In risposta al messaggio di immortale1 del 30/10/2021 alle 21:26:55Meglio la guaina in silicone, l'alluminio è un ottimo conduttore, riesce ad essere un isolante solo se non è a contatto, più che isolante fa da riflettente, ma non deve essere a contatto
salve, vorrei per precauzione isolare un cavetto elettrico sul cavedio dietro al frigo dove tende a riscaldare quando il frigo va a gas ,il cavetto non è a contatto diretto con parti in metallo roventi ma tendead essere esposto di riflesso al calore che si crea in quel punto , andrebbe bene del nastro in alluminio ? ma temo possa peggiorare la situazione riscaldandosi ,forse una guaina in silicone specifica per alte temperature e farci passare il cavetto dentro ? sono un po indeciso su come procede ,attendo vostri consigli ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/10/2021 alle 21:33:11si in effetti l'alluminio essendo un ottimo conduttore anche di calore temo possa riscaldare il cavetto all'interno e peggiore la situazione , forse come hai detto meglio una guaina specifica in fibra di vetro e silicone da fare passare il cavo dentro ,spero nei negozi di materiale elettrico di trovarli della misura che mi servono ... non ho mai trattato questi prodotti e non saprei dove trovarli in negozi fisici della mia zona.
Meglio la guaina in silicone, l'alluminio è un ottimo conduttore, riesce ad essere un isolante solo se non è a contatto, più che isolante fa da riflettente, ma non deve essere a contatto
In risposta al messaggio di immortale1 del 30/10/2021 alle 21:26:55Ci sono dei tubetti di materiale per alte temperature che servono per ricoprire i cavi elettrici dove si possono riscaldare e il materiale o il loro nome è Sterling e io li ho sempre visti di colore giallo oppure ultimamente bianco e a volte vengono venduti in dotazione ad alcuni tipi di lampade che scaldano molto.
salve, vorrei per precauzione isolare un cavetto elettrico sul cavedio dietro al frigo dove tende a riscaldare quando il frigo va a gas ,il cavetto non è a contatto diretto con parti in metallo roventi ma tendead essere esposto di riflesso al calore che si crea in quel punto , andrebbe bene del nastro in alluminio ? ma temo possa peggiorare la situazione riscaldandosi ,forse una guaina in silicone specifica per alte temperature e farci passare il cavetto dentro ? sono un po indeciso su come procede ,attendo vostri consigli ...
Guaina protezione tubi vano motore Auto. Resistenza calore raggi UV olio benzina, Colore ROSSO, diametro disponibile da 1 mm a 25 mm, venduto al metro (ID 5 mm) : Amazon.it: Fai da te
tesa® 51025 PV10 - tesa
In risposta al messaggio di immortale1 del 31/10/2021 alle 10:01:50Il nastro viene usato per piccoli tratti, si trovano molto nei cablaggi nel vano motore, ma con il tempo l'adesivo tende a non tenere più e far diventare appiccicoso tutto
un mio conoscente ha utilizzato questo nastro che resiste sino a 125° ,in effetti altri cavi elettrici noto che sono sono stati isolati con un nastro cerato simile dentro il cavedio del bruciatore frigo , lo trovo anche molto piu pratico , cosa dite di questo nastro? tesa® 51025 PV10 - tesa
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/10/2021 alle 10:08:30si in effetti la guaina nel tempo ha una tenuta maggiore e si puo sfilare quando lo si vuole ,viene sicuramente un lavoro piu pulito ,aggiudicato per il tratto dietro al frigo dove c'e' il bruciatore
Il nastro viene usato per piccoli tratti, si trovano molto nei cablaggi nel vano motore, ma con il tempo l'adesivo tende a non tenere più e far diventare appiccicoso tutto Io preferirei la guaina
In risposta al messaggio di immortale1 del 31/10/2021 alle 10:17:27Male di sicuro non gli fa
si in effetti la guaina nel tempo ha una tenuta maggiore e si puo sfilare quando lo si vuole ,viene sicuramente un lavoro piu pulito ,aggiudicato per il tratto dietro al frigo dove c'e' il bruciatore ora mi viene unaltro dubbio perchè lo stesso cavo deve passare anche sopra un tubo della canalizzazione dell'aria calda della truma ma a circa 1,5 metro distante dalla stufa quindi credo non possa raggiungere temperature molto elevate , ci si puo fidare a lasciare il cavo libero o meglio mettergli una protezione anche per questo tratto? una guaina di quel tipo mi pare esagerata ,ma attendo vostre opinioni ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/10/2021 alle 11:07:18in realtà farebbe un po male al portafogli per quello che costano quelle guaine al metro ...
Male di sicuro non gli fa
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/10/2021 alle 15:28:18magari avessi migliaia di euro da spendere nel camper ... ora mi dirai ,ma perchè hai acquistato un camper ?
Non capirò mai perché il camperista cerca sempre di risparmiare sulla sicurezza, ma poi spende migliaia di euro per cose superflue