CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Noiosità da frigo RISOLTO

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 07:37:36
Buongiorno a tutti,come di consueto la sfiga non guarda mai da un altra parte e cosi dopo essere partito ed arrivato sul Tonale per trascorrere 2 giorni in libera,al momento di far partire il frigo a gas...il nulla! Chiedo quindi se nella galassia di questo sito ce' un utente che ha un Elettrolux RM 6270L  con accensione manuale della scintilla tramite tasto. Ho recentemente sostituito il commutatore a sinistra che imposta l'alimentazione quindi lo escluderei come causa. Semplicemente dal piccolo oblo' dentro il frigo si vede chiaramente che non fa la scintilla per accendere la fiammella quando si schiaccia il tasto che dovrebbe generarla ( tipo accendisigarette ). Non essendoci elettronica mi chiedo se ci sia nel bruciatore un pezzo da sostituire.
Vi ringrazio in anticipo,ciao
Dani

Modificato da merlino64 il 02/08/2024 alle 12:49:20
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 08:23:29
In risposta al messaggio di merlino64 del 29/07/2024 alle 07:37:36

Buongiorno a tutti,come di consueto la sfiga non guarda mai da un altra parte e cosi dopo essere partito ed arrivato sul Tonale per trascorrere 2 giorni in libera,al momento di far partire il frigo a gas...il nulla! Chiedo
quindi se nella galassia di questo sito ce' un utente che ha un Elettrolux RM 6270L  con accensione manuale della scintilla tramite tasto. Ho recentemente sostituito il commutatore a sinistra che imposta l'alimentazione quindi lo escluderei come causa. Semplicemente dal piccolo oblo' dentro il frigo si vede chiaramente che non fa la scintilla per accendere la fiammella quando si schiaccia il tasto che dovrebbe generarla ( tipo accendisigarette ). Non essendoci elettronica mi chiedo se ci sia nel bruciatore un pezzo da sostituire. Vi ringrazio in anticipo,ciao Dani
...

Per tagliare la testa al toro, apri la griglia inferiore e con un accendino a punta indirizzi la fiamma sul bruciatore e coll'aiuto di qualcuno, a fiamma accendino accesa, fai premere la manopola del gas ed il bruciatore deve accendersi. Se non s'accende un problema sul gas. Una volta acceso, lascia premuta la manopola per qualche secondo. Se funziona, rimetti la griglia e sei a posto fino alla prossima riaccensione.

Giovanni 
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 08:35:58
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/07/2024 alle 08:23:29

Per tagliare la testa al toro, apri la griglia inferiore e con un accendino a punta indirizzi la fiamma sul bruciatore e coll'aiuto di qualcuno, a fiamma accendino accesa, fai premere la manopola del gas ed il bruciatore
deve accendersi. Se non s'accende un problema sul gas. Una volta acceso, lascia premuta la manopola per qualche secondo. Se funziona, rimetti la griglia e sei a posto fino alla prossima riaccensione. Giovanni 
...
Elementare, Watson!
La Meta E' Partire
merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 09:28:30
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/07/2024 alle 08:23:29

Per tagliare la testa al toro, apri la griglia inferiore e con un accendino a punta indirizzi la fiamma sul bruciatore e coll'aiuto di qualcuno, a fiamma accendino accesa, fai premere la manopola del gas ed il bruciatore
deve accendersi. Se non s'accende un problema sul gas. Una volta acceso, lascia premuta la manopola per qualche secondo. Se funziona, rimetti la griglia e sei a posto fino alla prossima riaccensione. Giovanni 
...
Ciao,si volevo farlo sul posto,ma avendo una fidanzata paurosa mi ha impedito di farlo...detto questo una volta arrivato ho fatto questa prova con un amico e il frigo funziona perfettamente,ho evitato di scendere in questi particolari perche mi sembrava superfluo...detto questo aggiungo che il cavo del piezo e' collegato...quindi il problema dove potrebbe trovarsi?
Dani
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 10:15:07
In risposta al messaggio di merlino64 del 29/07/2024 alle 09:28:30

Ciao,si volevo farlo sul posto,ma avendo una fidanzata paurosa mi ha impedito di farlo...detto questo una volta arrivato ho fatto questa prova con un amico e il frigo funziona perfettamente,ho evitato di scendere in questi particolari perche mi sembrava superfluo...detto questo aggiungo che il cavo del piezo e' collegato...quindi il problema dove potrebbe trovarsi?

Forse, e ripeto forse, c'è qualche batteria da qualche parte. Dovrebbe essere una AAA ma non saprei dove sia.

Giovanni 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 11:31:44
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/07/2024 alle 10:15:07

Forse, e ripeto forse, c'è qualche batteria da qualche parte. Dovrebbe essere una AAA ma non saprei dove sia. Giovanni 
Ciao Giovanni,grazie per l'interessamento,ma guardando il manuale del frigo non esiste nessuna batteria...ci avevo pensato perche ad esempio alcuni modelli di stufe Truma la scintilla e' generata da 2 pile stilo,ma nel frigo purtroppo no quindi devo capire cosa puo' essere. Purtroppo dove in genere porto il camper in assistenza non ha tempo per guardamelo e cosi speravo di trovare una dritta qui sul forum
Dani
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 11:54:52
In risposta al messaggio di merlino64 del 29/07/2024 alle 07:37:36

Buongiorno a tutti,come di consueto la sfiga non guarda mai da un altra parte e cosi dopo essere partito ed arrivato sul Tonale per trascorrere 2 giorni in libera,al momento di far partire il frigo a gas...il nulla! Chiedo
quindi se nella galassia di questo sito ce' un utente che ha un Elettrolux RM 6270L  con accensione manuale della scintilla tramite tasto. Ho recentemente sostituito il commutatore a sinistra che imposta l'alimentazione quindi lo escluderei come causa. Semplicemente dal piccolo oblo' dentro il frigo si vede chiaramente che non fa la scintilla per accendere la fiammella quando si schiaccia il tasto che dovrebbe generarla ( tipo accendisigarette ). Non essendoci elettronica mi chiedo se ci sia nel bruciatore un pezzo da sostituire. Vi ringrazio in anticipo,ciao Dani
...
Visto che funziona normalmente una volta acceso con l'accendino resta poco da verificare.

Immagine%202024-07-29%20114621.jpg
Controlla la candeletta, vedi che non si sia mossa, che non sia sporca oppure ossidata....  puliscilo e prova a cambiare leggermente la posizione.
Se non risolvi vedi il collegamento e  la schedina del piezoelettrico (non so esattamente cosa hai tu a volte c'è solo un tasto).
Dovresti avere questo
Immagine%202024-07-29%20115407.jpg

Tiziano
merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 12:41:04
In risposta al messaggio di banoyo del 29/07/2024 alle 11:54:52

Visto che funziona normalmente una volta acceso con l'accendino resta poco da verificare. Controlla la candeletta, vedi che non si sia mossa, che non sia sporca oppure ossidata....  puliscilo e prova a cambiare leggermente
la posizione. Se non risolvi vedi il collegamento e  la schedina del piezoelettrico (non so esattamente cosa hai tu a volte c'è solo un tasto). Dovresti avere questo  
...
Ciao Tiziano grazie...nel mio ce' solo un tasto,ma provero' come dici tu a darci una soffiata e un po di WD40...speriamo basti poco o mi tocca modificare i piani di viaggio organizzati per il prossimo mese
Dani
merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 12:49:04
In risposta al messaggio di banoyo del 29/07/2024 alle 11:54:52

Visto che funziona normalmente una volta acceso con l'accendino resta poco da verificare. Controlla la candeletta, vedi che non si sia mossa, che non sia sporca oppure ossidata....  puliscilo e prova a cambiare leggermente
la posizione. Se non risolvi vedi il collegamento e  la schedina del piezoelettrico (non so esattamente cosa hai tu a volte c'è solo un tasto). Dovresti avere questo  
...
Buongiorno,mi sembrava giusto aggiornare il finale di quanto accaduto cosi da poter essere utile a futuri sfortunati come me.
In breve un ragno aveva deciso di fare il suo nido dentro il bruciatore e questo ostruiva il piezo a fare la scintilla per accendere la fiammella. Ringrazio Tiziano per i consigli...direi che ho avanzato qualche soldo riuscendo a smontgare,pulire e rimontare tutto da solo. Basta un cacciavite lungo a stella e 2 chiavi inglesi per svitare il tubo del gas...non e' un operazione complicata,basta fare con calma e ricordarsi come si rimonta facendo delle foto da quando si comincia e non perdere assolutamente l'anellino che si trova all'interno che credo serva da ugello. Un saluto a tutti
Danilo
Dani
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 14:50:11
In risposta al messaggio di merlino64 del 02/08/2024 alle 12:49:04

Buongiorno,mi sembrava giusto aggiornare il finale di quanto accaduto cosi da poter essere utile a futuri sfortunati come me. In breve un ragno aveva deciso di fare il suo nido dentro il bruciatore e questo ostruiva il piezo
a fare la scintilla per accendere la fiammella. Ringrazio Tiziano per i consigli...direi che ho avanzato qualche soldo riuscendo a smontgare,pulire e rimontare tutto da solo. Basta un cacciavite lungo a stella e 2 chiavi inglesi per svitare il tubo del gas...non e' un operazione complicata,basta fare con calma e ricordarsi come si rimonta facendo delle foto da quando si comincia e non perdere assolutamente l'anellino che si trova all'interno che credo serva da ugello. Un saluto a tutti Danilo
...
Cavare un ragno dal buco..laugh
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link