In risposta al messaggio di Spaggi del 03/03/2026 alle 20:57:45Come ti hanno già detto l'installazione di quel PS è qualcosa di piuttosto banale, basta qualcuno che ha un minimo di conoscenze elettriche e, manuale alla mano, riesce a metterlo in funzione facilmente.
Grazie davvero molto chiaro. Si in effetti quando mi vanno accanto al camper sono molto apprensivo... Ho chiamato Arcadia Garage come suggerito da Marco M48 e mi hanno detto che prima dovrebbero visionarlo poi ritornarea fare il lavoro.... quindi per me molto scomodo. Ho chiamato assistenza camper in zona, con buone recensioni, e dovrei prendere appuntamento per la prossima settimana. Vi terrò aggiornati.
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/03/2026 alle 13:07:18ma insomma...
L'errato collegamento del coso, la totale mancanza di fusibili, i 2 fili delle 2 BS di sezione diversa consigliano di fare i signori e andare altrove, per contestare quel lavoro servono le stesse capacità che sono necessarieper farsi tutto da soli. Per ora va così per questo WE, poi un professionista risanerà quell'impianto sia da un punto di vista prestazionale che per l'aspetto sicurezza.
In risposta al messaggio di SilverHaze del 04/03/2026 alle 16:10:16non ho ben capito cosa intendi dire o forse ho capito male io, ma in realtà le batterie NON SONO in parallelo con questo collegamento.
io tornerei dall'installatore col manuale in mano facendomi spiegare bene la logica di funzionamento del coso e del perchè mana il filo centrale. E della logica secondo la quale è stato cablato così. Fondamentalmente cosiil camper succhia sempre dalla stessa batteria che si scarica , parallela l'altra che travasa in quella scarica . Quando qualcosa carica la prima automaticamente si ricarica anche la seconda finchè è parallelata.