In risposta al messaggio di Mobilvetta84k del 10/04/2023 alle 19:49:28Magari chiedere a chi te lo ha installato...
Ciao ragazzi ho fatto installare il nuovo pannello quello nero più grosso NDS con regolatore nuovo più il display suo nds...funzionava tutto ora sono 3settimane che non uso il Camper...oggi vado x accendere tutto e lo schermoera spento accendo e non mi riconosce più il pannello solare...come se si fosse cancellato tutto ma non riconosce più nulla quando accendi lui gira gira ricerca ma nulla ti fa solo scegliere il tipo di batteria e stop...qualcuno sa dirmi xchè e cosa fare??
In risposta al messaggio di Mobilvetta84k del 10/04/2023 alle 19:49:28sembrerebbe essere in condizione di configurazione, un po' come se fosse appena installato. Le batterie sono andate a zero?
Ciao ragazzi ho fatto installare il nuovo pannello quello nero più grosso NDS con regolatore nuovo più il display suo nds...funzionava tutto ora sono 3settimane che non uso il Camper...oggi vado x accendere tutto e lo schermoera spento accendo e non mi riconosce più il pannello solare...come se si fosse cancellato tutto ma non riconosce più nulla quando accendi lui gira gira ricerca ma nulla ti fa solo scegliere il tipo di batteria e stop...qualcuno sa dirmi xchè e cosa fare??
In risposta al messaggio di Laikone del 11/04/2023 alle 15:11:15Intendi se la batteria servizi e andata a zero??
sembrerebbe essere in condizione di configurazione, un po' come se fosse appena installato. Le batterie sono andate a zero?
In risposta al messaggio di nordkap del 12/04/2023 alle 22:02:57Leggerina in che senso?non capisco cosa vuoi dire...prima funzionava non e che non funzionava già dall' inizio anche a me indicava come hai detto tu...ma tu ce l hai uguale?
Parlo per esperienza personale. Secondo me è roba un pò leggerina. A me addirittura mette due tensioni quando ricarica la batteria motore, una della tensione a cui riattacca e una a quella a cui stacca, oltre agli ampere, per cui per sovrapposizione non ci si capisce nulla. Prova a staccare la spina sul regolatore e dopo 10 minuti riattaccala.
In risposta al messaggio di Mobilvetta84k del 13/04/2023 alle 06:17:32Intendo dire che è un'accessorio abbastanza evoluto ma delicato. Anche io ho il tuo stesso impianto con due pannelli da 100.
Leggerina in che senso?non capisco cosa vuoi dire...prima funzionava non e che non funzionava già dall' inizio anche a me indicava come hai detto tu...ma tu ce l hai uguale? x spina cosa intendi?il cavo quello con il click intendi?
In risposta al messaggio di nordkap del 12/04/2023 alle 22:02:57Certo anche la mia era così...videata...ora non più e non ho toccato nulla...
Parlo per esperienza personale. Secondo me è roba un pò leggerina. A me addirittura mette due tensioni quando ricarica la batteria motore, una della tensione a cui riattacca e una a quella a cui stacca, oltre agli ampere, per cui per sovrapposizione non ci si capisce nulla. Prova a staccare la spina sul regolatore e dopo 10 minuti riattaccala.
In risposta al messaggio di nordkap del 13/04/2023 alle 12:58:20Ho scritto a chi me la montato il quale a scritto a nds e mi ha detto di staccare il cavetto 10minuti l ho fatto e niente tutto come prima...
Prova a telefonare all'assistenza NDS, Il numero è sull'ultima pagina del manualetto. Ciao
In risposta al messaggio di nordkap del 14/04/2023 alle 09:02:38Bella domanda...
A questo punto potrebbe essere tutto, anche il regolatore o magari come è stato collegato alle batterie. Che centralina camper hai? Ciao
In risposta al messaggio di Mobilvetta84k del 10/04/2023 alle 19:49:28Ciao io ho avuto il problema contrario display pannello che segnava giusto e centralina camper che mi segnalava che avevo le batterie scariche.ho lasciato una notte la 220 e al mattino la centralina e il display segnavano li stessi dati, molto probabilmente la centralina era in stato confusionale
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 14/04/2023 alle 13:25:39E' lo stesso problema che ho io. Non so che centralina hai, ma in Schaudt consigliano di far passare il cavo che arriva dal regolatore della BS nella apposita presa della centralina.
Ciao io ho avuto il problema contrario display pannello che segnava giusto e centralina camper che mi segnalava che avevo le batterie scariche.ho lasciato una notte la 220 e al mattino la centralina e il display segnavanoli stessi dati, molto probabilmente la centralina era in stato confusionale .fai una prova anch'io mi sono scervellato x capire il perché.saluti mauro
In risposta al messaggio di nordkap del 14/04/2023 alle 14:17:52Si io ho una Schaudt e ho montato tutto Moscatelli è andato tutto apposto solo lasciando sotto 220 x una notte.ora va bene.ciao
E' lo stesso problema che ho io. Non so che centralina hai, ma in Schaudt consigliano di far passare il cavo che arriva dal regolatore della BS nella apposita presa della centralina.
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 14/04/2023 alle 20:12:03Comincerei con il reset, a volte in elettronica è risolutivo
Si io ho una Schaudt e ho montato tutto Moscatelli è andato tutto apposto solo lasciando sotto 220 x una notte.ora va bene.ciao
In risposta al messaggio di avir993 del 14/04/2023 alle 20:30:43Bene come si fa il reset?
Comincerei con il reset, a volte in elettronica è risolutivo
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 14/04/2023 alle 13:25:39Il display del camper segna giusto...
Ciao io ho avuto il problema contrario display pannello che segnava giusto e centralina camper che mi segnalava che avevo le batterie scariche.ho lasciato una notte la 220 e al mattino la centralina e il display segnavanoli stessi dati, molto probabilmente la centralina era in stato confusionale .fai una prova anch'io mi sono scervellato x capire il perché.saluti mauro
In risposta al messaggio di Laikone del 14/04/2023 alle 13:41:29Come si fa?
per tagliare la testa al toro, cercherei di resettare o di riportare l'accessorio in condizioni di configurazione iniziale.