CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

motori eco 1-2-3-4

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
gincoale
gincoale
23/09/2006 7
Inserito il 23/09/2006 alle: 21:00:02
buongiorno a tutti sono un nuovo arrivato e vi pongo una questione che porebbe diventare spinosa per molti possessori di camper motorizzati eco 1-2 La regione piemonte appiederà da novembre a marzo i possessori di veicoi diesel antecedenti l'eco 2.Io ho appena acquistato un concorde del '98 ( eco 2 )per una spesa di 29.000 euro che dal prossimo anno potrebbe diventare fuorilegge! Attraverso queste righe vorrei sollecitare qualcuno che "conta" affinchè si stabiliscano deroghe riguardo i camper,visto che l'utilizzo di questi mezzi è notoriamente saltuario e dunque incide mooolto meno di altri veicoli sul problema dell'inquinamento. Io inoltre utilizzo il mezzo anche d'inverno e dunque non possedendo un'automobile resterei appiedato da novembre a marzo! a meno che non lo rottami e approfitti dei 600 euro che la fiat offre per l'acquiso di un'auto nuova !chi ne sa di più si faccia sentire ciao
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 23/09/2006 alle: 21:37:08
Il camper ha da tempo il problema aree di sosta scarichi ecc, il peso già da tempo ma sempre di più, ora l'ecologia, forse stiamo andando verso la fine, saluti
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 23/09/2006 alle: 21:46:33
Se non erro in Piemonte la questione è stata risolta per l'intervento del camper club La Granda. I camper possono circolare. In Lombardia ancora non si sa nulla.
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 24/09/2006 alle: 00:41:18
per ora la normatica interessa gli euro 1 perche' dici de tra un anno saranno fuorilegge gli euro 2? E' una tua supposizione o hai dati certi? Ciao
19
gincoale
gincoale
23/09/2006 7
Inserito il 26/09/2006 alle: 21:24:55
" Ci siamo! La Regione Piemonte ha approvato il piano antismog che prevede il blocco dei veicoli diesel euro 0 e euro 1 nei giorni feriali dalle 8,00 alle 18,30 dal 6 novembre 2006 al 31 marzo 2007, poi dal 1 ottobre 2007 stessi orari ma tutti i giorni (quindi anche i festivi), poi dal 1 ottobre 2008 blocco anche per i veicoli euro 2 e dal 1 ottobre 2009 anche gli euro 3 e euro 4 senza filtro antiparticolato. Praticamente fra tre anni quasi nessuno dei veicoli attuali potrà circolare in Piemonte. Per chi come me ha un camper dell'89 che va benissimo diventa un problema poterlo utilizzare. Diciamo che per un anno ancora ci si potrà muovere facendo un pò di attenzione alle fasce orarie, poi si vedrà. L'unica speranza sarà quella di arrivare al 2009 e farlo iscrivere nel registro dei veicoli storici (che sono esclusi dai blocchi). Ulteriore problema, a mio parere, è che questa legislazione di fatto bloccherà il mercato dell'usato dato che non avrebbe comunque senso acquistare un camper di 5/6 anni (euro 2) che fra due anni non potrà comunque circolare. Soluzione: rottamare il camper attuale, investire 40.000,00 euro in un camper nuovo euro 4 con FAP. Mi sembra una cosa aberrante e mi piacerebbe sapere quanti di noi si trovano nella mia stessa situazione. Saluti." hai ragione , la mia affermazione conteneva un'inesattezza : fino al 1 ottobre 2008 gli euro 1 saranno tranquilli...comunque tutte le illazioni e preoccupazioni che la lettera del collega qui sopra avevano sollevato potrebbero svanire poichè dal sito del camper club provincia granda risulta abbiano fatto pressioni fino ad ottenere l'esenzione per la categoria camper ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link