CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nuova parabola Mobilsat

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
14
barbascu
barbascu
29/04/2011 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 18:48:48
Io possiedo un impianto satellitare SEA VISION da sei anni e gli aggiornamenti li ho sempre fatti stando seduto comodamente in poltrona solo usando il telecomando, sia in Italia che all'estero.  Ho appena cambiato il camper e senza pensarci tanto rimetto su di nuovo una  SEA VISION di ultima generazione.

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 19:12:20
In risposta al messaggio di champion del 20/09/2017 alle 18:01:26

io innanzitutto non ho mai denigrato nessuno di nessun prodotto installato e mai ci penserei a farlo, anche perchè se qualcosa non mi piace telefono in azienda o dall'installatore fino a che non me lo risolvono. Avendo
avuto ambedue i modelli per me i miglioramenti ci sono stati sui materiali, sull'estetica, sul telecomando e specialmente sulle modalità di aggiornamento: 1 con microsd card, 2 inserendo direttamente i dati dal touch screen, 3 scaricando i transponder di puntamento dal satellite. Non so ad oggi quante siano le antenne che possono essere aggiornate senza attendere un software prodotto dal costruttore e senza cavi/cavetti, pc etc  
...
ti rispondo per quello che ho io: la Sat Vision, posso fare gli eventuali aggiornamenti da solo, accendo la tv, alzo la parabola e faccio tutto da li...sono quattro anni che ho questa antenna e non ha mai  perso un colpo!
Sergio
11
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 19:40:30
buondì
anche io sono uno di quei fortunati che ha scelto la SAT VISION 4/5 anni fa e gli aggiornamenti li ho sempre fatti
io con il telecomando della parabola senza problemi,quindi quelli della mobilsat sicuramente non hanno scoperto l'acqua calda, ma hanno solo rimediato agli errori precedenti ( che hanno pagato i loro clienti )
elettroclima
giovanni
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 21:05:52
Non intendiamo permettere una recrudescenza di vecchie diatribe e antipatie.
Il tema della discussione è chiaro. Qualsiasi ulteriore commento che non si atterrà strettamente ad esso sarà eliminato.
Grazie.
Il Team di Moderazione
Il Team di Moderazione
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 21:09:43
In risposta al messaggio di nasofino del 19/09/2017 alle 20:07:05

Ciao Gelax,scusami se ti faccio una domanda un poco pertinente e cioe' quanta differenza le hai dato,poiché anch'io ho problemi con laISat.Ciao grazie Paolo
Ciao Paolo,
hai un messaggio in privato.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 16:30:56
In risposta al messaggio di nasofino del 19/09/2017 alle 20:07:05

Ciao Gelax,scusami se ti faccio una domanda un poco pertinente e cioe' quanta differenza le hai dato,poiché anch'io ho problemi con laISat.Ciao grazie Paolo
Te come tutti i possessori della I-SAT , hai problemi e li vuoi risolvere definitivamente , io riesco a permutartela/vela a patto che la sostituisci/te con nuova Mobilsat , a me non interessa se funziona o se l'hai/avete presa a martellate , a me basta che mi fai/fate avere la I-SAT completa di display .

parliamone ...
​​​​​​​

Se vuoi saperne di più , vai nel mio profilo di COL e clicca sul link a destra sotto la scritta " AMICO DI COL " . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 16:36:25
per restare nella discussione della nuova Mobilsat vorrei segnalare la possibilità di aggiornare il posizionatore anche via satellite senza usare nel telecomando ne microsd ne cavi ne pc. Per cui direttamente dal camper senza conoscere alcun dato e senza perdere tempo.

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 16:37:40
In risposta al messaggio di pantan del 15/09/2017 alle 20:51:26

buonasera vole chiedere sè qualcuno ha installato la nuova mobilsat,perche la vorrei installare sul mio nuovo camper.grazie
... se vai nel mio profilo vedi la foto del mio camper e sopra vedi installata la New Mobilsat , smontata la 1° versione per installare la 2° .perchè ha decisamente molti punti in più a favore .
Se vuoi saperne di più , vai nel mio profilo di COL e clicca sul link a destra sotto la scritta " AMICO DI COL " . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

14
agave1
agave1
22/10/2011 300
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 09:54:52
In risposta al messaggio di champion del 21/09/2017 alle 16:36:25

per restare nella discussione della nuova Mobilsat vorrei segnalare la possibilità di aggiornare il posizionatore anche via satellite senza usare nel telecomando ne microsd ne cavi ne pc. Per cui direttamente dal camper senza conoscere alcun dato e senza perdere tempo.  
Restando sempre nei ranghi del post,vedo con soddisfazione che tale operazioni avvengono tramite telecinesi!

Agenore Viterbo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 10:27:32
In risposta al messaggio di agave1 del 22/09/2017 alle 09:54:52

Restando sempre nei ranghi del post,vedo con soddisfazione che tale operazioni avvengono tramite telecinesi!  
No ... le puoi ottenere sia con la Nuova Mobilsat che con il modello precedente a patto che hai fatto sostituire la centralina e hai acquistato il Display Touch , entri nel menu e con 4 semplicissimi passaggi lanci la scansione tramite la funzione SMART SCAN e la centralina si aggiorna automaticamente a costo ZERO .

Poi , se l'aggiornamento lo portano i cinesi ... a me non interessa , l'importante e che la centralina viene aggiornata automaticamente e senza spendere un centesimo .

Modificato da Soundmachine il 22/09/2017 alle 10:29:04
14
agave1
agave1
22/10/2011 300
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 12:38:16
In risposta al messaggio di champion del 21/09/2017 alle 16:36:25

Restando in tema del post, oltre ad elogiare le qualità estetiche potresti anche scrivere le caratteristiche tecniche dell’apparato ricevente questo è utile per chi è intenzionato all’acquisto.

Anche un tostapane ha in bella vista  i dati tecnici

Agenore Viterbo
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 15:47:23
In risposta al messaggio di agave1 del 23/09/2017 alle 12:38:16

Restando in tema del post, oltre ad elogiare le qualità estetiche potresti anche scrivere le caratteristiche tecniche dell’apparato ricevente questo è utile per chi è intenzionato all’acquisto.   Anche un tostapane ha in bella vista  i dati tecnici  
se nella brochure che puoi scaricare dal sito di Mobiltech non trovi i dati che ti disturbano il sonno, puoi sempre inviare una email in azienda richiedendo le specifiche.

Io senza dati del riflettore ti posso dire che, basandomi sulla quantità/qualità visualizzata dal decoder, ci sono buoni miglioramenti rispetto il precedente modelloyes. 

17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 01:23:44
In risposta al messaggio di gelax del 16/09/2017 alle 18:14:24

Prima avevo la i-sat (mai funzionato), la mobiltech mi ha ritirato la vecchia antenna ed ho aggiunto la differenza per acquistare la nuova mobilsat 2016... sono molto contento!! Ho aggiunto anche l'antenna del digitale terrestre,
con circa 35 euro in più, è integrata dentro la parabola, e le poche volte che l'ho usata ha funzonato benino... ma si sa che il segnale del digitale terrestre non sempre è ottimo.  
...
Piera
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 09:08:21
In risposta al messaggio di la piera del 25/09/2017 alle 01:23:44

Buongiorno,
questo topic è riservato ad un altro argomento ben specifico.
Per il Suo caso la invitiamo ad aprire una nuova discussione.
Ricordiamo l'obbligo di firma come da Art.7 del Regolamento per i commenti in cui ciò è necessario.

https://forum.camperonline.it/r...

Grazie della collaborazione.
Il Team di moderazione
14
agave1
agave1
22/10/2011 300
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 10:38:56
In risposta al messaggio di champion del 23/09/2017 alle 15:47:23

se nella brochure che puoi scaricare dal sito di Mobiltech non trovi i dati che ti disturbano il sonno, puoi sempre inviare una email in azienda richiedendo le specifiche. Io senza dati del riflettore ti posso dire che, basandomi sulla quantità/qualità visualizzata dal decoder, ci sono buoni miglioramenti rispetto il precedente modello.   
A seguito del consiglio datomi ho preso visione di tale brochure e i dati tecnici sono da paragonare ad disco parabolico di 60 cm di  media efficienza.
le dimensioni essendo maggiori, il vento forza maggiormente sui supporti rispetto ad un disco riflettente ellittico.
Del modello precedente occorrono dati per dire che c’è stato un miglioramento!

Agenore Viterbo
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 11:46:44
In risposta al messaggio di agave1 del 26/09/2017 alle 10:38:56

A seguito del consiglio datomi ho preso visione di tale brochure e i dati tecnici sono da paragonare ad disco parabolico di 60 cm di  media efficienza. le dimensioni essendo maggiori, il vento forza maggiormente sui supporti rispetto ad un disco riflettente ellittico. Del modello precedente occorrono dati per dire che c’è stato un miglioramento!  
io non sono un tecnico e mi occupo di altro.
Lei mi ha chiesto informazioni e io ho risposto con quello che ho potuto vedere dal decoder sul camper sia Sky che Tvsat.
Per me se le bande di qualità e quantità del segnale aumentano vuol dire che c'è un miglioramentocool.
Come già scritto per maggiori informazioni può contattare l'azienda produttrice e richiedere ogni dato, vedrà che sono molto gentili e disponibiliyes
.
18
pallo14
pallo14
23/08/2007 130
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 17:53:56
In risposta al messaggio di champion del 26/09/2017 alle 11:46:44

io non sono un tecnico e mi occupo di altro. Lei mi ha chiesto informazioni e io ho risposto con quello che ho potuto vedere dal decoder sul camper sia Sky che Tvsat. Per me se le bande di qualità e quantità del segnale
aumentano vuol dire che c'è un miglioramento. Come già scritto per maggiori informazioni può contattare l'azienda produttrice e richiedere ogni dato, vedrà che sono molto gentili e disponibili .
...
Scusate ma mi accorgo ora di dover cambiare decoder per aggiornamenti, penso non funzioni da tempo ma uso l'antenna veramente poco pur avendo due bimbe piccole, ma con la tecnologia odierna non basta un telefono hotspot ed un tablet per sostituire tutto questo ferro/centraline/decoder ecc.ecc.? Ci sono molti punti in cui prende più la mobilsat che internet (la mia è stata montata nel 2013)? Grazie per i consigli 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2024 alle: 08:46:00
In risposta al messaggio di pallo14 del 02/08/2024 alle 17:53:56

Scusate ma mi accorgo ora di dover cambiare decoder per aggiornamenti, penso non funzioni da tempo ma uso l'antenna veramente poco pur avendo due bimbe piccole, ma con la tecnologia odierna non basta un telefono hotspot ed
un tablet per sostituire tutto questo ferro/centraline/decoder ecc.ecc.? Ci sono molti punti in cui prende più la mobilsat che internet (la mia è stata montata nel 2013)? Grazie per i consigli 
...
Con La mobilsat quando aggancia il satellite vedi tutto, internet non è detto che tu ce l’abbia ovunque, in ogni caso ti servono delle TV che hanno digitale terrestre e satellitare 
La mia è del 2012 e ancora funziona alla grande, esteticamente è un po’ malmessa, si sta sfogliando…..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link