CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Moto per camper leggera e veloce

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 70
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 12:40:21
Ciao a tutti 

infatti e´proprio la scelta giusta  Ho un Honda sh 300 ,tanti cv ma se servono li usi se no giri tranquillo e e´adatta anche a giri un po´piu´lunghi,e il peso senza bauletto e poca benzina si aggira sui 150,quindi perfetta per il gavone o il portamoto

Salvatore
il viaggiatore63
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 22:25:12
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 25/07/2020 alle 12:40:21

Ciao a tutti  infatti e´proprio la scelta giusta  Ho un Honda sh 300 ,tanti cv ma se servono li usi se no giri tranquillo e e´adatta anche a giri un po´piu´lunghi,e il peso senza bauletto e poca benzina si aggira sui 150,quindi perfetta per il gavone o il portamoto  
Si ma OP ha detto chiaramente che non vuole uno scooter.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 12:01:12
In risposta al messaggio di Piero1976 del 25/07/2020 alle 22:25:12

Si ma OP ha detto chiaramente che non vuole uno scooter.
bene...allora una bella ZONTAS...310 cc....34 cv  3 modelli  meno di 5000 euro...però dimmi dove vai in vacanza, se fai una sorpresa alla moglie, il SELLINO ?? SELLINO??...hai...iai...iai...dolore...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 14:23:45
In risposta al messaggio di Piero1976 del 24/07/2020 alle 20:14:10

Buonasera a tutti. Tutto fomentato da questa discussione, ieri ho caricato la mia Yamaha MT-03 nel garage del mio camper, Kreos 4010. Di solito metto un piccolo scooter Honda Vision 110. ​​​La moto pesa 175 Kg a secco,
il garage è omologato per 150 Kg, ma dentro oltre la moto non ci tengo molte cose, diciamo 50 Kg sovrastimando il peso. @BengalaJoe, ma a chiunque vorrà rispondermi chiedo: Sto facendo una cosa pericolosa? Il garage potrebbe subire danni? Le sospensioni? Mi scuso per essermi intrufolato nella discussione, ma ho ritenuto la domanda pertinente con l'argomento del 3D ed utile a chi stesse pensando di caricare un mezzo qualsiasi per capire come comportarsi.  Se ad OP da fastidio posso aprirne una dedicata. 
...
La moto che carichi è molto pesante.
Considera che anche se non sembra, nel gavone ci metti anche cose che all'apparenza sono ridicole ma aggiungi 1+1+1+1+1+ fa tanta roba.
Il gavone del mio ha la scritta max 150 se non ricordo male, ma modificandolo con i supporti da portamoto esterno in acciaio, di per se dovrebbe essere rimasto più robusto. Non nascondo che ho girato per oltre 2 anni con 300 kg dentro senza alcuna modifica ma me ne sono accorto solo quando ho smontato e pesato tutto
Personalmente non sento l'esigenza di una moto grande nel camper e ti consiglierei qualcosa di più maneggevole anche per fare quel pochino di sterrato che non disturba.
I vostri tanti consigli sono apprezzati ma mi vado sempre a scontrare con le modifiche che devo fare alla moto per farla entrare (porta del gavone stretta, poca altezza all'interno del gavone, poca lunghezza perchè ho il camper che internamente è solo 200 cm). Per il momento aspetto e continuo a guardarmi in giro.
Come detto per me gli scooter non sono utilizzabili perchè li reputo delle porcherie avendo sempre e solo guidato moto con le marce.  
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 17:50:31
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 27/07/2020 alle 14:23:45

La moto che carichi è molto pesante. Considera che anche se non sembra, nel gavone ci metti anche cose che all'apparenza sono ridicole ma aggiungi 1+1+1+1+1+ fa tanta roba. Il gavone del mio ha la scritta max 150 se non
ricordo male, ma modificandolo con i supporti da portamoto esterno in acciaio, di per se dovrebbe essere rimasto più robusto. Non nascondo che ho girato per oltre 2 anni con 300 kg dentro senza alcuna modifica ma me ne sono accorto solo quando ho smontato e pesato tutto Personalmente non sento l'esigenza di una moto grande nel camper e ti consiglierei qualcosa di più maneggevole anche per fare quel pochino di sterrato che non disturba. I vostri tanti consigli sono apprezzati ma mi vado sempre a scontrare con le modifiche che devo fare alla moto per farla entrare (porta del gavone stretta, poca altezza all'interno del gavone, poca lunghezza perchè ho il camper che internamente è solo 200 cm). Per il momento aspetto e continuo a guardarmi in giro. Come detto per me gli scooter non sono utilizzabili perchè li reputo delle porcherie avendo sempre e solo guidato moto con le marce.  
...
Si, infatti.
Comunque nel mio garage ci sono solo le poche cose che ho scritto, purtroppo anche io devo stare attento al peso, e col mio camper non è affatto semplice, i 35q li supero alla grande, moto o scooter che sia...!
Comunque credo che anche io prenderò una MASH 250, la moto è molto carina e avevo già idea di cambiare la mia MT-03, anche se è una motina che mi diverte parecchio..
A proposito... qualcuno la vuole? laugh
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 06:06:11
Io non caricherei una moto da 150kg oltre ai soliti 50 kg che ognuno si porta dietro nel gavone di un camper dove c’è scritto 150kg max.
il mio portamoto e’ omologato per 120 la tricker ne pesa 117, poi ho 50kg nel bagagliaio e , quando sono in assetto vacanza, sull’asse posteriore ci sono 2120 kg. Non e’ poco !
secondo me per sovraccaricare occorre almeno montare le barre di rinforzo dei portamoto sotto il gavone e verificare che il pianale appoggi sulle barre, in quel caso allora rischierei un moderato sovraccarico.
Andrea IW5CI
EuroYacht Marea
EuroYacht Marea
20/07/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 09:34:13
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 16/07/2020 alle 09:54:30

Premetto che per me la moto è un accessorio indispensabile come il volante le 4 gomme del camper. Non ho portamoto esterno ma la moto è nel gavone. Vorrei trovare qualcosa di leggero, potente (almeno 20 cavalli), piccolo
e comodo. - Avevo cominciato con un Suzuki RV90 vecchio del 1982, comodo ma lento oltre ad essere a 2 tempi. - Poi ho preso una Honda MSX 125 del 2016, un mostro, ma scomoda sui lunghi viaggi e con le ruote da 12, troppo piccole - Ho preso poi una Suzuki RV 200 del 2016, comodissima ma con poco motore - Adesso sto usando una Yamaha Tricker 250 del 2006 che ha 21 cavalli e va come un treno che dopo varie modifiche l'ho resa anche discretamente comoda ma, essendo a carburatore, in alta montagna mi crea non pochi problemi. Vorrei trovare qualcosa di leggero, massimo 120/130 kg, con un motore che sviluppi almeno la potenza della Tricker. Assolutamente NO Scooter, NO monomarcia e lunghezza non superiore ai 205 cm. Qualcuno me la da una mano ? 
...
ciao hai sempre la Triker? ne stavo cercando una, fammi sapere grazie
Marce
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 09:40:48
In risposta al messaggio di EuroYacht Marea del 30/08/2023 alle 09:34:13

ciao hai sempre la Triker? ne stavo cercando una, fammi sapere grazie
Si, ce l'ho ancora ma al momento me la tengo stretta.
Non ho ancora trovato una alternativa valida a meno che non ci si accontenti dei soliti 9/10 cavalli di un 125 e in questo caso si apre un mondo.
Ieri ho provato il Super Cub 125 della Honda che trovo molto particolare ma che in definitiva non si scosta dalla concorrenza se non per la particolarità estetica. Ho ancora anche la Suzuki RV200 che usavo prima sul camper ma che che non vendo perchè la uso a girare in città, comunque anche quella ha poi solo 12 cavalli.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2023 alle: 20:22:16
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/07/2020 alle 08:49:52

visto che le moto non ti mancano, prenditi un rimorchio chiuso, ci metti quella che ti soddisfa di più, il camper ringrazia e tu pure non è affatto impegnativo girare con rimorchio, ci fai subito l’occhio, per la velocità
arrivi a destinazione si e no 10 minuti dopo per fare andare quelle moto, devi sostituire l’albero a camme, le centraline sono sicuramente limitate nei giri, il mio ultimo acquisto, una lml 200 raggiungeva a malapena i 92 kmh di gps, sostituito silenziatore e registrato le valvole sono arrivato a 97, stò aspettando la centralina e devo ri carburarla, se riesco a fargli fare i 105/110 senza sostituire il pistone e albero a camme la tengo così, per girare ed andare a spasso va benissimo
...
anch'io quest'anno ho optato x il rimorchio :
caricato di tutto e di più sono andato in Puglia a Vieste come tutti gli anni ,viaggiato a 90/100 km ora 
ti dimentichi di averlo attaccato !!     AZZZ non capisco xche a volte mi carica le foto cosi?IMG_0479.jpegIMG_0680.jpegIMG_0710.jpeg
Valter-One

Modificato da valterone il 15/09/2023 alle 20:26:25
Ifixis
Ifixis
05/09/2021 224
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2025 alle: 07:15:32
Yamaha TW 125 0 200, e sei in pole position. 

Modificato da Ifixis il 30/07/2025 alle 07:17:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link