CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore off line

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 23:26:05
Avevo un tablet 7" ma ora non più perchè si è bloccato e non funziona più, ho pensato di sostituirlo con uno nuovo ma non si trovano più perchè sono fuori produzione solo da 8 o 10" ma sono troppo grandi e poco manegevoli.
Potete darmi qualche consiglio su quale Tablet orientarmi.

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 00:17:54
Ho dato un'occhiata se Amazon e da 7 pollici se ne trova, di 2 o 3 marche Samsung compresa, a parte quelli per i bambini nei quali la misura 7" è diffusa
_____________ Armando
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 02:15:08
In risposta al messaggio di Armando del 30/11/2023 alle 00:17:54

Ho dato un'occhiata se Amazon e da 7 pollici se ne trova, di 2 o 3 marche Samsung compresa, a parte quelli per i bambini nei quali la misura 7 è diffusa
Ho avuto un 7" per anni, un onesto Asus; poi e' deceduto, e felicemente sostituito con un 8" Lenovo. Soddisfattissimo, alla fine mi sono abituato al pollice in piu', non e' un dramma, anzi.
Per la cronaca, guido con 2 navigatori contemporaneamente, uno sul suddetto Lenovo, l'altro su smartphone Redmi Note 10 pro. Lavorano con lo stesso navigatore (Sygic), ma su scala diversa e su impostazioni diverse...mi sono abituato cosi': nell'intento di scegliere tra i due, ho finito per usarli entrambi....con una serie di vantaggi, a mio personale gusto e parere.
p.s.
Danielle ovviamente parla solo in uno, il Redmi. L'altro e' silente.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 13:09:05
In risposta al messaggio di simi87 del 27/07/2022 alle 18:07:28

Quello che mi serve è una applicazione che fa da navigatore da autovelox e sia possibile off line. Quali sono le app. che la contengono
Uso come App Here che praticamente è un Garmin per smartphone; le strade principali le ha tutte, per quelle minori devi essere collegato alla rete, anche se poi trovato l'indirizzo puoi lavorare off-line
Paolo DR
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 18:39:15
In risposta al messaggio di wippet del 30/11/2023 alle 02:15:08

Ho avuto un 7 per anni, un onesto Asus; poi e' deceduto, e felicemente sostituito con un 8 Lenovo. Soddisfattissimo, alla fine mi sono abituato al pollice in piu', non e' un dramma, anzi. Per la cronaca, guido con 2 navigatori
contemporaneamente, uno sul suddetto Lenovo, l'altro su smartphone Redmi Note 10 pro. Lavorano con lo stesso navigatore (Sygic), ma su scala diversa e su impostazioni diverse...mi sono abituato cosi': nell'intento di scegliere tra i due, ho finito per usarli entrambi....con una serie di vantaggi, a mio personale gusto e parere. p.s. Danielle ovviamente parla solo in uno, il Redmi. L'altro e' silente.
...

Hai notato lo scherzetto di Android che non fa più gestire i file all'interno delle cartelle sotto  Android/Data, sia nella memoria principale che nella scheda di memoria esterna? Sono messo male perché io mi sono attrezzato con tutti gli itinerari per le singole località d'Italia, di Francia e, in misura minore, anche di  altre nazioni (circa 8000 solo per l'Italia) che copiavo nella directory .../Res/Itinerary alla bisogna, avendo memorizzato questi itinerari in modo organizzato. In pratica, se voglio andare a visitare Bergamo, copio l'itinerario di Bergamo in questa directory e Sygic mi porta a Bergamo, dapprima all'area attrezzata più vicina al centro, poi via via verso le altre possibilità di sosta. Posso fare questo lavoro solo collegando lo smartphone al computer e portar dietro un portatile solo per questo e non mi va proprio giù.

Giovanni
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 21:13:19
In risposta al messaggio di Armando del 30/11/2023 alle 00:17:54

Ho dato un'occhiata se Amazon e da 7 pollici se ne trova, di 2 o 3 marche Samsung compresa, a parte quelli per i bambini nei quali la misura 7 è diffusa
Non ci sono anche se dicono 7 pollici poi in effetti sono da 8.7. Ci sono i ricondizionati ma non so se sono affidabili. Vorrei inserire una app.offline che abbia  gli autovelox.

Modificato da simi87 il 30/11/2023 alle 21:21:20
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 21:22:23
".. io mi sono attrezzato con tutti gli itinerari per le singole località d'Italia, di Francia e, in misura minore, anche di  altre nazioni "

Scusa Giovanni cosa intendi con questi itinerari? Non credo il solo percorso perché lo fa il navigatore.
Intendi forse i percorsi associati a punti di sosta, previsione di tappe, destinazioni particolari o significative lungo i tragitti, informazioni varie sui luoghi, ecc.?
_____________ Armando
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 21:32:33
In risposta al messaggio di simi87 del 30/11/2023 alle 21:13:19

Non ci sono anche se dicono 7 pollici poi in effetti sono da 8.7. Ci sono i ricondizionati ma non so se sono affidabili. Vorrei inserire una app.offline che abbia  gli autovelox.
Ad es. questo 

image(5449).png

Beh marca non eccelsa suppongo ma se proprio vuoi un 7", per 56 € si potrebbe provare. Personalmente salvo problemi di ingombro non aggirabili, prenderei anche un 8" o di poco maggiore, ma di marca. Però ognuno ha le sue esigenze.

Come già accennato, da anni uso TomTom Go per Android che ha gli autovelox e i tratti di Tutor, con calcolo dinamico della V. media nel tratto, anche in offline. Queste info stanno infatti nelle mappe scaricate (aggiornate circa bimensilmente), mentre se si va online si ha anche la situazione attuale del traffico, code ecc.
Ho provato anche a non rinnovare l'abbonamento a TTG (mi pare sui 29 €/y) e usare altri navigatori, ma poi son tornato a quello.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 30/11/2023 alle 23:52:54
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2023 alle: 08:50:07
In risposta al messaggio di Armando del 30/11/2023 alle 21:22:23

.. io mi sono attrezzato con tutti gli itinerari per le singole località d'Italia, di Francia e, in misura minore, anche di  altre nazioni Scusa Giovanni cosa intendi con questi itinerari? Non credo il solo percorso perché
lo fa il navigatore. Intendi forse i percorsi associati a punti di sosta, previsione di tappe, destinazioni particolari o significative lungo i tragitti, informazioni varie sui luoghi, ecc.?
...

Hai scritto;
 cosa intendi con questi itinerari? Non credo il solo percorso perché lo fa il navigatore.

Spero non suscitare altre polemiche tornando sull'argomento. Intendo che abbiamo (io ed un amico), durante il Covid, per due anni tutti i giorni, scansionato l'intero territorio italiano, tramite Google Earth, rilevando aree attrezzate, parcheggi con camper e parcheggi auto senza divieti per camper; in misura meno dettagliata per la Francia mentre per le altre nazioni ci siamo limitati ai siti da noi personalmente sperimentati nei nostri viaggi. Per ogni singola località abbiamo rilevato l'area attrezzata più vicina al centro, in mancanza il parcheggio con camper più vicino e da li abbiamo messo in ordine gli altri eventuali punti interessati e, con questi dati, abbiamo scritto l'itinerario esattamente come farebbe Sygic quando si crea un itinerario al suo interno. Il problema è che salvare nella directory ../res/Itinerary oltre 15.000 file (itinerari per singole località) sarebbe stato impossibile poi trovarli celermente e non so neanche se il navigatore gradisca un così alto numero di file, per cui li abbiamo organizzati in sottodirectory pensando che, all'occorrenza, bastasse copiare quello o quelli necessari nella directory citata. Questo ora non si può più fare direttamente dallo smartphone.

Questo è l'esempio per Bergamo:
BERGAMO1.jpg
inizia in alto a sinistra con un'area attrezzata e seguono gli altri punti: P rossa per parcheggi auto senza divieti, P blu parcheggi con camper. Qui i percorsi sono stilizzati (Google Earth) ma il navigatore rileva i percorsi reali. Poi, qui non si vedono, ci sono  i punti lungo il percorso, nel raggio di un paio di chilometri, per raggiungere Bergamo da qualsiasi parte si provenga con l'indicazione della tipologia. Per ognuno di questi punti c'è il messaggio vocale, per esempio: Località Bergamo. Primo punto di 8, area attrezzata a 300 metri da te. 

Spero di averti spiegato la questione degli itinerari. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 01/12/2023 alle 08:52:43
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2023 alle: 11:25:42
Si, chiaro yes e molto interessante. Avete fatto un gran lavoro tu ed E.
Sull'utilizzo, dipende poi dalle abitudini di ciascuno.

Nel mio caso, non arrivo a chiedere tanto a un navigatore. A me basta che mi dia istruzioni sul percorso migliore (da vari punti di vista) per arrivare a una destinazione partendo da un certo punto. Più alcuni ausilii stradali tipo limiti di V esistenti, velocità attuale, ora di arrivo (che TomTom sbaglia sempre per difetto continuando man mano ad aggiungere minuti), eventualmente autovelox e simili, segnalazione code (se online) e possibili alternative, ecc. Insomma gli aspetti "automobilistici" legati agli spostamenti e alla guida. 

_____________ Armando

Modificato da Armando il 01/12/2023 alle 15:12:42
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2023 alle: 15:31:29
il tablet da 8.4 è troppo grande? perchè alcuni usano questo. quale app. è migliore per gli autovelox?

Modificato da simi87 il 01/12/2023 alle 23:03:53
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2023 alle: 16:30:17
Non conosco bene altre applicazioni e quindi non posso dire quale sia migliore.
Conosco TomTomGo e so che anche offline mostra gli Autovelox (e gestisce la V con relativi warning) e i tratti Tutor (sui quali conteggia e mostra la V media, con avvertenze se si supera). 
NB non è gratis, costa circa 30 euro all'anno (a memoria .. vedere sul sito) comprensivi di aggiornamenti app e mappe.
Inoltre, è bene sapere che in Francia un apparato che segnali gli Autovelox sarebbe vietato.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 01/12/2023 alle 17:04:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link