CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore Tom Tom 520 Go professional

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 10:34:22
buon giorno a tutti,
avrei intenzione di acquistare questo navigatore. Mi sapete dire se è possibile caricare i POI utilizzando quelli di COL? In quanto ad informatica non sono un esperto, anzi tutt'altro
grazie in anticipo
Saverio
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12660
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 14:35:59
In risposta al messaggio di Ramiro del 01/12/2017 alle 10:34:22

buon giorno a tutti, avrei intenzione di acquistare questo navigatore. Mi sapete dire se è possibile caricare i POI utilizzando quelli di COL? In quanto ad informatica non sono un esperto, anzi tutt'altro grazie in anticipo Saverio

Visto che nessuno interviene, io uso molto saltuariamente Tomtom (più che altro per test, per fare confronti, come anche con altri navigatori) perché uso abitualmente un altro sistema. Uso però la versione Go Mobile su smartphone. E' possibile inserire i Pdi personali, con qualche artificio è possibile vederli sulla mappa, non ho approfondito dove vanno inserite le relative icone. Questo Pdi devono essere salvati nella directory ..\files\files\personal\pois\ e devono essere, ovviamente, in formato Tomtom (.ov2). Di più non posso aiutarti.

Ma, così per parlare e senza pretesa di risposta, se possiedi uno smartphone (o simile) perché spendere soldi per un navigatore autonomo? La risposta non è obbligatoria...

Giovanni
LMCTI
LMCTI
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 16:02:34
In risposta al messaggio di Ramiro del 01/12/2017 alle 10:34:22

buon giorno a tutti, avrei intenzione di acquistare questo navigatore. Mi sapete dire se è possibile caricare i POI utilizzando quelli di COL? In quanto ad informatica non sono un esperto, anzi tutt'altro grazie in anticipo Saverio
Scusami,  ma scaricare il manuale no?

sul sito  tomtom trovi tutte le informazioni che ti servono. 

saluti.

dal manuale del GO

Importazione di un elenco di PDI della community
Puoi trovare raccolte di PDI della community su Internet e caricarle su Le mie posizioni utilizzando MyDrive in un browser Web. Una raccolta di PDI può contenere, ad esempio, campeggi o ristoranti nell'area di percorrenza e fornisce un modo semplice per selezionare una posizione senza doverla cercare ogni volta.
Il GO utilizza file .OV2 per le raccolte di PDI. Nota: GO necessita di almeno 400 MB di spazio libero per importare file .OV2 e .GPX. Se visualizzi il messaggio Hai bisogno di più spazio, libera spazio eliminando tramite MyDrive i file OV2 o GPX indesiderati oppure elimina il contenuto del navigatore utilizzando MyDrive Connect.
Per caricare un file .OV2 file sul tuo GO, procedi come segue:
1. In un browser Web, accedi al tuo account TomTom.
2. Seleziona File PDI nel menu Le mie posizioni.
3. Seleziona Importa file PDI e cerca il tuo file .OV2. Suggerimento: il nome dell'elenco di posizioni in Le mie posizioni sarà lo stesso del nome del file .OV2. Modifica il nome del file in modo da riconoscerlo facilmente in Le mie posizioni.
4. Assicurati che il tuo GO sia connesso a MyDrive.
GO esegue la sincronizzazione con il tuo account TomTom e riceve il nuovo file PDI.
prima o poi faccio anch’io una partenza intelligente. Parto ..e non torno più.
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 16:04:41
abbiamo uno smartphone, non è dei nuovissimi e soprattutto non ho contratto internet. Internet lo uso solo a casa con la wi-fi. con un'attrezzatura di questo tipo pensi si possa usare in ogni modo come navigatore? calcola che dal punto di vista informatico non possiamo dire di essere al top, anzi...
Saverio
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 16:07:30
In risposta al messaggio di LMCTI del 01/12/2017 alle 16:02:34

Scusami,  ma scaricare il manuale no? sul sito  tomtom trovi tutte le informazioni che ti servono.  saluti. dal manuale del GO Importazione di un elenco di PDI della community Puoi trovare raccolte di PDI della community
su Internet e caricarle su Le mie posizioni utilizzando MyDrive in un browser Web. Una raccolta di PDI può contenere, ad esempio, campeggi o ristoranti nell'area di percorrenza e fornisce un modo semplice per selezionare una posizione senza doverla cercare ogni volta. Il GO utilizza file .OV2 per le raccolte di PDI. Nota: GO necessita di almeno 400 MB di spazio libero per importare file .OV2 e .GPX. Se visualizzi il messaggio Hai bisogno di più spazio, libera spazio eliminando tramite MyDrive i file OV2 o GPX indesiderati oppure elimina il contenuto del navigatore utilizzando MyDrive Connect. Per caricare un file .OV2 file sul tuo GO, procedi come segue: 1. In un browser Web, accedi al tuo account TomTom. 2. Seleziona File PDI nel menu Le mie posizioni. 3. Seleziona Importa file PDI e cerca il tuo file .OV2. Suggerimento: il nome dell'elenco di posizioni in Le mie posizioni sarà lo stesso del nome del file .OV2. Modifica il nome del file in modo da riconoscerlo facilmente in Le mie posizioni. 4. Assicurati che il tuo GO sia connesso a MyDrive. GO esegue la sincronizzazione con il tuo account TomTom e riceve il nuovo file PDI.
...
sinceramente non ho trovato molte info sul sito, probabilmente ho cercato male. Grazie delle info
Saverio
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
LMCTI
LMCTI
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 16:12:13
In risposta al messaggio di Ramiro del 01/12/2017 alle 16:07:30

sinceramente non ho trovato molte info sul sito, probabilmente ho cercato male. Grazie delle info
prova a riguardare meglio perchè puoi scaricare il manuale completo. io ho scaricato quello del 620 che mi deve arrivare e che poi è uguale   al 520 

( però mi accorgo adesso  che parli del GO Professional...  non vorrei che per quello ci sia qualche differenza. mi scuso in anticipo.)

io sono più ignorante di te  per tutti questi accrocchi tecnologici. 

se no lo trovi ti posso magari mandare il file .pdf  del manuale 

saluti
LMCTI
LMCTI
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 16:28:04
In risposta al messaggio di Ramiro del 01/12/2017 alle 16:07:30

da qui :   

https://it.support.tomtom.com/a...

scegli il prodotto che ti interessa 

image(127).png

scorri la pagina sino in fondo ed arriva a scaricare il manuale. -----
image(128).png

buona serata.

17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 07:47:22
vado a dare un'occhiata. Grazie mille
Saverio
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12660
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 08:56:25
In risposta al messaggio di Ramiro del 01/12/2017 alle 16:04:41

abbiamo uno smartphone, non è dei nuovissimi e soprattutto non ho contratto internet. Internet lo uso solo a casa con la wi-fi. con un'attrezzatura di questo tipo pensi si possa usare in ogni modo come navigatore? calcola che dal punto di vista informatico non possiamo dire di essere al top, anzi...
Hai scritto:

Un navigatore come quello che tu stai valutando, su smartphone, non ha bisogno del collegamento ad internet se non per scaricare il programma e le mappe che puoi fare benissimo a casa con il Wifi, anche perché, tra applicazione e mappe, per l'intera Europa, son quasi 6 giga. L'unica cosa che non puoi fare, senza internet, è avere il servizio traffico. Comunque, puoi provare ed hai alcuni giorni/chilometri di prova gratuiti, poi puoi scegliere se acquistarlo o disinstallarlo.

Se non sei preparato per l'informatica, alla installazione, che non è comunque difficile, puoi farti assistere da qualcuno poi non hai più bisogno di aiuto.

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.