http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 15/02/2025 alle 18:33:48Esistono anche camper molto sottopeso oppure patente C, diciamo che il limite pratico e... psicologico delle 200 Ah al piombo appartiene al passato, è mia opinione che lo step successivo alle due AGM ZLM120075 che ho io è una litio da 280 Ah in su, e sottolineo in su.
Caspita... 15kWh in camper fanno venire l'acquolina! Ma in 4S viene fuori un parallelepipedo da almeno 60x30x30cm e 85kg. Bisogna avere un vano sufficientemente grande per contenerla. E non puoi semplicemente poggiarla dentroma deve esserci un sistema di ancoraggio che in caso di incidente non permetta alla batteria di schizzare via come una palla di cannone da 85kg. Il bello di una 300ah 4S è poterla ficcare sotto il sedile al posto di una AGM 100ah.
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In risposta al messaggio di Emme48 del 16/02/2025 alle 01:06:20Io non sono di certo uno che si pone limiti psicologici; e, come te, trovo inconcepibile l'idea di montare una Lifepo4 da soli 100ah, a meno di gravi problemi di sovrappeso.
Esistono anche camper molto sottopeso oppure patente C, diciamo che il limite pratico e... psicologico delle 200 Ah al piombo appartiene al passato, è mia opinione che lo step successivo alle due AGM ZLM120075 che ho ioè una litio da 280 Ah in su, e sottolineo in su. Qui siamo molto in su, ma 580 Ah è da valutare, un alternatore moderno e un buon fotovoltaico fanno tanto.
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/02/2025 alle 01:06:20Anche secondo me non è un limite psicologico... Posso capire che c'era una sorta di limite psicologico sul fotovoltaico, ma sulla batteria no.
Esistono anche camper molto sottopeso oppure patente C, diciamo che il limite pratico e... psicologico delle 200 Ah al piombo appartiene al passato, è mia opinione che lo step successivo alle due AGM ZLM120075 che ho ioè una litio da 280 Ah in su, e sottolineo in su. Qui siamo molto in su, ma 580 Ah è da valutare, un alternatore moderno e un buon fotovoltaico fanno tanto.