CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mover caravan

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
Jeancarlo
Jeancarlo
27/04/2003 25
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 12:48:09
Ce la faremo !Un saluto e ripartenza.
Ho venduto il mio motorhome Laika ecovip 200i e sono tornato alle origini, cioè ho comprato una piccola caravan.
Ho solo un piccolo pensiero ho quasi 80 anni e a spingere la roulotte non mi pare il caso.
Ho visto molti mover di tuti i prezzi cercando un compromesso ho visto  un modello E GO Titanium  Purpleline  che dalle caratteristiche mi sembra un buo rapporto prezzo prestazioni.
Qualcuno nel forum ha consigli da darmi e magari conosce questo prodotto.
Sarei molto grato.
Cordiali saluti
Jeancarlo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29487
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 12:54:48
In risposta al messaggio di Jeancarlo del 15/06/2020 alle 12:48:09

Ce la faremo !Un saluto e ripartenza. Ho venduto il mio motorhome Laika ecovip 200i e sono tornato alle origini, cioè ho comprato una piccola caravan. Ho solo un piccolo pensiero ho quasi 80 anni e a spingere la roulotte
non mi pare il caso. Ho visto molti mover di tuti i prezzi cercando un compromesso ho visto  un modello E GO Titanium  Purpleline  che dalle caratteristiche mi sembra un buo rapporto prezzo prestazioni. Qualcuno nel forum ha consigli da darmi e magari conosce questo prodotto. Sarei molto grato. Cordiali saluti Jeancarlo
...
emmmh, non s se te ne sei accorto, ma questo è un forum di CAMPERISTI, penso che riceverai 0 risposte, ti consiglio di porre la domanda su un forum di roulottisti
Silvio
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 14:46:28
Ciao, ho avuto 2 roulotte prima del camper e io mover secondo me è un accessorio imprescindibile. Quello che vorresti mettere tu è un buon mover, ce ne sono di migliori ma funziona bene e visto che mi pare di aver capito che la caravan è abbastanza piccolina secondo me è perfetto 
Semi
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 16:17:31
In risposta al messaggio di Semi del 15/06/2020 alle 14:46:28

Ciao, ho avuto 2 roulotte prima del camper e io mover secondo me è un accessorio imprescindibile. Quello che vorresti mettere tu è un buon mover, ce ne sono di migliori ma funziona bene e visto che mi pare di aver capito che la caravan è abbastanza piccolina secondo me è perfetto 
Ciao, una curiosità: e' tassativo averne uno per ruota (destra e sinistra) o ne basta uno?
So che la domanda potrebbe essere un po' sciocca, ma non ne ho mai visto uno in azione.
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 17:01:17
In risposta al messaggio di Jeancarlo del 15/06/2020 alle 12:48:09

Ce la faremo !Un saluto e ripartenza. Ho venduto il mio motorhome Laika ecovip 200i e sono tornato alle origini, cioè ho comprato una piccola caravan. Ho solo un piccolo pensiero ho quasi 80 anni e a spingere la roulotte
non mi pare il caso. Ho visto molti mover di tuti i prezzi cercando un compromesso ho visto  un modello E GO Titanium  Purpleline  che dalle caratteristiche mi sembra un buo rapporto prezzo prestazioni. Qualcuno nel forum ha consigli da darmi e magari conosce questo prodotto. Sarei molto grato. Cordiali saluti Jeancarlo
...
Il E GO Titanium  Purpleline lo danno per 1,5 tonnellate... la tua roulotte quanto pesa?
Sul terreno soffice o molto umido si fa presto ad andare in crisi...

Penso che una grossa parte del prezzo finale sarà l'installazione che è sempre la stessa sia in caso di mover robusto che di mover al limite delle sue possibilità.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 17:41:38

questo è un forum di camperisti ma ci sono anche parecchi roulottisti come il sottoscritto ex camperista ritornato alle vecchie origini della caravan , anche io come tè sono quasi due anni che sto pensando a un mover e non sono ancora riuscito a decedermi , la mia caravan con timone è lunga 7,4 mt con peso poco meno di 14 Q/li quando capita di spingerla è dura e le mie 69 primavere non c'e la fanno , seguo con molto interesse questa discussione 

mario
Mario

Modificato da ecostar il 15/06/2020 alle 23:33:42
22
Jeancarlo
Jeancarlo
27/04/2003 25
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 19:50:37
In risposta al messaggio di ecostar del 15/06/2020 alle 17:41:38

questo è un forum di camperisti ma ci sono anche parecchi roulottisti come il sottoscritto ex camperista ritornato alle vecchie origini della caravan , anche io come tè sono quasi due anni che sto pensando a un mover e
non sono ancora riuscito a decedermi , la mia caravan con timone è lunga 7,4 mt con peso poco meno di 14 Q/li quando capita di spingerla è dura e le mie 69 primavere non c'e la fanno , seguo con molto interesse questa discussione  mario
...
Ho preso una Knauss Sport 400LK Silver  L 599cm massa a pieno carico 1300kg credo che possa andare che ne pensi?
Una piccola  per due veci e nipotina 5 anni:-))
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 22:52:35
In risposta al messaggio di Jeancarlo del 15/06/2020 alle 19:50:37

Ho preso una Knauss Sport 400LK Silver  L 599cm massa a pieno carico 1300kg credo che possa andare che ne pensi? Una piccola  per due veci e nipotina 5 anni:-))

non la conosco e non mi è possibile esprimermi , con quale vettura la traini ? , con la mia a pieno carico + traino con Toyiota rav 4 sono per un pelo dentro i classici 35 Q/li , pensa che ho la patente C ma non mi è possible sforare , è un paradosso ma purtroppo è così , la mia è una Fendt saphir 540
Mario

Modificato da ecostar il 15/06/2020 alle 23:31:09
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 16:12:05
In risposta al messaggio di renzo07 del 15/06/2020 alle 16:17:31

Ciao, una curiosità: e' tassativo averne uno per ruota (destra e sinistra) o ne basta uno? So che la domanda potrebbe essere un po' sciocca, ma non ne ho mai visto uno in azione. Renzo.
Ce ne vuole per forza uno per ruota se no la caravan gira su se stessa. Secondo me con la tua roulotte il mover di cui hai chiesto va bene. Io avevo una wilk da 7.30mt e 1500kg e avevo un kronigs. Anche con la roulotte più piccola e con il migliore dei fisici non si riesce a spostarla se si incontra un'asperità sulla strada.
Semi
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 16:31:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/06/2020 alle 12:54:48

emmmh, non s se te ne sei accorto, ma questo è un forum di CAMPERISTI, penso che riceverai 0 risposte, ti consiglio di porre la domanda su un forum di roulottisti
anch'io ex caravanista con tanti ricordi e qualche nostalgia. a me ha fatto piacere l'intervento dell'amico. (PS a volte penso di tornare alla caravan ma è difficile rinunciare al camper)
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 20:37:12
In risposta al messaggio di Semi del 16/06/2020 alle 16:12:05

Ce ne vuole per forza uno per ruota se no la caravan gira su se stessa. Secondo me con la tua roulotte il mover di cui hai chiesto va bene. Io avevo una wilk da 7.30mt e 1500kg e avevo un kronigs. Anche con la roulotte più piccola e con il migliore dei fisici non si riesce a spostarla se si incontra un'asperità sulla strada.
Grazie, lo supponevo ma googlando sulla rete e' quasi impossibile trovare questa informazione, oltretutto non ho visto un'inserzione che parli di prezzo alla coppia.
Mi ero messo in testa che il movimentatore montato su una sola ruota, ti permetteva di posizionare la roulotte sempre agendo manualmente  sul timone, ma con l'ausilio elettrico per il movimento avanti-indietro, ma era solo una mia idea.
Occhio che non sono io che ho la roulotte.
Renzo.

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link