CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 71
chef
chef
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 07:51:46
Ciao, ieri sera sono passato in un negozio della mia città dove sono esposti alcuni navigatori in funzione in modo che si possano provare. Ho visto il Mio 269+ e il tomtom one... devo dire che il Mio mi è sembrato un pò macchinoso, non semplicissimo e un pò lento nelle elaborazioni; il tomtom mi è piaciuto un pò di più.... sono indecisissimo. Com'è la velocità del sistema in un palmare tipo il Mio201 (per sport15)? grazie chef[?]
19
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 25/10/2006 alle: 08:12:55
ciao guarda qui :

http://www.keysonline.it/listin...

personalmente sceglerei comunque e sempre il palmare ( io ho il mitac P550 ha bluetooth e wi-fi anche o il P350 ugale senza bluetooth e wi-fi )
chef
chef
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 08:20:37
Ciao, come ti trovi col mio550? è in vendita con navigatore già installato o ti devi arrangiare? grazie chef
20
stebo
stebo
22/12/2004 36
Inserito il 25/10/2006 alle: 12:34:41
Ma il tomtom one non è poi così malvagio, io l'ho visto in un negozio e devo dire che mi è piaciuto abbastanza... quali sono i suoi difetti? stefano

Modificato da stebo il 25/10/2006 alle 12:35:12
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/10/2006 alle: 14:01:31
quote:Originally posted by steboMa il tomtom one non è poi così malvagio, io l'ho visto in un negozio e devo dire che mi è piaciuto abbastanza... quali sono i suoi difetti?>
> No, il Tomtom non è così malvagio. Anzi! Sul mercato è quello che in assoluto è il più intuitivo e facile da usare; ha numerose personalizzazioni ed un uso pulito, chiaro e facilissimo dei Pdi (i Punti di interesse). Per un camperista, questi Pdi sono fondamentali. L'ho provato anche quest'anno in Aquitania: malgrado una metà fossero fasulli, è stata una pacchia se non altro andare da una città all'altra senza cercar strade ma con la guida cartacea delle AA/PS/CS, impostando a mano la destinazione, non ha fatto praticamente cilecca, facendomi guadagnare senz'altro almeno tre giorni di vacanza su 21. Le pecche, perchè anche Tomtom ne ha. Non ha l'opzione camion o camper. I Navigatori che hanno questa opzione, spesso bucano facendoti fare giri lunghissimi e spesso solo perchè c'è un divieto per mezzi pesanti ma non per i camper. Ha, il Tomtom, il difetto di intestardirsi, a volte, a prendere stradine secondarie; il più delle volte basta non dargli retta ed in cinquanta metri (se non si va molto veloci) ha ricalcolato il percorso. Non ha (la nuova versione pare di si ma non l'ho vista) il "Naviga verso coordinate" ma ha dalla sua una facilità disarmante per impostare un indirizzo con una decina di modalità diverse ma tutte velocissime ed immediate. Come ho scritto sopra e confermo, a parte Tomtom e Garmin, tutti gli altri sono uno o più gradini sotto. Poi resta il fatto che uno abituato ad un Route, per esempio, lo ritenga insuperabile; una volta visto il Tomtom si ricrede subito! Elio
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 25/10/2006 alle: 15:35:28
Concordo con Elio, il Tom Tom e' cosi friendly che riesce ad usarlo persino mio marito!! [:D] Anche la soluzione di non affidarsi ai poi ma usare l'elenco cartaceo delle aree (scariato da Col) e' stata vincente e ci ha fatto risparmiare un sacco di giri a vuoto, che erano una costante dei nostri viaggi precedenti. id="purple">id="Verdana">
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 25/10/2006 alle: 15:52:42
quote:Originally posted by teol
Considera anche quelli fissi integrati nell'autoradio, che hanno alcuni vantaggi: * ti parlano dalle casse dell'impianto radio, quindi si sentono meglio e la musica si abbassa se ti deve dare indicazioni * non te li devi portare dietro quando ti fermi * sono collegati anche al tachimetro, quindi ti aiutano molto quando perdi il segnale (ad esempio in galleria o nei centri urbani) * non hai cavi ne' supporti vari in giro per il camper. di contro, ovviamente li usi su un mezzo solo. Inoltre non so se puoi caricare i punti d'interesse aggiuntivi (sempre che ti servano) Io ho un palmare con tom tom ma, se dovessi consigliare a uno che non ama "smanettare" con i congegni elettronici, gli suggerirei di prendere un navigatore integrato tipo tom tom go o autoradio. Il palmare ogni tanto si blocca, ha l'antenna separata (= due pezzi in giro per la macchina), se si scarica la batteria devi reinstallare il programma... insomma, non e' il massimo se non sei uno smanettone ciao >
> I palmari dovrebbero avere la funzione backup automatico che si avvia quando la batteria scende sotto il 30% di carica. Quando poi ti si scarica il palmare, bisogna ripristinare dal backup e fare un resettaggio. E' più facile a farsi che a descrivere. Anch'io ho un palmare Acer N50 Premium con SW TOMTOM e un'antenna GPS collegata via Bluetooth. E' vero che il navigatore fisso da meno fastidio con i fili (anche perchè io quando viaggio li tengo sempre sotto carica), ma il navigatore non sostituisce il palmare, con il quale, puoi ad esempio: -rendere appunti di viaggio -caricare e visualizzare delle fotografie quando hai la scheda piena della fotocamera -scaricare ed ascoltare (eventualmente )degli MP3 -avere un'agenda personale ed una rubrica.. etc. etc. -volendo, collegarti in internet. insomma hai un computer tascabile Ciao
chef
chef
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 07:40:51
Il tomtom da la possibilità di scaricare dei rapporti di viaggio come tappe orari e km percorsi? E poi gli aggiornamenti alla cartografia sono gratuiti o si pagano? ciao. chef [?]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/10/2006 alle: 08:48:14
quote:Originally posted by chef
Il tomtom da la possibilità di scaricare dei rapporti di viaggio come tappe orari e km percorsi? E poi gli aggiornamenti alla cartografia sono gratuiti o si pagano? >
> No, non c'è questa possibilità di scaricare lo storico e, se ho ben capito la tua domanda, nessun navigatore fa questo. Per quanto riguarda gli aggiornamenti... nessuno regala. Qualcuno regala la prima volta ma poi... Elio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/10/2006 alle: 09:31:45
Ciao,se ti riferisci a qualcosa del genere il MioMap credo sia l'unico che ha questa funzione. Per il reperimento delle mappe e relativi aggiornamenti.......mai dire mai.......... Gianluca
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/10/2006 alle: 09:53:42
per quanto mi riguarda le differenze dipendono dall' oggetto che si trova. Uso sia il Navman ICN 550 di mio padre che TT5 su Mio168. Consiglio a chi non ha dimestichezza con l' installazione dei software una soluzion integrata tipo TTGO o similari , mentre a chi predilige anche l' uso del palmare una soluzione di Palmare + software. Per quanto riguarda la navigazione sono ormai molto simili visto che le cartografie sono rfornite da Teleatlas o Navteq a mio avviso il sistema Tom tom e' piu' versatile e piu' facilemte impostabile su percorsi coerenti. Tenete comunque presente che bachi ve ne sono dappertutto , ed indipendentemente dal sistema che comprerete (dal piccolo palmare) al super sistema integrato nell' auto vi sara' sempre una situazione in qui il navigatore vi portera' in una stalla anziche' a destinazione. Ciao Roberto
Calì
Calì
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 11:27:04
qualcuno conosce il garmin gps III, può darmi informazioni, grazie. pietro.cali18@libero.it in cambio posso dare info sul tomtom go.
19
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 26/10/2006 alle: 12:13:18
ciao io con il mio P550 mi trovo benissimo ha tutto l'antenna è una sirf star3 integrata non devi aprirla o altro e non ha pulsanti sui lati che di solito vengono premuti per sbaglio attivando applicazioni. Hai il bluetooth e il wi-fi se vuoi leggerti la posta o navigare nei punti adibiti. Come software ho provato un pò tutto, ti consiglio il tomtom 6 ultima versione, o il destinator 6, se inserisci la SD da 2 Gb ci carichi tutta l'europa. i filmati in formato ppc girano bene e fluidi per il resto è un palmare quindi ci fai un pò tutto. Da tenere presente che con il nuovo sistema operativo WM5 non hai piu il problema che se si scarica la batteria perdi i dati non devi fare neanche il backup.
chef
chef
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 12:17:58
due domande: 1 qualcuno ha provato il palmare mio p350, come si trova? 2 se uno acquista un palmare con ricevitore satellitare intergrato(vedi sopra) e volesse poi "provare" sul campo alcuni programmi di navigazione prima dell'acquisto (...) tipo tomtom o altri, si trovano versioni.... diciamo... tarocche, in rete?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/10/2006 alle: 12:43:06
quote:Originally posted by chef
due domande: 1 qualcuno ha provato il palmare mio p350, come si trova? 2 se uno acquista un palmare con ricevitore satellitare intergrato(vedi sopra) e volesse poi "provare" sul campo alcuni programmi di navigazione prima dell'acquisto (...) tipo tomtom o altri, si trovano versioni.... diciamo... tarocche, in rete? >
> fai domande birichine... Diciamo che ci sono certi animali che trasportano le versioni birichine.. ooppsss [:o)][:o)]
chef
chef
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 13:13:00
ricevuto! grazie per la risposta birichina... [}:)][}:)][}:)]
19
frank00
frank00
26/02/2006 38
Inserito il 26/10/2006 alle: 13:26:23
Ciao, forse sarò l'unico ad avere via michelin su un palmare palm one con antenna gps senza filo e cartografia europa. La navigazione è ottima senza errori provata fino a capo nord. Unico problema è il limite del palmare per la perdita dei dati etc etc, per stare tranquilli bisogna portare dietro il pc portatile con relativi dischetti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/10/2006 alle: 13:34:34
Scusa,ma il Palm non prevede un programma di backup?? Gianluca
oldman
oldman
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 15:12:16
@frank00: se il tuo palmare perde i dati e si resetta durante un viaggio, deve essere difettoso. Comunque un grande vantaggio del SW iGo, che mi sono "procurato" e che sto provando in questi giorni, è quello di non avere bisogno di installazione, essendo contenuto tutto in una scheda di memoria SD, che viene fornita con il prodotto, già pronta. Questa caratteristica avvicina molto l' uso di un palmare con questo software alla semplicità ed immediatezza di un navigatore integrato (come i TomTom Go). Infatti basta inserire la SD nel palmare ed accenderlo, e il programma parte da solo. Inoltre, se per qualsiasi ragione il palmare perde i dati, si resetta, ecc. questo non riguarda la scheda SD, che rimane integra. Quindi nel caso peggiore basta estrarla e reinserirla e tutto rifunziona come prima.
19
frank00
frank00
26/02/2006 38
Inserito il 26/10/2006 alle: 23:49:13
Il palmare perde i dati del programma di navigazione solo se rimane spento per qualche giorno o lasciato acceso collegato all'accendisigaro con motore spento (mi succede spesso). Ho provato a salvare il programma di navigazione nella scheda sd ma quando perde i dati il palmare non riesce a recuperarli dalla scheda per cui bisogna rimetterli da capo come la prima volta. In realta con il primo programma che comprendeva solo l'italia era possibile recuparare i dati dalla scheda mentre con il nuovo programma europa tutto ciò non è possibile (a mio modo di fare con poca esperienza nel campo elettronica) Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link