In risposta al messaggio di Mik15681 del 27/11/2019 alle 17:14:45ho un garmin sul camion adatto anche per camper, ti dico la verità, non lo uso mai poichè se imposti l'altezza a 3 metri e 80 e lunghezza 9 metri, ti fa fare dei giri senza senso, quindi mi affido al mio occhio se vedo strade strette e alla fortuna. spesso ingrandisco lo schermo per vedere altre strade che mi portino nel luogo in cui devo andare. un consiglio, non chiedere agli indigeni del luogo, ti diranno che passano i bilici e poi non passano nemmeno i furgoni. mi è capitato.
Ciao a tutti Vorrei acquistare un navigatore per camper che mi segnali passaggi stretti, ponti e tutto quello sarebbe meglio evitare con un mansardato di oltre 7mt. Un navigatore capace di acquisire misure di camper econsigliare idonei tragitti, esiste? Ho visto alcuni modelli tipo garmin 770 che hanno la funzione misure del mezzo, ma poi sono affidabili? Chiedo consiglio a chi possiede un navigatore per camper. Grazie
In risposta al messaggio di Mik15681 del 27/11/2019 alle 17:14:45l’altra settimana sono andato da Bolzano a Viterbo passando per La Spezia e ritorno, tutta strada normale, mi sono affidato a google maps, è comodissimo, addirittura ho notato che se nella direzione impostata precedentemente aumenta molto il traffico e di conseguenza il tempo, chiede se vuoi fare una strada alternativa, in tempo reale se chiudono una strada la evita, tutta questa comodità con un telefono, poi i cartelli devi comunque osservarli, limiti di altezza e larghezza, di solito, sono esposti con largo anticipo
Ciao a tutti Vorrei acquistare un navigatore per camper che mi segnali passaggi stretti, ponti e tutto quello sarebbe meglio evitare con un mansardato di oltre 7mt. Un navigatore capace di acquisire misure di camper econsigliare idonei tragitti, esiste? Ho visto alcuni modelli tipo garmin 770 che hanno la funzione misure del mezzo, ma poi sono affidabili? Chiedo consiglio a chi possiede un navigatore per camper. Grazie
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/12/2019 alle 07:14:37Si ecco attualmente sto usando questo come navigatore e ancora una vecchia saggia cartina stradale. Mi chiedevo se alle soglie del 2020 ci fosse qualche sistema più evoluto (il film blade runner del 85 o giù di là, vedeva i nostri anni con auto volanti....), ma evidentemente leggendo i commenti, no!!
l’altra settimana sono andato da Bolzano a Viterbo passando per La Spezia e ritorno, tutta strada normale, mi sono affidato a google maps, è comodissimo, addirittura ho notato che se nella direzione impostata precedentementeaumenta molto il traffico e di conseguenza il tempo, chiede se vuoi fare una strada alternativa, in tempo reale se chiudono una strada la evita, tutta questa comodità con un telefono, poi i cartelli devi comunque osservarli, limiti di altezza e larghezza, di solito, sono esposti con largo anticipo