In risposta al messaggio di veronese del 25/12/2016 alle 10:00:43
Beh signori, Se volete acquistare un navigatore nuovo... Aspettate qualche mese, dovrebbero produrre navigatori col nuovo sistema Galileo. Penso ne valga la pena.
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/12/2016 alle 10:57:37
Hai scritto: Se volete acquistare un navigatore nuovo... Aspettate qualche mese, dovrebbero produrre navigatori col nuovo sistema Galileo. Penso ne valga la pena. Mi auguro che tu abbia ragione ma io non ho molta fiduciain Galileo. Gestire il sistema dei satelliti per il servizio di localizzazione terrestre non è un impegno leggero; l'Europa non ha interessi vitali (sicurezza nazionale ed internazionale) come l'hanno gli Usa o la Russia e mandare in orbita almeno quattro satelliti ogni anno non è un impegno economico di poco conto. Forse per questo motivo, sembra che il sistema Galileo offra, è vero, altri servizi, ma quasi tutti a pagamento. Spero di sbagliarmi, ma io confido ancora sul Gps Usa. Giovanni
Penso anch'io che difficilmente l'ultimo arrivato, supererà i colossi gia presenti.
Ciao max

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/12/2016 alle 12:10:49
Ho usato Autoroute e Map Point, ma su Win10 non si riescono piu a installare, e neppure sul vecchio 7 ci riuscivo piu. Però, le stesse identiche cose si fanno su Garmin BaseCamp, la mappa di tutta europa residente, la visualizzazioneanche su google Earth, la creazione di rotte, la creazione di waypoints. In piu BaseCamp puo creare tracce, cioè percorsi che possiamo creare mettendo una serie di punti anche dove non ci sono strade. Il vantaggio è che con BaseCamp si prendono poi rotte, tracce, waypoints e si importano nel navigatore con semplice copia-incolla, inoltre a viaggio fatto, si possono visualizzare sul PC le rotte effettivamente percorse , i waypoints creati con il GPS, etc. Il programma è da capire , e ci vuole un po, ma poi è veramente comodissimo e ogni volta che aggiorni la mappa sul GPS hai la stessa identica mappa aggiornata anche sul PC, quindi utilizzabile senza collegamento internet. Lo ho provato ance su un tablet di mia moglie che ha Win10 (acer One 10 con tastiera staccable) e funziona anche li. A proposito, ho dei file .axe di autoroute sul PC e vorrei recuperarli, c'è modo di convertirli nel ormato universale GPX (quello usato da BaseCamp). Se non rispondo è perchè la moglie finalmente è pronta e abbiamo salpato le ancore, io ero pronto da due giorni Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Hai scritto:

In risposta al messaggio di nemo family del 26/12/2016 alle 15:48:44
attenti che la dicitura ...mappe a vita.... e un po una fregatura.....per loro viene intesa la vita del modello....e quando e obsoleto lo diventano pure gli aggiornamenti delle mappe...anche se ha solo 3/4 anni di vita se non di meno !!!!
Da me siccome il navigatore non era riparabile secondo garmin mi hanno fatto un' "offerta" un po' scontata per il modello successivo sul quale hanno poi trasferito l'abbonamento a vita delle mappe stradali che non ho piu' dovuto ricomprarlo. Anche in germania fannomquesto tipo di offerte e dunque suppongo che potrebbero farle pure in italia.
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/12/2016 alle 16:06:05
Da me siccome il navigatore non era riparabile secondo garmin mi hanno fatto un' offerta un po' scontata per il modello successivo sul quale hanno poi trasferito l'abbonamento a vita delle mappe stradali che non ho piu' dovuto ricomprarlo. Anche in germania fannomquesto tipo di offerte e dunque suppongo che potrebbero farle pure in italia.
gli abbonamenti oramai non esistono piu !!!
http://www.gbcnet.net/showthread.php?54137-TomTom-e-mappe-gratis-a-vita
In risposta al messaggio di nemo family del 26/12/2016 alle 17:11:13
gli abbonamenti oramai non esistono piu !!!
Questo lo dici tu...
In risposta al messaggio di nemo family del 26/12/2016 alle 23:21:42
io non dico un bel nulla....lo dice chi tratta TT e garmin.....come pure tutti i forum del settore .... poi dimentichi una cosetta.....qui non siamo ne in svizzera ne in germania...........ma in italia !!!!
https://buy.garmin.com/it-IT/IT...