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vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/03/2019 alle 11:01:44A me sembra un altra di quelle "gigiate" come iManager e switch/monitor vari che sono molto allettanti per il cliente tutto entusiasta col mezzo nuovo che lo riempie di optional al concessionario... Ma di utilità dubbia... Un po piu una trovata commerciale, che un sistema che si diffonderà ..
Ecco la risposta di Hymer all'accoppiamento Litio Agm A richesta come optional sui vari mezzi.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/03/2019 alle 08:52:24Quoto
A me sembra un altra di quelle gigiate come iManager e switch/monitor vari che sono molto allettanti per il cliente tutto entusiasta col mezzo nuovo che lo riempie di optional al concessionario... Ma di utilità dubbia...Un po piu una trovata commerciale, che un sistema che si diffonderà .. O metti la batteria al litio o la metti al piombo... Avere una pb di emergenza mi sembra un assurdità
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vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/03/2019 alle 08:52:24straquoto!!
A me sembra un altra di quelle gigiate come iManager e switch/monitor vari che sono molto allettanti per il cliente tutto entusiasta col mezzo nuovo che lo riempie di optional al concessionario... Ma di utilità dubbia...Un po piu una trovata commerciale, che un sistema che si diffonderà .. O metti la batteria al litio o la metti al piombo... Avere una pb di emergenza mi sembra un assurdità
In risposta al messaggio di champion del 26/03/2019 alle 12:01:16Più che altro se metto le litio, uno dei motivi é sbarazzarmi del peso delle piombo... E sinceramente visto che faccio la spesa, prendendo ad esempio quel sistema con 100ah litio+50ah pb... Allora metto direttamente 150ah litio
straquoto!! Il Ciao perchè funzionava? perchè aveva pochi pezzi! Batterie? se proprio uno deve averne due altrimenti non dorme... W il parallelo secco!
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/03/2019 alle 12:29:09Giusta considerazione...
Più che altro se metto le litio, uno dei motivi é sbarazzarmi del peso delle piombo... E sinceramente visto che faccio la spesa, prendendo ad esempio quel sistema con 100ah litio+50ah pb... Allora metto direttamente 150ah litio
In risposta al messaggio di ezio55 del 28/03/2019 alle 21:18:51Ciao... Forse non ho capito bene il tuo problema con argodiode... Comunque la. Victronenergy fa un rele separatore/parallelatore apposta per le litio e se ne possono usare quanti se ne vogliono... È il cyrix-Li (mi pare la versione LiCt) e gestisce il parallelo con l alternatore e fra le batterie, con le tensioni corrette per le litio... Le parallela in carica (anche sotto pannello) e le separa in uso...
Giusta considerazione... Ho una LiFePo4 da 100 Ah, provata e riprovata, sono soddisfatto, per ulteriore autonomia ho pensato di affiancarle un'altra batteria da 60 Ah sempre LiFePo4. Pensavo di aver trovato il sistema idealecon l'ArgoDiode della Victron, essendo le batterie di valore diverso... Invece..., oggi..., dopo svariate prove..., l'ho dovuto togliere, non perchè non funzioni..., perchè sul mio impianto entrata/uscita dei 12 Volt Servizi è un unico cavo. Ecco..., se quel cavo non lo connetti a tutte e due le batterie, l'impianto non funziona , ergo..., Argo Diode inutile per me Non mi sono demoralizzato, ho collegato i due positivi delle batterie all'entrata/uscita della centralina mantenendo gli stacca batteria con fusibile termico, cosi da usarle una alla volta, mantenendo sempre una batteria di riserva... Saluti.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 29/03/2019 alle 00:24:47Ciao, con Argodiode credevo di risolvere l'accoppiamento di due batterie di capacità diversa, ne ho una da 100 Ah ed una da 60 Ah.
Ciao... Forse non ho capito bene il tuo problema con argodiode... Comunque la. Victronenergy fa un rele separatore/parallelatore apposta per le litio e se ne possono usare quanti se ne vogliono... È il cyrix-Li (mi parela versione LiCt) e gestisce il parallelo con l alternatore e fra le batterie, con le tensioni corrette per le litio... Le parallela in carica (anche sotto pannello) e le separa in uso...
In risposta al messaggio di ezio55 del 29/03/2019 alle 09:26:30Ma cosa vorresti ottenere in concreto ? 2 batterie servizi una da 100 e una da 60,collegate alla centralina ? Da caricare in parallelo e scaricare una alla volta?
Ciao, con Argodiode credevo di risolvere l'accoppiamento di due batterie di capacità diversa, ne ho una da 100 Ah ed una da 60 Ah. Invece, per come è fatta la mia centralina, è inutile, devo sempre collegare l'entrata/uscitadel positivo batteria servizi della centralina, che è un unico cavo, al positivo della batteria senza interporre nulla se no non funziona... Saluti.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 29/03/2019 alle 16:01:11Si, per poter avere una riserva, con l'Argodiode, con un impianto diverso..., avrei potuto tenere accoppiate le due batterie anche se di capacità diversa.
Ma cosa vorresti ottenere in concreto ? 2 batterie servizi una da 100 e una da 60,collegate alla centralina ? Da caricare in parallelo e scaricare una alla volta?
In risposta al messaggio di Blessyou del 26/03/2019 alle 08:51:56Per Ezio55: vorrei comprare il tuo stesso regolatore per il pannello solare ma l'unico che lo aveva a catalogo Solar Energy Point mi ha comunicato di non averlo disponibile dirottandomi su un altro modello, tu dove lo hai comprato? Grazie
Personalmente non mi piacciono soluzioni “proprietarie” preferirei indirizzare l'investimento per assemblare un sistema LiFePO4 ad hoc
In risposta al messaggio di essaouira del 01/04/2019 alle 14:35:23energiasolare100.com
Per Ezio55: vorrei comprare il tuo stesso regolatore per il pannello solare ma l'unico che lo aveva a catalogo Solar Energy Point mi ha comunicato di non averlo disponibile dirottandomi su un altro modello, tu dove lo hai comprato? Grazie
In risposta al messaggio di giornifelici del 01/04/2019 alle 16:54:17Sei stato velocissimo nel rispondere...
energiasolare100.com
In risposta al messaggio di essaouira del 01/04/2019 alle 14:35:23Sono rimasto sorpreso dalla professionalità della Ditta in questione.
Per Ezio55: vorrei comprare il tuo stesso regolatore per il pannello solare ma l'unico che lo aveva a catalogo Solar Energy Point mi ha comunicato di non averlo disponibile dirottandomi su un altro modello, tu dove lo hai comprato? Grazie
In risposta al messaggio di ezio55 del 01/04/2019 alle 21:00:47
Sei stato velocissimo nel rispondere... Saluti.
In risposta al messaggio di gino tonico del 02/04/2019 alle 02:11:52Dovresti chiedere al rivenditore...
Dopo che la vecchia AGM mi ha lasciato, In questi giorni ho installato e provato una lifepo4 da 150Ah. Sono molto soddisfatto delle prestazioni anche se il mio giudizio può essere, almeno in parte, influenzato dal confrontocon l’altra che negli ultimi mesi mi ha fatto patire. In assenza di sole (sera e notte) ho volutamente cercato di consumare molto più del necessario e comunque, al mattino, la carica della batteria non è mai stata sotto i 13.3. Gli unici dubbi che ho riguardano il settaggio, in modalità “user”, del regolatore solare Epever Tracer 4210AN. Qualcuno può Indicarmi i valori da inserire? Grazie
In risposta al messaggio di ezio55 del 02/04/2019 alle 13:39:12Grazie ezio55,
Dovresti chiedere al rivenditore... Questi comunque i valori che mi hanno consigliato: Boost Duration = (320 min.) Equalize Duration = ( 120 min) Temp. Compensation = ( -10) Over Volt Disconnect = ( 15 Volt) Over VoltReconnect = ( 11 Volt) Equalize Charging Volt = ( 14,60 Volt) Boost Charging Volt = ( 14 Volt) Float Charging Volt = ( 13,50 Volt) Boost Recon. Charging Volt = ( 13,00 Volt) Charging Limit Voltage = ( 14,6 Volt) Discharging Limit Voltage = ( 11,20 Volt) Low Volt Disconnect = ( 10,80 Volt) Low Volt Reconnect = (11,50 Volt) Under Volt Warning Volt. = ( 10,5 Volt) Under Volt Warning Reco. Volt.= ( 10,80 Volt) Saluti.