CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore garmin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5833
Inserito il 03/08/2016 alle: 07:04:44

Ovviamente sono riflessioni e punti di vista differenti :)
ho fatto solo un esempio per dire che lo smartphone fa tutto però in modo approssimativo; non penso che il navigatore sullo smartphone permetta di inserire le misure, quindi dal mio punto di vista fa una cosa in modo approssimato.
Per quanto riguarda l'hardware ne avrei da dire però si andrebbe OT.
Saluti 
Il Fai Da Te a Opera d''Arte
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 03/08/2016 alle: 07:20:09
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/08/2016 alle 07:04:44

Ovviamente sono riflessioni e punti di vista differenti :) ho fatto solo un esempio per dire che lo smartphone fa tutto però in modo approssimativo; non penso che il navigatore sullo smartphone permetta di inserire le misure,
quindi dal mio punto di vista fa una cosa in modo approssimato. Per quanto riguarda l'hardware ne avrei da dire però si andrebbe OT. Saluti  Il Fai Da Te a Opera d''Arte
...

Hai scritto:
ho fatto solo un esempio per dire che lo smartphone fa tutto però in modo approssimativo; non penso che il navigatore sullo smartphone permetta di inserire le misure, quindi dal mio punto di vista fa una cosa in modo approssimato.

Non hai mai visto un navigatore su uno smartphone: fa le stesse cose e, se sai fare, anche di più. Questo è il mio navigatore nella cui versione auto non sono previste le misure del mezzo. Ho modificato 'qualcosa' e mi permette di utilizzarlo con le misure del mezzo in versione auto. Fallo con un navigatore nato tale.

A scanso di equivoci, devo dire che funziona ma funziona male, come tutti i navigatori nati per evitare le strettoie ed i sottopassi perché le nostre mappe (Italia) sono molto scarse per questi parametri. Però mi calcola perfettamente i tempi di trasferimento. Non serve a nulla, ne convengo, ma così per passatempo...

Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/08/2016 alle: 13:35:03
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/08/2016 alle 07:04:44

Ovviamente sono riflessioni e punti di vista differenti :) ho fatto solo un esempio per dire che lo smartphone fa tutto però in modo approssimativo; non penso che il navigatore sullo smartphone permetta di inserire le misure,
quindi dal mio punto di vista fa una cosa in modo approssimato. Per quanto riguarda l'hardware ne avrei da dire però si andrebbe OT. Saluti  Il Fai Da Te a Opera d''Arte
...

per le misure servono mappe che le contengano, questo è il problema principale e non il software del navigatore che sarebbe facilmente modificabile da chi lo produce.
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 15/08/2016 alle: 16:38:44
Ciao a tutti , allora arrivato Garmin 660 !
bel attrezzo ho natato una cosa in navigazione con profilo camper in basso a sx mi segna i limiti di velocità e mi dà sempre quelli come se fossi un autocarro , sapete dirmi x che ? 
Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
darmel
darmel
07/07/2009 122
Inserito il 15/08/2016 alle: 17:36:06
In risposta al messaggio di mamodj del 29/07/2016 alle 14:30:16

Ciao a tutti vorrei acquistare un navigatore Garmin per camper ma sono molto indeciso se il 6 pollici o il 7 pollici ! qualche esperto saprebbe dirmi la differenza ? Quale meglio dei due ? È come funziona . Grazie mille  Massimo

Ciao Mamodj e buon ferragosto, io ho avuto la possibilità di provare il Garmin 760 (troppo grande) e pesante e la ventosa si stacca dal vetro troppo facilmente, forse dovuto al fatto che con il semiintegrale è più esposta al sole mah....poi ho acquistato il 660 LMT-D, anche questa si stacca facilmente.   La modalità camper non sempre disponibile, dammi retta se tornassi indietro prenderei un 5 pollici Garmin ha dei prodotti ottimi anche se non camper. La cosa veramente utile è la telecamera post., ottima, io non l'avevo e questo mi ha invogliato. Tutto sommato sono soddisfatto. Ciao Dario
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/08/2016 alle: 17:51:27
con l'uso e l'esperienza diteci in seguito i difetti che trovate.

provate a metterci anche delle mappe gratis scaricate dal web a vedere se funzionano.

provate questa su una scheda microSDHC ad esempio e diteci se funziona sul vostro navigatore.

https://cuneotrekking.com/2014/...

Modificato da sergiozh il 15/08/2016 alle 17:54:34
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 15/08/2016 alle: 18:41:28
Quindi mi da quei limiti per che la modalità camper non è disponibile ? Ma se lo imposto in camper dovrebbe ragionare da solo e sapere che i limiti sono quelli per le auto ! 
Massimo
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5833
Inserito il 15/08/2016 alle: 18:49:22
In risposta al messaggio di mamodj del 15/08/2016 alle 18:41:28

Quindi mi da quei limiti per che la modalità camper non è disponibile ? Ma se lo imposto in camper dovrebbe ragionare da solo e sapere che i limiti sono quelli per le auto !  Massimo

Il mio tomtom dà i limiti per le auto siccome imposto il peso del veicolo su ogni asse (tot 35q quindi patente B).
Il Fai Da Te a Opera d''Arte
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 16/08/2016 alle: 07:19:45
Scoperto il problema avevo impostato 35t e non 3,5t , quindi mi faceva come se avessi un camper biasse superiore a 35 q .

Massimo
15
TrevisoSile
TrevisoSile
13/10/2010 49
Inserito il 30/08/2016 alle: 22:41:58
Buona sera a tutti, qualcuno di voi ha acquistato il Becker Transit 7SL? Viste le caratteristiche mi sembra un buon prodotto e sarei intenzionato ad acquistarlo, se c'è qualcuno che lo usa mi potrebbe dire come si comporta in strada?
Grazie
12
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 12/09/2016 alle: 11:33:19

scusa una informazione: risolto i problemi con il ZENEC ? Lo stavo valutando come accessorio per il camper nuovo ...
Grazie
Gian71
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 12/09/2016 alle: 21:00:09
Ciao , sì alla fine sono riuscito a risolvere è apposto .
ho avuto modo di provare in ferie sia il garmin e lo Zenec , mi Sa che alla fine mi sono sempre lamentato funzioni meglio Zenec 
Massimo
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 12/11/2016 alle: 07:17:40
Sul Garmin 660 come fate per far apparire le icone in navigazione dei POI del Portolano sulla mappa?
Li ho caricati, li vedo se faccio 'Dove si va'->Categorie->Portolano, ma sulla mappa in navigazione normale non vedo le icone dei POI.
Grazie

nemo family
nemo family
-
Inserito il 12/11/2016 alle: 08:50:50
ero interessato al garmin 660..ma dopo aver letto tutto il topic...ho deciso...tengo il mio vecchio xl IQroute e non lo cambio piu !!!  cheekycheeky

Modificato da nemo family il 12/11/2016 alle 08:52:41
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/11/2016 alle: 10:15:52
In risposta al messaggio di penile26 del 12/11/2016 alle 07:17:40

Sul Garmin 660 come fate per far apparire le icone in navigazione dei POI del Portolano sulla mappa? Li ho caricati, li vedo se faccio 'Dove si va'->Categorie->Portolano, ma sulla mappa in navigazione normale non vedo le icone dei POI. Grazie  

Seli hai caricati con POI Loader (programma Garmin), nella cartella dove sono devi avere un file .bmp con l'icona e deve avere lo stesso nome della categoria di POI.
Es. COL.csv il file con i POI, COL.bmp quello dell'icona.
Se lo hai fatto a mano con i file .gpi già creati, anche lì devi avere e caricare a mano i files. .bmp.

Non ho mai provato i file .gpx ma credo sia la stessa cosa.

Max
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 12/11/2016 alle: 17:39:09
Ho caricato i due file tramite Garmin Express:

-Aree di Camperonline.gpi 
-Aree di CamperonlineEuropa.gpi 

Non sono disponibili per il download dal sito le icone .bmp, cmq se manualmente sul navi si fà cerca e Categorie->Aree di Camperonline allora l'icona si vede.
Quello che io cerco però è di vedere le icone dei poi in navigazione direttamente in mappa, perché succede spesso che sei alla ricerca di una AA e ci si gira in tondo parecchio per trovarla, se invece vedi le icone sul navi è sicuramente più semplice ed intuitivo. Questo è l'obiettivo da raggiungere!!!!!

13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 12/11/2016 alle: 17:43:39
D'accordo io cercherei la stessa cosa !  chissà ch qualche tecnico di noi non possa aiutarci 

Massimo
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/11/2016 alle: 17:58:12
In risposta al messaggio di penile26 del 12/11/2016 alle 17:39:09

Ho caricato i due file tramite Garmin Express: -Aree di Camperonline.gpi  -Aree di CamperonlineEuropa.gpi  Non sono disponibili per il download dal sito le icone .bmp, cmq se manualmente sul navi si fà cerca e Categorie->Aree
di Camperonline allora l'icona si vede. Quello che io cerco però è di vedere le icone dei poi in navigazione direttamente in mappa, perché succede spesso che sei alla ricerca di una AA e ci si gira in tondo parecchio per trovarla, se invece vedi le icone sul navi è sicuramente più semplice ed intuitivo. Questo è l'obiettivo da raggiungere!!!!!  
...

Mi sembra strano. Scaricati da col io l'icona ce l'ho.
Che io sappia i  poi su garmin si caricano con poi loader e non express. 
Max

18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 12/11/2016 alle: 19:53:46
Ma queste icone a che distanza dalla freccia si vedono?
Nel mio devi essere abbastanza vicino al poi 
Ciao.
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 13/11/2016 alle: 07:29:33
In risposta al messaggio di mtravel del 12/11/2016 alle 17:58:12

Mi sembra strano. Scaricati da col io l'icona ce l'ho. Che io sappia i  poi su garmin si caricano con poi loader e non express.  Max  

basta mettere i file nella cartella POI, non serve poi loader.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link