CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatori e tablet

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
6
merlino57
merlino57
20/07/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 12:36:54
saluti!  Esistono app e/o programmi di navigazione da consultare sul tablet, magari specifici per camper?  Grazie.
Angelo
7
KillerBob
KillerBob
30/06/2017 166
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 12:48:45
In risposta al messaggio di merlino57 del 24/07/2018 alle 12:36:54

saluti!  Esistono app e/o programmi di navigazione da consultare sul tablet, magari specifici per camper?  Grazie. Angelo
Io uso Sygic Truck.
6
merlino57
merlino57
20/07/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 12:52:42
ma mi fanno fare i percorsi dei camion...  ok, le dimensioni contano, ma con un furgonato (260 cm/h circa) non mi conviene usare la versione per auto?
Angelo
7
KillerBob
KillerBob
30/06/2017 166
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 13:01:30
In risposta al messaggio di merlino57 del 24/07/2018 alle 12:52:42

ma mi fanno fare i percorsi dei camion...  ok, le dimensioni contano, ma con un furgonato (260 cm/h circa) non mi conviene usare la versione per auto?
Puoi impostarlo per l'utilizzo con camper, mettendo le dimensioni ed il peso.
Un furgonato ha comunque una massa a pieno carico importante e non puoi andare ovunque, potrebbero esserci divieti ad esempio a 2 o 2,5 tonnellate...
6
merlino57
merlino57
20/07/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 13:04:25
la versione "truck" per caravan e camper costa 129 euro (a vita)...
Angelo
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 14:06:46
Personalmente utilizzo iGO NextGen, impostando il tipo autoveicolo “Automobile” inserendo le dimensioni del Camper (Altezza/Lunghezza/Larghezza/Peso) – se si imposta come tipo autoveicolo Camion, il navigatore segue i percorsi per “Camion” cool

Purtroppo le attuali mappe non hanno (sempre) le informazioni relative alle dimensioni del mezzo – per ovviare al “problema” a corredino delle mappe ci sono i Truck POI, ad esempio:
immagine(563).png
wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

16
orsola60
orsola60
20/10/2008 111
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 14:46:29
In risposta al messaggio di merlino57 del 24/07/2018 alle 12:36:54

saluti!  Esistono app e/o programmi di navigazione da consultare sul tablet, magari specifici per camper?  Grazie. Angelo
ciao
Copilote con aggiornamenti gratuiti. Lo uso da anni e non mi ha mai deluso. Inoltre se hai problemi ti assistono in modo perfetto.
Costa qualcosina ma ne vale la pena e in più puoi caricare i poi in formato ov2.
Ciao
Giuseppe
7
ddkeim
ddkeim
14/01/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 16:45:23
Ma sono l'unico che usa Tom Tom?

Francesco
7
KillerBob
KillerBob
30/06/2017 166
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 18:07:39
In risposta al messaggio di ddkeim del 24/07/2018 alle 16:45:23

Ma sono l'unico che usa Tom Tom?  
Esiste TomTom per tablet e smartphone?
7
ddkeim
ddkeim
14/01/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 19:20:45
In risposta al messaggio di KillerBob del 24/07/2018 alle 18:07:39

Esiste TomTom per tablet e smartphone?
certo che si!  è una vita che uso tom tom e onestamente non ha paragoni con piattaforme minori quali iGo, coyote, sygic etc... forse Garmin è l'unico a tenergli testa (ma li è questione anche di abitudini e di gusti personali). wink

Francesco
6
merlino57
merlino57
20/07/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 07:30:20
Anche Garmin ha una applicazione per tablet?  Tom Tom è gratuito o a pagamento? Ha anche l'Europa?
Angelo
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12660
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 08:12:56
In risposta al messaggio di ddkeim del 24/07/2018 alle 19:20:45

certo che si!  è una vita che uso tom tom e onestamente non ha paragoni con piattaforme minori quali iGo, coyote, sygic etc... forse Garmin è l'unico a tenergli testa (ma li è questione anche di abitudini e di gusti personali).   

Questione di esigenze personali. Ho avuto Tomtom sul famoso Nokia 6630 dal 2004 al 2010 poi, per fine supporto mappe a quella versione, son passato a versioni Tomtom più attuali riscontrando enormi passi indietro rispetto a quella che stavo usando. Parlo, ovviamente, sempre di navigatore su cellulare (allora) e Smartphone (oggi). Così sono andato alla ricerca di un navigatore che facesse almeno quello che faceva quel Tomtom e magari anche qualcosa in più, sempre per quello che serviva a me. Ho testo innumerevoli navigatori on ed off line, gratuiti ed a pagamento. Alla fine ho trovato il navigatore che a me risolve più problemi di quanto facciano altri navigatori. Questo per dire che non esiste il migliore su tutti, ma esiste il navigatore che soddisfa meglio le proprie esigenze. Per esempio, per me, Tomtom (che ho installato) e Garmin, non sono adatti alle mie esigenze. Io trovo molto comodo un navigatore che mi porti dove non conosco la destinazione, tipo l'area attrezzata di Piacenza senza sapere dove essa esattamente si trovi, che mi segnali che sto passando vicino a punti intermedi parlandomi chiaramente, tipo 'Località; Roma; un'area attrezzata è a 300 metri da te', oppure 'Località Firenze: un parcheggio auto con camper è a 200 metri da te' e che se voglio approfittarne, basti un clic, sempre senza sapere dove sia quell'area.

Ripeto: inutile consigliare questo o quello; tutti i questi e quelli ti portano a destinazione se gli dici dove è la destinazione. Ma è come usare un Tir per andare a comprare uno sfilatino e non sapere che il Tir ha un motore ed uno sterzo!

Giovanni
11
rriva
rriva
15/03/2014 103
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 08:36:26
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/07/2018 alle 08:12:56

Questione di esigenze personali. Ho avuto Tomtom sul famoso Nokia 6630 dal 2004 al 2010 poi, per fine supporto mappe a quella versione, son passato a versioni Tomtom più attuali riscontrando enormi passi indietro rispetto
a quella che stavo usando. Parlo, ovviamente, sempre di navigatore su cellulare (allora) e Smartphone (oggi). Così sono andato alla ricerca di un navigatore che facesse almeno quello che faceva quel Tomtom e magari anche qualcosa in più, sempre per quello che serviva a me. Ho testo innumerevoli navigatori on ed off line, gratuiti ed a pagamento. Alla fine ho trovato il navigatore che a me risolve più problemi di quanto facciano altri navigatori. Questo per dire che non esiste il migliore su tutti, ma esiste il navigatore che soddisfa meglio le proprie esigenze. Per esempio, per me, Tomtom (che ho installato) e Garmin, non sono adatti alle mie esigenze. Io trovo molto comodo un navigatore che mi porti dove non conosco la destinazione, tipo l'area attrezzata di Piacenza senza sapere dove essa esattamente si trovi, che mi segnali che sto passando vicino a punti intermedi parlandomi chiaramente, tipo 'Località; Roma; un'area attrezzata è a 300 metri da te', oppure 'Località Firenze: un parcheggio auto con camper è a 200 metri da te' e che se voglio approfittarne, basti un clic, sempre senza sapere dove sia quell'area. Ripeto: inutile consigliare questo o quello; tutti i questi e quelli ti portano a destinazione se gli dici dove è la destinazione. Ma è come usare un Tir per andare a comprare uno sfilatino e non sapere che il Tir ha un motore ed uno sterzo! Giovanni
...
Ok, ma non ho capito quale navigatore usi adesso che ti dice tutte queste cose ;-)
Lo proverei volentieri.
--
Riccardo
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 08:37:17
Sicuramente il TomTom è il più famoso … ma dire che è il migliore cool è come il Ducato per intenderci …

Personalmente, preferisco avvalermi di un navigatore con moltissime possibilità di personalizzazione – non parlo delle opzioni a video, ma di configurazioni a livello di sistema, come ad esempio:
  • ingrandire lo zoom all’imbocco di una rotonda
  • customizzare a piacere le skin/ux
  • inserire poi/speedcam
  • utilizzare mappe Navteq/Telealtas
  • and so on
Gestendo (a piacere) i parametri di sistema:
immagine(564).png
Poi ognuno fa quello che vuole, of course wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12660
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 09:00:32
In risposta al messaggio di rriva del 25/07/2018 alle 08:36:26

Ok, ma non ho capito quale navigatore usi adesso che ti dice tutte queste cose ;-) Lo proverei volentieri.
Hai chiesto:
Ok, ma non ho capito quale navigatore usi adesso che ti dice tutte queste cose ;-)
Lo proverei volentieri.

Uso Sygic Car Navigation (versione Car Navigation, non le altre); ovviamente c'è da smanettarci un po' nei settaggi ed un lavoro di preparazione a monte.

Giovanni
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 11:09:18
noi ci comportiamo così:
scegliamo l'area di sosta su park4night, rileviamo i dati gps e con sygic raggiungiamo la zona, di volta in volta riusciamo a fare anche veri e propri percorsi non lontani da aree di sosta e servizi.
un metodo molto pratico e veloce.

Raimondo & Giovanna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.