cavi max da da 4mmq, con un po di pazienza ho infilato i 6mmq sia del pannello che del regolatore, ma non ho usato puntalini che fanno ulteriore spessore, solo il cavo nudo e crudo, ben tagliato e dritto.
Ho montato un regolatore Victron, la morsettiera e' particolarmente piccola, come faccio a collegare i cavi da 4mmq dei pannelli e soprattutto quelli da 6mmq per la batteria? Ci sono morsetti o capi corda adatti? Grazie!