CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore Moove Phonocar radio 2 din

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 21:08:19
Ho un problema con un navigatore Moove Phonocar
2 din non prende il segnale GPS chi mi può aiutare?
Grazie Riccardo

https://youtube.com/channel/UCI...

Modificato da Rikardo il 14/10/2019 alle 21:38:09
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 08:12:10
In risposta al messaggio di Rikardo del 14/10/2019 alle 21:08:19

Ho un problema con un navigatore Moove Phonocar 2 din non prende il segnale GPS chi mi può aiutare? Grazie Riccardo ...
Hai controllato che non si sia allentata il connettore dell'antenna gps sul retro della radio? 
A me era capitato.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 08:57:44

Molto probabile che sia l’antenna GPS ...

Nel caso la trovi come pezzo di ricambio enlightened
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 12:13:34

Ho un problema con un navigatore Moove Phonocar 2 din non prende il segnale GPS chi mi può aiutare? Grazie Riccardo ...
Ho pensato anch'io che fosse l'antenna però prima di smontare volevo accertarmi che non fosse un problema del software

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 12:51:48
Riccardo,

per capire, rispondi p.f. a queste domande:
  1. funzionava e poi non ha più funzionato oppure non ha mai funzionato ??
  2. che programma di navigazione usi ??

Comunque, SE:
  • non ha mai funzionato, potrebbe essere l’antenna
  • ha funzionato e poi si è smin-chiato, potresti aver pasticciato le impostazioni di connessione (file sys.txt se usi iGO)
Ciao a tücc

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 13:34:26
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/10/2019 alle 12:51:48

Riccardo,   per capire, rispondi p.f. a queste domande:funzionava e poi non ha più funzionato oppure non ha mai funzionato ?? che programma di navigazione usi ??  Comunque, SE:non ha mai funzionato, potrebbe essere l’antenna ha funzionato e poi si è smin-chiato, potresti aver pasticciato le impostazioni di connessione (file sys.txt se usi iGO)
Ho acquistato un camper usato seminuovo da un privato e mancava la scheda sd, che poi in un secondo momento l'ex proprietario mi procurò con gli aggiornamenti delle mappe, (consegnatagli dal concessionario) funziona tutto ma non trova il segnale GPS, nel libretto ci sono le istruzioni del Sygic, penso il software sia quello.
Grazie Riccardo

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 14:38:32
In risposta al messaggio di Rikardo del 16/10/2019 alle 13:34:26

Ho acquistato un camper usato seminuovo da un privato e mancava la scheda sd, che poi in un secondo momento l'ex proprietario mi procurò con gli aggiornamenti delle mappe, (consegnatagli dal concessionario) funziona tutto ma non trova il segnale GPS, nel libretto ci sono le istruzioni del Sygic, penso il software sia quello. Grazie Riccardo
Sygic non lo conosco (l’avevo testato tempo fa su Android, ma non mi piaceva …) e non ho esperienza su WinCE ...

Se funziona tutto ma non aggancia i satelliti GPS, verifica sul manuale se c’è qualche configurazione da apportare direttamente nel menù del navigatore

Oppure sulla microSD potrebbe esserci un file con all’interno la configurazione della porta COM del ricevitore GPS fisico enlightened 

Se non vuoi “smanettare”, gira la questione al Concessionario wink
Ciao a tücc

Modificato da Blessyou il 16/10/2019 alle 14:48:35
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 23:04:01
Ho controllato, l'antenna è collegata correttamente e il concessionario dice che il segnale arriva dall'antenna e che il software non centra io non ne sono proprio convinto... 

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 08:04:42
In risposta al messaggio di Rikardo del 16/10/2019 alle 23:04:01

Ho controllato, l'antenna è collegata correttamente e il concessionario dice che il segnale arriva dall'antenna e che il software non centra io non ne sono proprio convinto... 
Mmh,

se chi ha aggiornato le mappe del Sygic ha “pasticciato” con la microSD, potrebbe aver smin-chiato la configurazione della porta COM di comunicazione GPS ...

Per iGO esiste un programmino da inserire nella microSD (previo backup del contenuto - oppure su una SD vergine) per testare la porta GPS della 2DIN … non so se esiste la stessa cosa per Sygic cool 

Vedi se con SAN Google trovi come fare il test della porta/antenna GPS enlightened
Ciao a tücc

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 10:16:37
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/10/2019 alle 08:04:42

Mmh,   se chi ha aggiornato le mappe del Sygic ha “pasticciato” con la microSD, potrebbe aver smin-chiato la configurazione della porta COM di comunicazione GPS ...   Per iGO esiste un programmino da inserire nella
microSD (previo backup del contenuto - oppure su una SD vergine) per testare la porta GPS della 2DIN … non so se esiste la stessa cosa per Sygic     Vedi se con SAN Google trovi come fare il test della porta/antenna GPS
...
Ciao, sembra facile per chi ha la tua abilità. Sulla mia phonocar vendutami  senza SD con il programma iGO, seguendo i tuoi consigli, da allievo ignorante in materia, ho installato la scheda. Quando avvio il navigatore la maggior parte delle volte rimane in attesa del segnale GPS che non arriva mai. Qualche rara volta lo ha preso. Ho così optato per Sygic truk su tablet, che si vede meglio e la micro SD la userò per altro.
Una cosa mi preme chiederti: ho notato che con l'autoradio accesa su musica a volte Sygic va per le sue perdendo l'orientamento. E' possibile che vadano in contrasto i segnali dei due ricevitori?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 17/10/2019 alle 10:20:23
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 10:31:01

Ma se volessi scaricarmi tutto quello che serve ex novo per farlo funzionare, in che sito lo trovo visto che pubblicizzano che le mappe ecc. è tutto gratuito a vita?

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 10:43:55
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/10/2019 alle 10:16:37

Ciao, sembra facile per chi ha la tua abilità. Sulla mia phonocar vendutami  senza SD con il programma iGO, seguendo i tuoi consigli, da allievo ignorante in materia, ho installato la scheda. Quando avvio il navigatore
la maggior parte delle volte rimane in attesa del segnale GPS che non arriva mai. Qualche rara volta lo ha preso. Ho così optato per Sygic truk su tablet, che si vede meglio e la micro SD la userò per altro. Una cosa mi preme chiederti: ho notato che con l'autoradio accesa su musica a volte Sygic va per le sue perdendo l'orientamento. E' possibile che vadano in contrasto i segnali dei due ricevitori?
...
Grande Ezio yes questa è la conferma che se uno si impegna un “cicinin”, raggiunge i risultati prefissati – come dice il vecchio pseudo proverbio: “nessuno nasce imparato” ...

Purtroppo le Phonocar non sono molto performanti – per essere “politically correct” cool

Sicuramente l’antenna GPS è più ricettiva dal ricevitore GPS del Tablet – non penso però che vadano in conflitto … ogni tanto il mio Tablet non prende/perde il segnale GPS !!

Ho fatto tutte le verifiche del caso … ma ho scoperto che quando il GPS del Tablet fa i “capricci” (mi capita anche a casa quando devo verificare sul Tablet un itinerario), faccio un'operazione NON molto inforNatica: lo spengo e lo riavvio – la ricezione del GPS ritorna perfettamente funzionante e stabile enlightened
Ciao a tücc

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 14:10:59
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/10/2019 alle 10:43:55

Grande Ezio  questa è la conferma che se uno si impegna un “cicinin”, raggiunge i risultati prefissati – come dice il vecchio pseudo proverbio: “nessuno nasce imparato” ...   Purtroppo le Phonocar non sono molto
performanti – per essere “politically correct”   Sicuramente l’antenna GPS è più ricettiva dal ricevitore GPS del Tablet – non penso però che vadano in conflitto … ogni tanto il mio Tablet non prende/perde il segnale GPS !!   Ho fatto tutte le verifiche del caso … ma ho scoperto che quando il GPS del Tablet fa i “capricci” (mi capita anche a casa quando devo verificare sul Tablet un itinerario), faccio un'operazione NON molto inforNatica: lo spengo e lo riavvio – la ricezione del GPS ritorna perfettamente funzionante e stabile
...
Grazie mille!
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 14:23:48

Temo che come anche il mio Tom Tom sono programmati per un fine vita, stesso difetto,
Dopo i 10 anni, prima vanno in geriatria, successivamente attendono una eutanasia. 
Siccome è ancora moribondo, prima di una autopsia, lo apro e decido io di che morte deve morire. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 14:23:56

Temo che come anche il mio Tom Tom sono programmati per un fine vita, stesso difetto,
Dopo i 10 anni, prima vanno in geriatria, successivamente attendono una eutanasia. 
Siccome è ancora moribondo, prima di una autopsia, lo apro e decido io di che morte deve morire. 
Roberto 
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 14:57:29
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/10/2019 alle 14:23:56

Temo che come anche il mio Tom Tom sono programmati per un fine vita, stesso difetto, Dopo i 10 anni, prima vanno in geriatria, successivamente attendono una eutanasia.  Siccome è ancora moribondo, prima di una autopsia, lo apro e decido io di che morte deve morire.  Roberto 
Effettivamente … 10 anni è un cicinin tanto wink
Ciao a tücc

18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 17:32:27
Moove.jpg
Piano piano ne stò capendo qualcosa, sapete dirmi che modello è questo? e che software ha installato? Sygic o iGO? e pubblicizzato dalla Moove ma è una Phonocar i modelli di solito iniziano con la sigla VM... e poi seguono 3 numeri...

Grazie a chi può aiutarmi Riccardo 

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 07:10:07
In risposta al messaggio di Rikardo del 17/10/2019 alle 17:32:27

Piano piano ne stò capendo qualcosa, sapete dirmi che modello è questo? e che software ha installato? Sygic o iGO? e pubblicizzato dalla Moove ma è una Phonocar i modelli di solito iniziano con la sigla VM... e poi seguono 3 numeri... Grazie a chi può aiutarmi Riccardo 
Modello Moove DIN72, che dovrebbe avere Sygic wink

Per essere sicuri, devi analizzare il contenuto sulla microSD enlightened
Ciao a tücc

18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 11:07:02
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/10/2019 alle 07:10:07

Modello Moove DIN72, che dovrebbe avere Sygic   Per essere sicuri, devi analizzare il contenuto sulla microSD
Pensavo fosse della Phonocar, e gli ho inviato una mail, ma mi rispondono che non è un suo prodotto, tu c'è l'hai uguale?
Grazie Riccardo.

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 11:58:11
In risposta al messaggio di Rikardo del 18/10/2019 alle 11:07:02

Pensavo fosse della Phonocar, e gli ho inviato una mail, ma mi rispondono che non è un suo prodotto, tu c'è l'hai uguale? Grazie Riccardo.
Mi spiace ... non ce l'ho blush L'ho solo trovata in rete wink
Ciao a tücc

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link