CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nuova batteria con Power Switch

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2472
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2026 alle: 13:24:44
In risposta al messaggio di Spaggi del 03/03/2026 alle 20:57:45

Grazie davvero molto chiaro. Si in effetti quando mi vanno accanto al camper sono molto apprensivo... Ho chiamato Arcadia Garage come suggerito da Marco M48 e mi hanno detto che prima dovrebbero visionarlo poi ritornare
a fare il lavoro.... quindi per me molto scomodo. Ho chiamato assistenza camper in zona, con buone recensioni, e dovrei prendere appuntamento per la prossima settimana. Vi terrò aggiornati.
...
Come ti hanno già detto l'installazione di quel PS è qualcosa di piuttosto banale, basta qualcuno che ha un minimo di conoscenze elettriche e, manuale alla mano, riesce a metterlo in funzione facilmente.
Chi lo ha installato, molto probabilmente, lo ha fatto senza conoscere il prodotto e senza documentarsi del suo funzionamento.
Personalmente non spenderei altri soldi, cercherei di farmi sistemare l'impianto da chi ha preso i soldi per fare qualcosa che poi non ha eseguito.
Magari è stato fatto un errore di lavorazione, pensavano fosse finito e invece doveva essere ancora completato.
Non avendo lo schema completo dell'impianto è difficile capire come potrebbe aver ragionato l'installatore....visto cosi sembra che non possa funzionare correttamente, ma servirebbe avere lo schema completo. 

Tiziano

Modificato da banoyo il 04/03/2026 alle 13:32:58
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19563
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2026 alle: 15:55:30
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/03/2026 alle 13:07:18

L'errato collegamento del coso, la totale mancanza di fusibili, i 2 fili delle 2 BS di sezione diversa consigliano di fare i signori e andare altrove, per contestare quel lavoro servono le stesse capacità che sono necessarie
per farsi tutto da soli. Per ora va così per questo WE, poi un professionista risanerà quell'impianto sia da un punto di vista prestazionale che per l'aspetto sicurezza.  
...
ma insomma... 
se io fossi l'installatore a cui ti rivolgerai successivamente per sistemare i lavori sbagliati di altri torcerei un po' il naso... poi farei il lavoro richiesto, ma lo rifarei ex novo perchè delle responsabilità per altri non ne vorrei, il che sta a significare che il nostro collega si ritrova a dover pagare le stesse ore di manodopera per una seconda volta che così a occhio, poi dipende dalla sistuazione, si tratta di spendere almeno altri 2/300€...

Capisco che tornare dallo stesso macellaio non sia una scelta facile, ma almeno tenterei... magari è un dipendente...
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 901
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2026 alle: 16:10:16
io tornerei dall'installatore col manuale in mano facendomi spiegare bene la logica di funzionamento del "coso" e del perchè mana il filo centrale. E della logica secondo la quale è stato cablato così.
Fondamentalmente cosi il camper succhia sempre dalla stessa batteria che si scarica , parallela l'altra che travasa in quella scarica .
Quando qualcosa carica la prima automaticamente si ricarica anche la seconda finchè è parallelata.

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19563
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2026 alle: 19:11:48
In risposta al messaggio di SilverHaze del 04/03/2026 alle 16:10:16

io tornerei dall'installatore col manuale in mano facendomi spiegare bene la logica di funzionamento del coso e del perchè mana il filo centrale. E della logica secondo la quale è stato cablato così. Fondamentalmente cosi
il camper succhia sempre dalla stessa batteria che si scarica , parallela l'altra che travasa in quella scarica . Quando qualcosa carica la prima automaticamente si ricarica anche la seconda finchè è parallelata.  
...
non ho ben capito cosa intendi dire o forse ho capito male io, ma in realtà le batterie NON SONO in parallelo con questo collegamento.
La BS1 vive in carica e scarica di vita propria
La BS2 vive di vita propria solo nello scaricare

Il parallelo delle due batterie esiste SOLO SE dal comando del PS viene impostato il parallelo manuale, cosa che non credo sia stata opportunamente fatta dall'installatore, in quanto se installi un prodotto di questo tipo è proprio per evitare il parallelo dele due batterie. 
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link