CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore Satellitare MagicEarth e Poi di COL

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 23:12:04
Sono stato da sempre un estimatore del navigatore Tomtom ed anche oggi lo considero il migliore. Ma mi scoccia il fatto che ormai non si possano piu' inserire punti di interesse personalizzati.
Li ho provati quasi tutti: oggi casualmente, ho scoperto il navigatore MagicEarth e ne sono rimasto entusiasta. Navigatore leggero come risorse, funzionante anche offline, mappe caricabili su memoria esterna, mappe in 3D personalizzabili, sia applicazione che mappe completamente gratuiti e senza pubblicita', e dulcis in fundo la possibilita' di installare POI personalizzati come ad esempio quelli di COL. Non rimane che provarlo su strada cosa che faro' nei prossimi giorni.
Screenshot_20250418_225451_Magic%20Earth(1).jpgScreenshot_20250418_225644_Magic%20Earth.jpg
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2025 alle: 08:31:18

Sono andato a scaricarla dal Play store ma, leggendo le recensioni,  ho rinunciato. Io uso un altro navigatore che consente i Punti di Interesse personali e, per ogni punto, avere un messaggio ad hoc (il nome del singolo Poi od un messaggio impostato dall'utilizzatore), oppure un suono od un messaggio vocale. E' possibile avere la lista sulla mappa dei prossimi Poi sul percorso con la distanza e, per i distributori di carburante, anche il prezzo del carburante del mezzo impostato. Permette la memorizzazione degli itinerari fino ad oltre 100 tappe intermedie. C'è la possibilità di inserire le proprietà del mezzo: carburante, portata, larghezza, altezza, lunghezza, classe Euro ed altre specifiche che non interessano i camper.  Ovviamente le notizie sul traffico con l'eventuale deviazione dal percorso impostato; gli autovelox impostando distanza, velocità e tempo per la ripetizione. Gli manca solo la navigazione a piedi ed è una lacuna che risolvo, quando necessario, con Maps oppure con l'applicazione relativa al controllo delle batterie di servizio che consente la memorizzazione del parcheggio del mezzo.

Ovviamente è a pagamento ma, con un po' di fantasia, la si può pagare veramente poco. Non mi piace far nomi e cognomi, se non richiesto.

Questo un esempio:
IMG_20250419_084809%5B1%5D.jpg

Giovanni

Modificato da Giovanni il 19/04/2025 alle 08:50:44
Ventomax
Ventomax
19/07/2023 31
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 22:54:11
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/04/2025 alle 08:31:18

Sono andato a scaricarla dal Play store ma, leggendo le recensioni,  ho rinunciato. Io uso un altro navigatore che consente i Punti di Interesse personali e, per ogni punto, avere un messaggio ad hoc (il nome del singolo
Poi od un messaggio impostato dall'utilizzatore), oppure un suono od un messaggio vocale. E' possibile avere la lista sulla mappa dei prossimi Poi sul percorso con la distanza e, per i distributori di carburante, anche il prezzo del carburante del mezzo impostato. Permette la memorizzazione degli itinerari fino ad oltre 100 tappe intermedie. C'è la possibilità di inserire le proprietà del mezzo: carburante, portata, larghezza, altezza, lunghezza, classe Euro ed altre specifiche che non interessano i camper.  Ovviamente le notizie sul traffico con l'eventuale deviazione dal percorso impostato; gli autovelox impostando distanza, velocità e tempo per la ripetizione. Gli manca solo la navigazione a piedi ed è una lacuna che risolvo, quando necessario, con Maps oppure con l'applicazione relativa al controllo delle batterie di servizio che consente la memorizzazione del parcheggio del mezzo. Ovviamente è a pagamento ma, con un po' di fantasia, la si può pagare veramente poco. Non mi piace far nomi e cognomi, se non richiesto. Questo un esempio: Giovanni  
...
Scusa Giovanni potrei sapere il nome del navigatore che hai descritto? Grazie in anticipo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 15:01:41
In risposta al messaggio di Ventomax del 11/05/2025 alle 22:54:11

Scusa Giovanni potrei sapere il nome del navigatore che hai descritto? Grazie in anticipo

Lo si vede in basso a sinistra dell'immagine che ho postato:  Sygic Truck and Caravan. 

Giovanni 
Ventomax
Ventomax
19/07/2023 31
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 20:49:57
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/05/2025 alle 15:01:41

Lo si vede in basso a sinistra dell'immagine che ho postato:  Sygic Truck and Caravan.  Giovanni 
Grazie, non avevo visto il logo ma lo avevo immaginato e scaricato. Non lo trovo molto intuitivo e poi, cosa più grave, ho provato un percorso dove so esserci un ponte con limitazione inferiore all'altezza che ho impostato e mi ci fa passare...
Ho comunque 7 giorni per valutarlo. Grazie comunque ancora.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 20:52:26
In risposta al messaggio di Ventomax del 12/05/2025 alle 20:49:57

Grazie, non avevo visto il logo ma lo avevo immaginato e scaricato. Non lo trovo molto intuitivo e poi, cosa più grave, ho provato un percorso dove so esserci un ponte con limitazione inferiore all'altezza che ho impostato e mi ci fa passare... Ho comunque 7 giorni per valutarlo. Grazie comunque ancora.

Prova ad usarlo come truck e non come camper, ma con le misure del camper. 

Giovanni 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link