CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore: Sygic Camper Premium Android Auto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
Coros
Coros
12/06/2024 66
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2024 alle: 18:54:40
Veloce premessa: Vorrei comprare un navigatore dedicato da abbinare ai generici Google maps, Waze, OsmAnd+ che mi hanno ciascuno cacciato almeno un paio di volte in situazioni sgradevoli. Avendo già un display Android auto sul cruscotto, vorrei evitare di mettere un'altro aggeggio, quindi cercando cercando, ho trovato il Sygic che ha una versione dedicata ai camper e costa anche poco (89 euro)

Avete esperienze con questo navigatore ? Va bene ? Va male ? C'è qualcosa di meglio sul mercato ?

Grazie.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2024 alle: 20:16:05
In risposta al messaggio di Coros del 22/06/2024 alle 18:54:40

Veloce premessa: Vorrei comprare un navigatore dedicato da abbinare ai generici Google maps, Waze, OsmAnd+ che mi hanno ciascuno cacciato almeno un paio di volte in situazioni sgradevoli. Avendo già un display Android auto
sul cruscotto, vorrei evitare di mettere un'altro aggeggio, quindi cercando cercando, ho trovato il Sygic che ha una versione dedicata ai camper e costa anche poco (89 euro) Avete esperienze con questo navigatore ? Va bene ? Va male ? C'è qualcosa di meglio sul mercato ? Grazie.
...

È difficile risponderti su Sygic Camper and Caravan. L'avevo comprato ma ho scoperto che i limiti delle misure impostate non ne teneva conto per cui ho richiesto il rimborso subito arrivato. Ho "rimediato" Sygic truck and Caravan e con le impostazioni per camion tiene conto di sottopassi e strettoie.

Io "devo" usare questo navigatore per tutte le altre impostazioni particolari che me lo rendono l'unico valido. Ho scritto "che me lo rendono..." perchè il navigatore deve portarmi da dove sono ad un punto che non conosco passando per altri punti intermedi che non conosco e darmi messaggi personalizzati per ogni punto attraversato. Però ha quel grave problema che ti ho detto ed al quale la Sygic, ovviamente interpellata, ha fatto lo gnorri. 

Giovanni 
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2024 alle: 00:16:34
In risposta al messaggio di Coros del 22/06/2024 alle 18:54:40

Veloce premessa: Vorrei comprare un navigatore dedicato da abbinare ai generici Google maps, Waze, OsmAnd+ che mi hanno ciascuno cacciato almeno un paio di volte in situazioni sgradevoli. Avendo già un display Android auto
sul cruscotto, vorrei evitare di mettere un'altro aggeggio, quindi cercando cercando, ho trovato il Sygic che ha una versione dedicata ai camper e costa anche poco (89 euro) Avete esperienze con questo navigatore ? Va bene ? Va male ? C'è qualcosa di meglio sul mercato ? Grazie.
...
Tutti ti cacceranno in situazioni sgradevoli, io mi sono impuntato l'anno scorso e li ho provati tutti. Pagandone svariati e tenendoli su 2 cell diversi. Quelli per camper di utile hanno solo i poi, ma non tengono conto delle dimensioni e ti mandano per fratte come google maps.
L'unica è pianificare guardando il sat e seguire la regola aurea di non lasciare una strada bunoa per una che non convince, se fai cosi non sbagli. NON fidareti del traffico di nessuno, ho almeno 4 foto degli ultimi 14gg in cui maps e/o sygic davano per rosse o arancioni o proprio bloccate strade vuote e fantastiche, mentre mi hanno mandato per strade chiuse da alvori che potevano fare solo i residenti. A casa mia tuti i nav mandano da anni i corrieri per fratte perchè altri ci passano col motorino..e non capiscono che c'è una sbarra.
Non perdere tempo, i navigatori non sono come sembra, servono ancora anni perchè l'intelligenza artificiale funzioni davvero bene, oggi fa dei casini terribili (vedi il panico di vipiteno di 3 sett fa, che ho sfiorato).

Coros
Coros
12/06/2024 66
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2024 alle: 10:06:30
Grazie per le risposte. Se tutti hanno problemi mi viene da pensare che mancano i dati da cui partire per fare i software. Rimedierò il sygic per provarlo con impostazioni camion.
Invece per quanto riguarda il traffico, non mi stupisce ed è la stessa cosa che ho riscontrato io. Su waze si hanno avvisi abbastanza tempestivi, almeno per le strade trafficate, ma anche li, devono mediare il dato di molti utenti e non è detto che la cosa sia tempestiva. Però il waze ha un engine di routing molto fantasioso, mentre il maps almeno è abbastanza decoroso. Alla fine sto usando quasi sempre split screen con maps e waze. Proverò a cambiare maps on il sygic per un po'.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link