In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 25/07/2020 alle 12:40:21Si ma OP ha detto chiaramente che non vuole uno scooter.
Ciao a tutti infatti e´proprio la scelta giusta Ho un Honda sh 300 ,tanti cv ma se servono li usi se no giri tranquillo e e´adatta anche a giri un po´piu´lunghi,e il peso senza bauletto e poca benzina si aggira sui 150,quindi perfetta per il gavone o il portamoto
In risposta al messaggio di Piero1976 del 25/07/2020 alle 22:25:12bene...allora una bella ZONTAS...310 cc....34 cv 3 modelli meno di 5000 euro...però dimmi dove vai in vacanza, se fai una sorpresa alla moglie, il SELLINO ?? SELLINO??...hai...iai...iai...dolore...
Si ma OP ha detto chiaramente che non vuole uno scooter.
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di Piero1976 del 24/07/2020 alle 20:14:10La moto che carichi è molto pesante.
Buonasera a tutti. Tutto fomentato da questa discussione, ieri ho caricato la mia Yamaha MT-03 nel garage del mio camper, Kreos 4010. Di solito metto un piccolo scooter Honda Vision 110. La moto pesa 175 Kg a secco,il garage è omologato per 150 Kg, ma dentro oltre la moto non ci tengo molte cose, diciamo 50 Kg sovrastimando il peso. @BengalaJoe, ma a chiunque vorrà rispondermi chiedo: Sto facendo una cosa pericolosa? Il garage potrebbe subire danni? Le sospensioni? Mi scuso per essermi intrufolato nella discussione, ma ho ritenuto la domanda pertinente con l'argomento del 3D ed utile a chi stesse pensando di caricare un mezzo qualsiasi per capire come comportarsi. Se ad OP da fastidio posso aprirne una dedicata.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 27/07/2020 alle 14:23:45Si, infatti.
La moto che carichi è molto pesante. Considera che anche se non sembra, nel gavone ci metti anche cose che all'apparenza sono ridicole ma aggiungi 1+1+1+1+1+ fa tanta roba. Il gavone del mio ha la scritta max 150 se nonricordo male, ma modificandolo con i supporti da portamoto esterno in acciaio, di per se dovrebbe essere rimasto più robusto. Non nascondo che ho girato per oltre 2 anni con 300 kg dentro senza alcuna modifica ma me ne sono accorto solo quando ho smontato e pesato tutto Personalmente non sento l'esigenza di una moto grande nel camper e ti consiglierei qualcosa di più maneggevole anche per fare quel pochino di sterrato che non disturba. I vostri tanti consigli sono apprezzati ma mi vado sempre a scontrare con le modifiche che devo fare alla moto per farla entrare (porta del gavone stretta, poca altezza all'interno del gavone, poca lunghezza perchè ho il camper che internamente è solo 200 cm). Per il momento aspetto e continuo a guardarmi in giro. Come detto per me gli scooter non sono utilizzabili perchè li reputo delle porcherie avendo sempre e solo guidato moto con le marce.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 16/07/2020 alle 09:54:30ciao hai sempre la Triker? ne stavo cercando una, fammi sapere grazie
Premetto che per me la moto è un accessorio indispensabile come il volante le 4 gomme del camper. Non ho portamoto esterno ma la moto è nel gavone. Vorrei trovare qualcosa di leggero, potente (almeno 20 cavalli), piccoloe comodo. - Avevo cominciato con un Suzuki RV90 vecchio del 1982, comodo ma lento oltre ad essere a 2 tempi. - Poi ho preso una Honda MSX 125 del 2016, un mostro, ma scomoda sui lunghi viaggi e con le ruote da 12, troppo piccole - Ho preso poi una Suzuki RV 200 del 2016, comodissima ma con poco motore - Adesso sto usando una Yamaha Tricker 250 del 2006 che ha 21 cavalli e va come un treno che dopo varie modifiche l'ho resa anche discretamente comoda ma, essendo a carburatore, in alta montagna mi crea non pochi problemi. Vorrei trovare qualcosa di leggero, massimo 120/130 kg, con un motore che sviluppi almeno la potenza della Tricker. Assolutamente NO Scooter, NO monomarcia e lunghezza non superiore ai 205 cm. Qualcuno me la da una mano ?
In risposta al messaggio di EuroYacht Marea del 30/08/2023 alle 09:34:13Si, ce l'ho ancora ma al momento me la tengo stretta.
ciao hai sempre la Triker? ne stavo cercando una, fammi sapere grazie
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/07/2020 alle 08:49:52anch'io quest'anno ho optato x il rimorchio :
visto che le moto non ti mancano, prenditi un rimorchio chiuso, ci metti quella che ti soddisfa di più, il camper ringrazia e tu pure non è affatto impegnativo girare con rimorchio, ci fai subito l’occhio, per la velocitàarrivi a destinazione si e no 10 minuti dopo per fare andare quelle moto, devi sostituire l’albero a camme, le centraline sono sicuramente limitate nei giri, il mio ultimo acquisto, una lml 200 raggiungeva a malapena i 92 kmh di gps, sostituito silenziatore e registrato le valvole sono arrivato a 97, stò aspettando la centralina e devo ri carburarla, se riesco a fargli fare i 105/110 senza sostituire il pistone e albero a camme la tengo così, per girare ed andare a spasso va benissimo


