CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • PubblicitĂ 
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Moto o scooter?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 22:30:38
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/01/2018 alle 20:49:41

forse è meglio che ti informi prima di giudicarmi , tutte le mie moto ( e ne ho davvero tante ) sono regolarmente revisionate , assicurate , sono di unteresse storico/collezionistico e possono circolare liberamente , in
riguardo alla multa che potevo prendere , era perchè con una 125 non potrei andare in autostrada , ci siamo persi e dovevamo arrivare a Pontedera ad un certo orario pena la squalifica , se mi fermavano avrei pagato la multa senza discutere e amici come prima
...
Chiedo davvero scusa per sporcare il bellissimo thread però: 

"quelle poche volte che mi hanno fermato ( a Napoli con la PK 50 HP verde , perchè eravamo gli unici con giacca e casco ) mi hanno fatto i complimenti e di stare attento che non me la rubassero"

Forse è meglio informarsi prima di offendermi fermato perché l'unico ad avere il casco ma è uno scherzo ti prego...

"Questo per farti capire che non serve un euro 3 o 4 per divertirsi , pulisci e lucida l’Hondina e vedrai che ti diverti senza buttare denaro inutilmente , se un domani dovessero fermarmi e darmi la multa per i divieti , pago e amici come prima"
Forse ho inteso male ma io da quello che leggo capisco che pur non essendo autorizzato alla circolazione in caso di divieto per normative antinquinamento se sono fermato so di essere in difetto pago ed amici come prima per la serie ma chssenefrega se inquino nonostante il divieto.
Saluti

Keep ca(L)m..per
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 23:25:55
In risposta al messaggio di MisterX1 del 10/01/2018 alle 22:30:38

Chiedo davvero scusa per sporcare il bellissimo thread però:  quelle poche volte che mi hanno fermato ( a Napoli con la PK 50 HP verde , perchè eravamo gli unici con giacca e casco ) mi hanno fatto i complimenti e di
stare attento che non me la rubassero Forse è meglio informarsi prima di offendermi fermato perché l'unico ad avere il casco ma è uno scherzo ti prego... Questo per farti capire che non serve un euro 3 o 4 per divertirsi , pulisci e lucida l’Hondina e vedrai che ti diverti senza buttare denaro inutilmente , se un domani dovessero fermarmi e darmi la multa per i divieti , pago e amici come prima Forse ho inteso male ma io da quello che leggo capisco che pur non essendo autorizzato alla circolazione in caso di divieto per normative antinquinamento se sono fermato so di essere in difetto pago ed amici come prima per la serie ma chssenefrega se inquino nonostante il divieto. Saluti  
...
prendila come ti pare , io giro comunque , ho moto e macchine che me lo permettono , sono in regola con il codice della strada e possono circolare , i divieti sono nei centri storici , fino al cartello di divieto posso circolare liberamente , poi volendo ci sono i mezzi pubblici 
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 07:00:01
Comunque la risposta non è pertinente.
1 Meno folklore nel definire Napoli e i napoletani (fermato l'unico ad avere il casco ahahaha) (attenzione perché la rubano, a Firenze non hanno detto niente? A me hanno aperto il camper ma non per questo dico che a Firenze sono tutti ladri) non c'è bisogno di turisti così!

2 Se ci sono divieti sopratutto nelle grandi cittĂ , sarebbe civilmente corretto rispettarli indipendentemente dal numero di moto che si possiedono.

Ovvio non ti conosco e sarai sicuramente un'ottima persona ma forse hai scritto in modo che potesse essere equivocato.

Keep ca(L)m..per
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 18:53:34
In risposta al messaggio di MisterX1 del 11/01/2018 alle 07:00:01

Comunque la risposta non è pertinente. 1 Meno folklore nel definire Napoli e i napoletani (fermato l'unico ad avere il casco ahahaha) (attenzione perché la rubano, a Firenze non hanno detto niente? A me hanno aperto il
camper ma non per questo dico che a Firenze sono tutti ladri) non c'è bisogno di turisti così! 2 Se ci sono divieti sopratutto nelle grandi città, sarebbe civilmente corretto rispettarli indipendentemente dal numero di moto che si possiedono. Ovvio non ti conosco e sarai sicuramente un'ottima persona ma forse hai scritto in modo che potesse essere equivocato.  
...
che folclore , sono stato a Napoli , ho campeggiato alla Solfatare , nel tragitto Solfatara Napoli centro mi hanno fermato in un tratto di strada in discesa , tutti giravano senza casco , io e mia moglie con giacca guanti e casco , limite di velocità rispettato , tutti sfrecciavano e lo hanno detto proprio loro , ci hanno fermato perchè andavamo piano e avevamo il casco , anche a me sono entrati a Verona alla grande mela , ma questa è un’altra storia
ti informo che a Pasqua andiamo a Napoli , vogliamo rifate la costa amalfitana in Vespa , l’abbiamo fatta in macchina con amici ( udite udite ) napoletani 

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 19:48:34
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/01/2018 alle 18:53:34

che folclore , sono stato a Napoli , ho campeggiato alla Solfatare , nel tragitto Solfatara Napoli centro mi hanno fermato in un tratto di strada in discesa , tutti giravano senza casco , io e mia moglie con giacca guanti
e casco , limite di velocità rispettato , tutti sfrecciavano e lo hanno detto proprio loro , ci hanno fermato perchè andavamo piano e avevamo il casco , anche a me sono entrati a Verona alla grande mela , ma questa è un’altra storia ti informo che a Pasqua andiamo a Napoli , vogliamo rifate la costa amalfitana in Vespa , l’abbiamo fatta in macchina con amici ( udite udite ) napoletani   
...
Sono solo luoghi comuni, ripeto, troppo facile affermare queste cose, ma non è così.
Anche io potrei dire queste cose di qualsiasi città permettimi io sono di Napoli e non è così.

Parli male dei napoletani è pericoloso per i furti non rispetti i divieti e stai sempre qua!
Ah la coerenza questa sconosciuta.

2 Se ci sono divieti sopratutto nelle grandi città, sarebbe civilmente corretto rispettarli indipendentemente dal numero di moto che si possiedono. 

Keep ca(L)m..per
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 21:31:35
In risposta al messaggio di MisterX1 del 11/01/2018 alle 19:48:34

Sono solo luoghi comuni, ripeto, troppo facile affermare queste cose, ma non è così. Anche io potrei dire queste cose di qualsiasi città permettimi io sono di Napoli e non è così. Parli male dei napoletani è pericoloso
per i furti non rispetti i divieti e stai sempre qua! Ah la coerenza questa sconosciuta. 2 Se ci sono divieti sopratutto nelle grandi città, sarebbe civilmente corretto rispettarli indipendentemente dal numero di moto che si possiedono.   
...
forse è meglio che rileggi , io non ho mai parlato male di nessuno , ho raccontato l'episodio di quando sono stato fermato con la vespa , in tutti questi anni di girovagare sono stato fermato una volta sola , a Napoli , di divieti ne abbiamo tanti , uno di questi riguarda la circolazione di mezzi inquinanti , io rispettando gli orari sono in regola , le moto sono regolarmente revisionate e assicurate , con gomme termiche nella stagione invernale , in determinati orari posso girare ovunque anche a Bolzano , comunque basta evitare le città con divieti nella stagione invernale , così siamo tutti felici e rispettosi  
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 13:31:31
oggi ho finito i lavori per modificare il piano di appoggio del portamoto mettendo
una base in alluminio mandorlato 5mm+2mm al posto di quella originale che era da 3 mm e provato
a far salire il mio xt...
sono soddisfatto del risultato e appena il tempo lo permettera' (inteso come clima) mi portero' appresso
il 55w e vedremo come si comporta !! ( sia il camper che la moto)laugh
una fotina
pierfranco60
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 13:53:48
In risposta al messaggio di pierfranco 60 del 14/01/2018 alle 13:31:31

oggi ho finito i lavori per modificare il piano di appoggio del portamoto mettendo una base in alluminio mandorlato 5mm+2mm al posto di quella originale che era da 3 mm e provato a far salire il mio xt... sono soddisfatto
del risultato e appena il tempo lo permettera' (inteso come clima) mi portero' appresso il 55w e vedremo come si comporta !! ( sia il camper che la moto) una fotina
...
Grande basta tenere il serbatoio quasi vuoto e sei nei pesi
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 08:43:40
In risposta al messaggio di Motore 71 del 15/01/2018 alle 13:53:48

Grande basta tenere il serbatoio quasi vuoto e sei nei pesi
accidenti...
Ma quella moto pesa circa 170 kg, ci aggiungi circa 20 kg del mandorlato da 5 mm e arrivi a 190,00. ....Ma quanto regge quel portamoto ?....
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 12:49:41
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 16/01/2018 alle 08:43:40

accidenti... Ma quella moto pesa circa 170 kg, ci aggiungi circa 20 kg del mandorlato da 5 mm e arrivi a 190,00. ....Ma quanto regge quel portamoto ?....
quella moto pesa da dati tecnici ufficiali 163 kg con serbatoio pieno e lubrificante...
il peso specifico della benzina e' circa 0,7 kg/l per cui 30 litri x 0.7 = 21 kg
163 -21 = 142 kg...
la moto l'ho pesata su una bilancia  industriale con un po' di benzina e pesava 148 kg
l'alluminio sp 5 mm pesa 13,5 kg al mq la lamiera e' 0,8 mq per cui 10.8 kg
a cui devi togliere il peso del binario originale da 3 mm che pesa 8.1 kg mq  per cui 6.5 kg
ne restano pertanto 4.3 kg da sommare ai 148 =152.3 kg
il mio portamoto e' omologato per 150 kg per cui sforo di BEN 2,3 kg  REGGERA' ?  laugh
di sicuro non la carico con il pieno ...yes
pierfranco60

Modificato da pierfranco 60 il 16/01/2018 alle 13:00:06
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 13:51:09
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/01/2018 alle 20:58:55

ora sono alle prese con questa , Morini 350 GT che presumo sia la moto adatta per portarsi con il camper , relativamente leggera , non abbastanza da mettere sul portamoto , devo caricarla sul rimorchio
in effetti vista cosi' sembra decisamente leggera...

ma dimmi , per muoverla si fa come per'  l' auto dei Flinstones ? laugh

download(5).jpg
route
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 14:06:34
Io in un Semintegrale stretto (adria Compact SL) sono riuscito a farci entrare questo VanVan 200.
Oggi vado a ritirare il camper perche` l`ho portato a rinforzare il caper per poter caricare piu` kg nel gavone.
comunque l`anno scorso ho fatto 10.000 km con 290 kg nel gavone e avevo una moto 20 kg piu` leggera di questa (da pirla ma l`ho scoperto dopo pesando tutto), per questo ho fatto rinforzare il gavone

IMG_5932(1).JPG
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 06:06:52

oggi ho finito i lavori per modificare il piano di appoggio del portamoto mettendo una base in alluminio mandorlato 5mm+2mm al posto di quella originale che era da 3 mm e provato a far salire il mio xt... sono soddisfatto
del risultato e appena il tempo lo permettera' (inteso come clima) mi portero' appresso il 55w e vedremo come si comporta !! ( sia il camper che la moto) una fotina
...
io sul N+B avevo il portamoto con portata 200 kg , ma sinceramente secondo me esagerato per lo sbalzo del mezzo 
i portamoto sono omologati per una determinata portata , ma si deve prendere anche in considerazione quanto sbalzo si ha , ad esempio su un furgonato che ha le ruote quasi a fine mezzo ci sta la portata massima , ma su un mezzo che ha lo sbalzo di due metri e passa  io avrei forti dubbi , le sollecitazioni con un braccio leva così lungo non sono indifferenti , però i punti di attacco sono gli stessi 
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 03:49:46
Grande moto il Tenere, io avevo fino alle scorso camper una Yamaha XT 550 del 1982 con 16000km originali uniprroprietario come nuova, non metto le foto perché poi mi brontolereste, pesata in pesa a lavoro mio con benzina e portapacchi andava a 150 kg, dubito che la tua pesi 148 kg, probabilmente la pesa non era corretta, apparte questa grande moto, purtroppo la mia era a messa in moto a pedale è per l'uso estivo era molto meno pratica della moto attuale, un Suzuki van van appunto come quella dell'amico Bengalajoe, ad ogni modo, non sono pentito anche se il motore della Suzuki pur non consumando niente è pur potendoci circolare senza limiti in tutti i posti comprese le città è molto meno prestante della Yamaha che era davvero una bomba, la considerazione finale è che alla fine con la moto devo andarci nelle spiagge o piccoli trasferimenti e anche il Suzuki che pesato con portapacchi è 130 fa più che il suo dovere.
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 03:55:28
Chiedo inoltre a Bengalajoe perché hai tolto le scritte Suzuki dal serbatoio?
Come ti trovi con la Suzukina? Io ho messo anche il terminale di scarico in carbonio della GPR, tutto un altro sound è anche un po' più brillante.
Rocchefeller
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 07:12:58
Nella foto che ho messo non aveva ancora lo scarico GPR.
il pirla che aveva la moto prima di me l’aveva fatta verniciare tutta di nero. Per quello non ha le scritte.
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 15:24:17
 I lavori sistemazione moto proseguono ora da gommista per cambio gomme e revisione ed è pronta per una passeggiata.
18
brumm
brumm
21/11/2007 22
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 22:56:57

...
Grande moto. Leggera,comoda anche in 2 e ti fai anche gli sterrati. L' ho cercata anch' io ma non ho trovato niente di tenuto bene. Ho preso allora una husqvarna 630  e gli ho modificato la sella per renderla piu comoda per 2. Per giretti brevi invece mi porto il 125 enduro beta di mio figlio che pesa solo 97 kg. Altre soluzioni leggere interessanti sono la beta alp 200,la  4.0. o leggerissima la borile multiuso

brumm
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 17:09:12
Pronta abile, revisionata, assicurata e gommata nuova ora manca un bauletto e via IMG_20180129_163325.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicitĂ .

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link