CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

notizie per lo sprinter 416

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
umpire224
umpire224
12/03/2007 5
Inserito il 12/03/2007 alle: 12:20:26
Ho un rimor sb 748 su sprinter 416 (gemellato) e vorrei sapere se qualcuno ha montato il portamoto, grazie
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 12/03/2007 alle: 13:06:33
Io ho un SB728 su 416 35 Q.li del 2000 e non ho montato il portamoto ma solo un portabici per 4 biciclette. Credo che il SB748 abbia uno sbalzo un poco più pronunciato. Non so se il tuo mezzo sia omologato come 35 Q.li come il mio o 46 Q.li, ma ti posso dire che, nonostante sia certamente meglio sopportato il peso molto indietro su un mezzo con trazione posteriore e gemellare, già il peso di 4 biciclette si sente nella guida se uno passa su strade un po sconnesse e comunque lo sentono le sospensioni, visto il notevole braccio di leva. Se poi vuoi montare il portamoto devi anche tenere presente che il mezzo è certamente già pesante e, se è omologato come 35 Q.li, rischi che andando a passare il collaudo ti abbassino notevolmente il numero dei posti omologati. Io ti consiglierei di valutare l'opportunità di acquistare, al posto del portamoto, un carrello portamoto. Anche nel caso di istallazione del gancio è però opportuno valutare in anticipo i pesi per evitare il rischio di trovarsi con un mezzo omologato magari per 2 solo persone. Qualunque soluzione tu scelga tieni presente che potrebbe essere il caso di rinforzare le sospensioni posteriori, cercando qui su COL puoi trovare molte notizie sulle sospensioni dello Sprinter, molte sono relative a quello con ruota singola ma molte cose si riferiscono anche a quello gemellare. Io non sono ancora intervenuto a rinforzare le sospensioni ma ho intenzione di farlo a breve e per questo mi sono molto documentato e ho chiesto in giro preventivi e quant'altro, se vuoi contattarmi fai click sul mio nick per inviarmi una email. Ciao, Aldo
18
umpire224
umpire224
12/03/2007 5
Inserito il 22/03/2007 alle: 17:15:35
sono stato a vigonza dal ditta che monta le sospensioni per lo sprinter e ne sono rimasto entusista, sono due soffioni per lato in tutto 4 e vengono montati sulle balestre e non sul telaio, per quanto riguarda i pesi, gli sprinter 416 iscivanop ed escono di fabb che pesano già 38 39 qtli, quando in primis ho fatto rinforzare le balestre, il mio vuoto pesava già 40 qtli, altro che omolog da 35 prova ad andare in pesa e te ne accorgi, comunque io ho la C e quindi rischio solo il seq del libretto con relativo collaudo
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 22/03/2007 alle: 18:46:53
Non ci vado in pesa, se ci vado mi prende un accidente. Io non posso prendere la patente "C" perché sono diabetico e se la avessi già avuta la potrei rinnovare ma non avendola mai avuta non la posso ottenere, che ci vado a fare in pesa se già sono convinto da solo di essere fuori? Per quanto riguarda le sospensioni ad aria che hai visto sono proprio quelle su cui avevo fatto un pensierino pure io. Per quanto riguarda il portamoto o il gancio direi che se la situazione pesi è quella che dici ci sono ben poche possibilità di passare il collaudo sia per l'uno che per l'altro. Anche se hai la patente "C" non puoi far omologare ne il gancio ne il portamoto se il mezzo è omologato per 35 Q.li e sei già fuori peso, rischieresti di ritrovarti a piedi e con un problema estremamente complesso da risolvere: come fare a far passare la visita al camper. Ciao, Aldo P.S.: pensare che avevo la patente militare che avrei potuto convertire e non l'ho mai fatto!
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 22/03/2007 alle: 19:03:02
La Top Group dove hai montato i soffietti ti ha anche collaudato il veicolo? fammi sapere per cortesia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 22/03/2007 alle: 19:08:10
Ciao aldo e a tutti il link delle sospensioni su ebay te l'ho avevo mandato ora non ci sono in vendita ci sono le balestre.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

ci sono anche altri modelli, saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 19:39:02
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Non ci vado in pesa, se ci vado mi prende un accidente. Io non posso prendere la patente "C" perché sono diabetico e se la avessi già avuta la potrei rinnovare ma non avendola mai avuta non la posso ottenere, che ci vado a fare in pesa se già sono convinto da solo di essere fuori? Per quanto riguarda le sospensioni ad aria che hai visto sono proprio quelle su cui avevo fatto un pensierino pure io. Per quanto riguarda il portamoto o il gancio direi che se la situazione pesi è quella che dici ci sono ben poche possibilità di passare il collaudo sia per l'uno che per l'altro. Anche se hai la patente "C" non puoi far omologare ne il gancio ne il portamoto se il mezzo è omologato per 35 Q.li e sei già fuori peso, rischieresti di ritrovarti a piedi e con un problema estremamente complesso da risolvere: come fare a far passare la visita al camper. Ciao, Aldo P.S.: pensare che avevo la patente militare che avrei potuto convertire e non l'ho mai fatto! >
> ORA SI!!! che mi spiego molte cose.....[;)]

Modificato da Yuma58-OLD il 22/03/2007 alle 19:40:14
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 22/03/2007 alle: 23:16:09
x Yuma58 Fai sapere anche a me per favore cosa è che ti sei finalmente spiegato? Grazie, Aldo
18
umpire224
umpire224
12/03/2007 5
Inserito il 24/03/2007 alle: 19:35:42
la top group fa quello che chiedi tu, io non desidero affatto andare in bocca al leone, per adesso montero le sospensioni ad aria, perche stabilizzano al meglio lo sprinter visto che ormai le mie sono scariche, per il resto c'è il cielo che deve aiutare tutti quelli che hanno un 416 con la farsa dell'omologazione dei 35 qtli! Caio a tutti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/03/2007 alle: 12:36:36
Secondo la mia esperienza le sospensioni firestone o goldschmitt come le volete chiamare danno risultati migliori nella versione doppia balza specifica per i 4.. mentre su serie 3.. è prevista la singola balza, credo sia applicabile il kit serie 400 anche sui serie 300 che avendo gia di serie il secondo foglio di balestra non dovrebbero avere problemi.La mia è un'indicazione di massima dato che su Sprinter 3... ma caricati a 40 quintali e larghi 2,35 mt la singola balza non è in grado svolgere al massimo il proprio lavoro, mentre probabilmente con due magari a pressione più basse dovrebbero andare meglio.Tennedo anche conto che la differenza di costo è minima. Confermo ottimi gli ammortizzatori di serie rigenerati attualmente ho fatto solo 1000 Km con gli ammortizzatori e circa 18000 con le sosp. pneu singola balza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link