CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
6
Mik15681
Mik15681
21/03/2019 40
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 17:14:45
Ciao a tutti 
Vorrei acquistare un navigatore per camper che mi segnali passaggi stretti, ponti e tutto quello sarebbe meglio evitare con un mansardato di oltre 7mt. Un navigatore capace di acquisire misure di camper e consigliare idonei tragitti, esiste? Ho visto alcuni modelli tipo garmin 770 che hanno la funzione misure del mezzo, ma poi sono affidabili? Chiedo consiglio a chi possiede un navigatore per camper. 
Grazie 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 19:24:38
Io ho un navigatore integrato nella radio che una Zenec E-3726 che ho trovato già installata sul camper ed il sw è nella versione per camper con la possibilità di inserire le misure del camper.
Rispetto al Garmin che ho e che ritengo il più affidabile, l'altro mi fa sempre fare giri più lunghi e su strade principali che vanno bene anche per gli autobus, quindi una cautela esagerata. Uso sempre il Garmin e fino ad ora non mi sono mai trovato in situazioni scomode.

Io non prenderei una versione per camper.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 19:30:09
Ne ho uno,per camper,Garmin 760  e  ne confermo l'inutilita'
Hai voglia che mettere misure ,tanto se la stradina non è vietata ai mezzi piu larghi di 2.20 mt o piu' lunghi di 7 metri,te la fa fare anche a costo di doverti accostare ogni volta che incontri qualcuno o riprenderti in curva
Non serve a niente il modello per camper
Ne ho avuta la riprova vicino a casa mia,in una piccola strada di collina che,siccome non ha divieti per i mezzi piu' lunghi di 7 metri,te la indica come piu' corta e poi,una volta imboccata ti accorgi della fatica  che farebbe un camper di 7 metri.
Non esiste navigatre che giudichi l'opportunita' o no ma solo uno che legge i divieti di accesso e credimi,divieti di accesso per mezzi oltre i 7 metri ce ne sono davver pochi....
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 27/11/2019 alle 19:33:49
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 11:54:37
Confermo l'inutilità, io Tom Tom per camper spesso mi dice di girare anche in stradine.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 15:20:12
A me invece fa fare solo strade dove passerebbe anche una nave da crociera ... 
Per arrivare al rimessaggio mi farebbe fare un'altra strada solo perchè c'è un ponte con il limite a 2.85 ma ci passano i camion e gli autobus da sempre.
Non tocco il ponte nemmeno con l'antenna del CB ... 

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 16:35:12
Mah, io quest'estate ho girato la Sicilia facendo 4200km con in carrello dietro (sono lungo quasi 11 m) e solo 1 volta mi ha mandato su una strada con un ponte basso 2.85m. Peccato che il cartello dell'altezza del ponte era posizionato a 50 metri dal ponte stesso. 
Certo che se nessuno inserisce i limiti dei ponti nel database, il navigatore non può sapere che quella strada non è percorribile dal tuo mezzo.

Per il resto non ha mai sbagliato un colpo.... sarò stato fortunato.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
6
luc luc
luc luc
06/10/2019 42
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 19:55:26
In risposta al messaggio di Mik15681 del 27/11/2019 alle 17:14:45

Ciao a tutti  Vorrei acquistare un navigatore per camper che mi segnali passaggi stretti, ponti e tutto quello sarebbe meglio evitare con un mansardato di oltre 7mt. Un navigatore capace di acquisire misure di camper e
consigliare idonei tragitti, esiste? Ho visto alcuni modelli tipo garmin 770 che hanno la funzione misure del mezzo, ma poi sono affidabili? Chiedo consiglio a chi possiede un navigatore per camper.  Grazie 
...
ho un garmin sul camion adatto anche per camper, ti dico la verità, non lo uso mai poichè se imposti l'altezza a 3 metri e 80 e lunghezza 9 metri, ti fa fare dei giri senza senso, quindi mi affido al mio occhio se vedo strade strette e alla fortuna. spesso ingrandisco  lo schermo per vedere altre strade che mi portino nel luogo in cui devo andare. un consiglio, non chiedere agli indigeni del luogo, ti diranno che passano i bilici e poi non passano nemmeno i furgoni. mi è capitato.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 07:14:37
In risposta al messaggio di Mik15681 del 27/11/2019 alle 17:14:45

Ciao a tutti  Vorrei acquistare un navigatore per camper che mi segnali passaggi stretti, ponti e tutto quello sarebbe meglio evitare con un mansardato di oltre 7mt. Un navigatore capace di acquisire misure di camper e
consigliare idonei tragitti, esiste? Ho visto alcuni modelli tipo garmin 770 che hanno la funzione misure del mezzo, ma poi sono affidabili? Chiedo consiglio a chi possiede un navigatore per camper.  Grazie 
...
l’altra settimana sono andato da Bolzano a Viterbo passando per La Spezia e ritorno, tutta strada normale, mi sono affidato a google maps, è comodissimo, addirittura ho notato che se nella direzione impostata precedentemente aumenta molto il traffico e di conseguenza il tempo, chiede se vuoi fare una strada alternativa, in tempo reale se chiudono una strada la evita, tutta questa comodità con un telefono, poi i cartelli devi comunque osservarli, limiti di altezza e larghezza, di solito, sono esposti con largo anticipo
6
Mik15681
Mik15681
21/03/2019 40
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 07:57:47
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/12/2019 alle 07:14:37

l’altra settimana sono andato da Bolzano a Viterbo passando per La Spezia e ritorno, tutta strada normale, mi sono affidato a google maps, è comodissimo, addirittura ho notato che se nella direzione impostata precedentemente
aumenta molto il traffico e di conseguenza il tempo, chiede se vuoi fare una strada alternativa, in tempo reale se chiudono una strada la evita, tutta questa comodità con un telefono, poi i cartelli devi comunque osservarli, limiti di altezza e larghezza, di solito, sono esposti con largo anticipo
...
Si ecco attualmente sto usando questo come navigatore e ancora una vecchia saggia cartina stradale. Mi chiedevo se alle soglie del 2020 ci fosse qualche sistema più evoluto (il film blade runner del 85 o giù di là, vedeva i nostri anni con auto volanti....), ma evidentemente leggendo i commenti, no!!
Grazie 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link