CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 19:39:58
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/12/2017 alle 08:49:40

Hai scritto: ... mi sono procurato il Sygic Car navigation versione 17.2.2    Tra l'altro non so se l'hai letta ma ti avevo mandato una mail in privato per la questione dei Poi.   La versione Car Navigation è attualmente
la 15.6.1; la 17.2.2 è la Sygic Gps Navigation (chiamata anche Maps e Navigation, ora 17.3.1). Quindi tu stai usando quella castrata di brutto, quella con pochissime impostazioni ed un pessimo uso dei Pdi personali, ecc. Prova la Sygic Car Navigation, versione 15.6.1: se hai possibilità di scelta, prendi questa versione e non la 15.7.0 perché funziona male... Per quanto riguarda l'email: non ho ricevuto nessuna email da te o, comunque, se l'avessi ricevuta ti avrei risposto: puoi provare a ripeterla? Giovanni
...
Giovanni, ho letto che consigli la versione 15.6.1 invece della 15.7.0 perché non va bene.
io ho acquistato questo ultima..ma non avevo altre scelte, come facevi a scegliere quella che consigli tu ?
Quali problemi ci sono su questa?
Io la sto usando da circa 20 gg e ci sto ancora smanettando.
Ad esempio ho un problema, ma non so se è il tablet o il navi, durante la navigazione con la connessione dati attiva ogni tanto mi esce dalla navigazione e mi compare la finestra del PIN della connessione dati..secondo te come mai ?
Sto facendo i confronti con il copilot, e alcune cose sono migliori di questo e altre su copilot.
Ad esempio l impostazione di più tappe sul percorso, che trovo più comode su copilot dove dai le tappe le puoi spostare a piacimento ( tipo maps) e ti da subito i percorsi alternativi, su Sygic forse non conoscendolo non ho ancora trovato la soluzione.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 08:57:30

Il problema sulla versione che suggerivo era data dal fatto che, per motivi diciamo tecnici, non prelevo le applicazioni da Google Play ma da alcuni siti alternativi e, su questi siti, la versione 15.7.0 non funzionava a dovere; senz'altro quella su Google Play funzionerà perfettamente.

Sulla questione del PIN non saprei cosa dirti; sui tre smartphone sul quale ha funzionato (e su due funziona ancora; il tablet non ha la SIM per cui funziona in tethering con la rete dello smartphone) il problema che tu esponi non si è mai presentato. Per quanto riguarda gli itinerari, io imposto la destinazione finale e, successivamente, imposto i vari waypoint intermedi che lui inserisce sul percorso ideale in automatico; per cancellarli basta cliccarci sopra e per spostarli è possibile sulla lista delle istruzioni sul percorso. Non ho mai avuto necessità di spostare l'ordine che lui sceglie. Sui percorsi alternativi, io tengo non settata l'opzione perché quello scelto è sempre il migliore: i due alternativi sono sempre peggiori!

Se non l'hai fatto, imposta una voce TTS (io ho scelto Paola); se vuoi mandami in privato le misure del tuo mezzo (larghezza, altezza, lunghezza e portata) che ti faccio avere il file per i sottopassi bassi e strettoie adatto alle tue misure che, una volta inseriti ed impostato il messaggio opportuno (%POI% è a %DISTANCE% da te) ti avverte che nel raggio di tot metri c'è, per esempio, un sottopasso alto due metri e cinquanta, larghezza due metri e venti, è a tot metri da te.

Se hai altri dubbi, chiedi pure.

Giovanni
9
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 09:14:11
Giovanni per avere un'idea di prezzo il sistema di cui parli che costo ha?
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso - Il Signore degli Anelli
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 09:47:55
In risposta al messaggio di olaf78 del 20/12/2017 alle 09:14:11

Giovanni per avere un'idea di prezzo il sistema di cui parli che costo ha?

Credo che attualmente sia in offerta a 29.99 Euro. Però puoi provarlo gratuitamente per 7 giorni, poi decidi se acquistarlo o meno; se non lo acquisti, funziona egualmente senza però le segnalazioni vocali, praticamente muto. Almeno così successe a me.

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 09:55:26
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/12/2017 alle 09:47:55

Credo che attualmente sia in offerta a 29.99 Euro. Però puoi provarlo gratuitamente per 7 giorni, poi decidi se acquistarlo o meno; se non lo acquisti, funziona egualmente senza però le segnalazioni vocali, praticamente muto. Almeno così successe a me. Giovanni
Molte grazie! E funziona solo on-line oppure anche off-line?
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso - Il Signore degli Anelli
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 10:18:24
In risposta al messaggio di olaf78 del 20/12/2017 alle 09:55:26

Molte grazie! E funziona solo on-line oppure anche off-line?
E' off line; se vuoi il servizio Traffico è ovvio che devi avere il collegamento alla rete. Ma se non ti serve questo servizio, non hai bisogno della rete. La rete ti serve a casa (wifi) per scaricare le mappe all'installazione e quando c'è il loro aggiornamento.

Giovanni
9
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 10:26:23
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/12/2017 alle 10:18:24

E' off line; se vuoi il servizio Traffico è ovvio che devi avere il collegamento alla rete. Ma se non ti serve questo servizio, non hai bisogno della rete. La rete ti serve a casa (wifi) per scaricare le mappe all'installazione e quando c'è il loro aggiornamento. Giovanni
Ottimo a sapersi!! Nel periodo delle feste provo a scaricarlo sul tablet e lo proverò sicuramente. Se poi ho bisogno di consigli di disturberò ancora.
Molte grazie
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso - Il Signore degli Anelli
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 20:52:19
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/12/2017 alle 08:57:30

Il problema sulla versione che suggerivo era data dal fatto che, per motivi diciamo tecnici, non prelevo le applicazioni da Google Play ma da alcuni siti alternativi e, su questi siti, la versione 15.7.0 non funzionava a
dovere; senz'altro quella su Google Play funzionerà perfettamente. Sulla questione del PIN non saprei cosa dirti; sui tre smartphone sul quale ha funzionato (e su due funziona ancora; il tablet non ha la SIM per cui funziona in tethering con la rete dello smartphone) il problema che tu esponi non si è mai presentato. Per quanto riguarda gli itinerari, io imposto la destinazione finale e, successivamente, imposto i vari waypoint intermedi che lui inserisce sul percorso ideale in automatico; per cancellarli basta cliccarci sopra e per spostarli è possibile sulla lista delle istruzioni sul percorso. Non ho mai avuto necessità di spostare l'ordine che lui sceglie. Sui percorsi alternativi, io tengo non settata l'opzione perché quello scelto è sempre il migliore: i due alternativi sono sempre peggiori! Se non l'hai fatto, imposta una voce TTS (io ho scelto Paola); se vuoi mandami in privato le misure del tuo mezzo (larghezza, altezza, lunghezza e portata) che ti faccio avere il file per i sottopassi bassi e strettoie adatto alle tue misure che, una volta inseriti ed impostato il messaggio opportuno (%POI% è a %DISTANCE% da te) ti avverte che nel raggio di tot metri c'è, per esempio, un sottopasso alto due metri e cinquanta, larghezza due metri e venti, è a tot metri da te. Se hai altri dubbi, chiedi pure. Giovanni
...
Giovanni,ti ho mandato mail in pvt.
vorrei chiederti se è possibile,impostare un percorso da una città all'altra,evitando che parta dalla 'attuale posizione GPS.
Non so se sono stato chiaro,io ora sono ad Asti, vorrei verificare quale percorso mi calcola da Palermo a Nicolosi.
 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 08:47:25
In risposta al messaggio di errunc del 21/12/2017 alle 20:52:19

Giovanni,ti ho mandato mail in pvt. vorrei chiederti se è possibile,impostare un percorso da una città all'altra,evitando che parta dalla 'attuale posizione GPS. Non so se sono stato chiaro,io ora sono ad Asti, vorrei verificare quale percorso mi calcola da Palermo a Nicolosi.  
Non ho ricevuto nessuna email; questa cosa mi preoccupa perché era successo anche con mtravel.

Per calcolare un percorso senza partire dal punto in cui si è, è necessario disattivare il Gps. A questo punto, nel tuo caso, sulla mappa clicchi su Nicolosi, oppure la cerchi tramite Naviga Verso, Indirizzo o Pdi, Italia (se non già impostata), Seleziona città, Inserisci Nicolosi, Fatto. Questo ti darà la destinazione come Nicolosi centro; se vuoi essere più preciso, puoi inserire l'indirizzo, oppure cercare un Punto di interesse nell'area della città. Segue Vai a e ti sarà chiesto di selezionare l'avvio; hai le stesse possibilità offerte per la ricerca della destinazione e, una volta selezionato il punto, Vai a.

Ovviamente hai altre possibilità di scelta delle due località, tipo Pdi, coordinate, preferiti, cronologia, ecc. Io preferisco la ricerca attraverso i Pdi: scorro la mappa, clicco sulla città di destinazione, Nelle vicinanze, Gruppi (in basso a destra dopo aver tolto la tastiera), seleziono la categoria e, nella categoria, il Pdi che mi interessa; questo sia per la destinazione che la località di partenza. E' meglio che la categoria dei Pdi da ricercare sia rinominata .rupix se sono Pdi personali.

Comunque sia, appena riattivi il Gps e generata la posizione corrente, il percorso verrà ricalcolato automaticamente, da dove sei fino a Nicolosi, senza passare per Palermo, nel tuo esempio; questo è comodo perché a casa posso definire degli itinerari (percorsi) specifici, per esempio inserendo i vari Pdi per camper delle singole città e, alla bisogna, in qualsiasi punto io sia, carico l'itinerario ed esso sarà calcolato dal reale punto in cui io sono e non da quello definito al momento della creazione dell'itinerario.

Prova a rimandarmi l'email.

Giovanni
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 13:43:26
anche io non ero riuscito a mandarti la mail in privato.   A questo punto, sempre....  e sottolineo SEMPRE che non ti crei particolari problemi di riservatezza o timori di rotture di scatole,  se vuoi lasciare pubblicamente la tua mail ti sarei   (saremmo)   grati.   Nel frattempo tanti auguri  per un sereno Natale Fabrizio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 14:04:08
In risposta al messaggio di gduca del 22/12/2017 alle 13:43:26

anche io non ero riuscito a mandarti la mail in privato.   A questo punto, sempre....  e sottolineo SEMPRE che non ti crei particolari problemi di riservatezza o timori di rotture di scatole,  se vuoi lasciare pubblicamente la tua mail ti sarei   (saremmo)   grati.   Nel frattempo tanti auguri  per un sereno Natale Fabrizio

Probabilmente, nel passato, mi sono arrivate email dal vostro indirizzo generate da qualche virus (non sarebbe la prima volta) e quelle email, passate alla posta indesiderata, impediscono l'arrivo a destinazione.

Attendo notizie...

Giovanni

Modificato da Giovanni il 23/12/2017 alle 08:15:56
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 15:52:20
Giovanni,hai posta...guarda nello spam perché  ho un indirizzo strano
 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 16:31:46
In risposta al messaggio di errunc del 22/12/2017 alle 15:52:20

Giovanni,hai posta...guarda nello spam perché  ho un indirizzo strano  
Ricevuto e risposto...

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link