CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore gps con ipad mini e app

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 146
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2024 alle: 11:21:29
Ciao a tutti, vorrei installare sul camper una soluzione con ipad e app di vavigazione invece di un gps garmin camper. Oltre al notevole risparmio (ho già un ipad mini 4 da utilizzare), ho visto alcune app a pagamento specifiche per camper.
Chi utilizza questa soluzione come si trova? Il tablet è troppo ingombrante? Il display è comunque leggibile con i riflessi diurni?
Che app mi consigliate, ho visto Sigic Truck e camper, sembra buona; chi la utilizza come si trova?
Ringrazio in anticipo epr le risposte.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2024 alle: 12:13:15
In risposta al messaggio di riccardo23 del 03/03/2024 alle 11:21:29

Ciao a tutti, vorrei installare sul camper una soluzione con ipad e app di vavigazione invece di un gps garmin camper. Oltre al notevole risparmio (ho già un ipad mini 4 da utilizzare), ho visto alcune app a pagamento specifiche
per camper. Chi utilizza questa soluzione come si trova? Il tablet è troppo ingombrante? Il display è comunque leggibile con i riflessi diurni? Che app mi consigliate, ho visto Sigic Truck e camper, sembra buona; chi la utilizza come si trova? Ringrazio in anticipo epr le risposte.
...
Posso descriverti la mia personale esperienza: da qualche anno uso con soddisfazione, nei miei 5/6 mesi estivi a zonzo nel nordeuropa, Sygic montato su un tablet 9", Android (ma non fa differenza con IOS).
Il display é molto ben visibile, senza alcun riflesso: ho dovuto soltanto modificare il supporto rinforzandolo, per eliminare le vibrazioni del cruscotto, quasi impercettibili ma farstidiose. Ovviamente é sempre collegato ad una presa usb, il consumo del mio tablet é un po' superiore a quello dello smartphone, ma non é un problema.
Altrettanto, ho Sygic sullo smartphone, che uso quando faccio trekking o sto comunque girando a piedi.
Poi qui sul forum potrai leggere i pareri piú variopinti sulle varie app di navigazione...ciascuno promuove con convinzione, ovviamente, quella che ha scelto.
In realtá sono convinto che la migliore app di navigazione non esista: semplicemente esiste quella che ciascuno di noi conosce meglio e sa usare con maggiore facilitá, quella a cui siamo abituati.
Personalmente, mi sono abituato alla dolce voce di Danielle, che mi sussurra..."alla rotonda, prendi la seconda uscita...", e non ne potrei piú fare a meno!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2024 alle: 13:41:23
In risposta al messaggio di riccardo23 del 03/03/2024 alle 11:21:29

Ciao a tutti, vorrei installare sul camper una soluzione con ipad e app di vavigazione invece di un gps garmin camper. Oltre al notevole risparmio (ho già un ipad mini 4 da utilizzare), ho visto alcune app a pagamento specifiche
per camper. Chi utilizza questa soluzione come si trova? Il tablet è troppo ingombrante? Il display è comunque leggibile con i riflessi diurni? Che app mi consigliate, ho visto Sigic Truck e camper, sembra buona; chi la utilizza come si trova? Ringrazio in anticipo epr le risposte.
...

Non faccio testo ma ho provato il tablet ed è, per me, eccessivamente ingombrante per cui uso lo smartphone classico. In quanto al navigatore che citi, l'uso anch'io nelle tre versioni, tralasciando quella ammiraglia per me inutilizzabile e le trovo le più vicine alle mie esigenze.

Le versione Truck e Fleet sono per mezzi pesanti, autobus, furgoni e camper (non a piedi) hanno un problema che ho segnalato senza esito agli sviluppatori: pur inserendo i limiti di altezza, larghezza, lunghezza e portata massima, questo vale solo per i camion ma non per furgoni e camper! Bisogna quindi barcamenarsi perché quando usato per camion evita i tratti con divieto mezzi pesanti! La versione Incar permette solo auto ed a piedi.

Uso questo sistema perché, secondo il mio personale giudizio e secondo le mie personali preferenze, permettono delle impostazioni non previste in altri navigatori, principalmente sulla gestione dei Punti di interesse personali.

Giovanni 

19
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 146
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2024 alle: 18:27:41
Vi rigrazio,
in effetti l'impossibilità di inserire le dimensioni del camper è un limite importante.
Sai dirmi se inserendo i parametri come camion considera anche il peso? Ovvero se indichi 35 ql ti fa osservare comunque i divieti per i camion?
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2024 alle: 19:00:27
Uso il tablet android da parecchi anni, mi sono costruito anche un semplice sistema di fissaggio per posizionarlo secondo le mie esigenze.
Mi trovo benissimo.
Come navigatori ho provato parecchi sistemi.
Ultimamente sto provando  "Roar Lords", per ora l'ho provato poco e solo dalle mie parti in auto, non ho ancora avuto modo di provarlo con il camper.
Consente di inserire il tipo, misure e peso del mezzo.
Forse riuscirò a provarlo tra un mesetto.
Dovrebbe fare questo
Immagine%202024-03-04%20190801.png
Tiziano

Modificato da banoyo il 04/03/2024 alle 19:08:58
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 146
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2024 alle: 19:28:40
Ho sperimentato l'app sygic su ipad mini4 ma non mi ha soddisfatto.
Il calcolo delle rotte è molto lento (velocissimo con apple map oppure waze) e la cartografia che ho utilizzato in 200 km di percorso in un paio di punti non era aggiornata (apple map e garmin invece sì)
Ho provato inoltre a simulare una rotta lunga, come MIlano-Copenaghen ma Sygic non termina il calcolo, si impalla e chiude l'app.
Purtroppo bocciata.
Non credo però esistano altre app in cui sia possibile selezionare le dimensioni del camper, tranne i navigatori dedicati come garmi e tomtom.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2024 alle: 20:17:27
In risposta al messaggio di riccardo23 del 11/03/2024 alle 19:28:40

Ho sperimentato l'app sygic su ipad mini4 ma non mi ha soddisfatto. Il calcolo delle rotte è molto lento (velocissimo con apple map oppure waze) e la cartografia che ho utilizzato in 200 km di percorso in un paio di punti
non era aggiornata (apple map e garmin invece sì) Ho provato inoltre a simulare una rotta lunga, come MIlano-Copenaghen ma Sygic non termina il calcolo, si impalla e chiude l'app. Purtroppo bocciata. Non credo però esistano altre app in cui sia possibile selezionare le dimensioni del camper, tranne i navigatori dedicati come garmi e tomtom.
...

Sygic: questo è il percorso centro Italia e Capo Nord. Quattro secondi il calcolo, con superamento dei punti non transitabili dal mio camper. Probabilmente il tuo sistema non è abbastanza efficiente. Mappe: queste sono 2023.12.
Screenshot_2024-03-11-20-13-45-159_com_sygic_truck.jpg
Giovanni
Edit: ho corretto la data delle mappe. Chiedo scusa per l'errore. 

Modificato da Giovanni il 12/03/2024 alle 08:08:04
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2024 alle: 20:28:55
Road Lord ha le impostazioni complete x mezzi come i nostri...ed è prodotto da Sigyc e Tom Tom , per di più è gratuito 
Screenshot_20240311_202612.jpgScreenshot_20240311_202427.jpg
Tiziano

Modificato da banoyo il 11/03/2024 alle 20:30:06
19
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 146
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2024 alle: 21:48:58
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/03/2024 alle 20:17:27

Sygic: questo è il percorso centro Italia e Capo Nord. Quattro secondi il calcolo, con superamento dei punti non transitabili dal mio camper. Probabilmente il tuo sistema non è abbastanza efficiente. Mappe: queste sono 2023.12. Giovanni Edit: ho corretto la data delle mappe. Chiedo scusa per l'errore. 
Azz.. allora il limite è il mio ipad mini4, tu che tablet/cell utilizzi?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2024 alle: 22:22:49
In risposta al messaggio di riccardo23 del 11/03/2024 alle 21:48:58

Azz.. allora il limite è il mio ipad mini4, tu che tablet/cell utilizzi?

Ho un ormai vecchio Xiaomi P8. 

Giovanni 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link