CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nuovo sistema dvb T2 e l'antenna?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
10
Pantegana 4
Pantegana 4
29/03/2015 4
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 11:21:46
Ciao a tutti, vorrei montare una antenna tradizionale ( direzionale o omnidirezionale) ma, ho il dubbio che con il nuovo sistema che andrà in vigore dal prossimo anno, possa avere dei problemi a vedere i canali televisivi tradizionali. E' FONDATO IL MIO DUBBIO? Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi nella scelta migliore. 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 14:42:52
In risposta al messaggio di Pantegana 4 del 30/08/2018 alle 11:21:46

Ciao a tutti, vorrei montare una antenna tradizionale ( direzionale o omnidirezionale) ma, ho il dubbio che con il nuovo sistema che andrà in vigore dal prossimo anno, possa avere dei problemi a vedere i canali televisivi tradizionali. E' FONDATO IL MIO DUBBIO? Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi nella scelta migliore. 
Per quanto ne so,verrà modificato il decoder nel televisore non l'antenna.Hai presente l'euro 2,3,4,5,6 per le classi d'inquinamento?Pare lo facciano anche per le TV!
Scherzi a parte,non sarà l'antenna,ma la tv a fare il lavoro.
Ciao Paolo.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 14:58:14
In risposta al messaggio di Paolol del 30/08/2018 alle 14:42:52

Per quanto ne so,verrà modificato il decoder nel televisore non l'antenna.Hai presente l'euro 2,3,4,5,6 per le classi d'inquinamento?Pare lo facciano anche per le TV! Scherzi a parte,non sarà l'antenna,ma la tv a fare il lavoro. Ciao Paolo.
Ciao,

guarda, questa cosa dell'antenna che non va bene può essere messa in giro dagli antennisti, come era capitato col passaggio al digitale terrestre. Ad un certo punto le antenne dell'analogico non andavano più bene... e parecchi antennisti hanno fatto soldi a palate sulle spalle degli ignari utenti.
Di sicuro non cambia la banda di frequenze dedicate alla tv, quindi nemmeno le antenne.

Cambia il modo di decodificare il segnale, ma questo non è un problema di antenna. Come ha giustamente asserito Paolo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 18:29:41

Senza spendere una cifra, se hai un minimo di manualità, puoi farti in casa l'antenna di Alvaro (alva.it) oppure la c.d. Marocchina. Entrambe ricevono meglio dell'impianto centralizzato di casa, cosa che ho potuto appurare questa estate da un ex collega che combatteva da anni con l'impianto centralizzato situato in zona penalizzata per la ricezione delle trasmissioni televisive per di più disturbate dalle televisioni dell'ex Jugoslavia.

Non esistono antenne che ricevono il segnale televisivo in ogni dove: se il segnale non c'è non può essere inventato da nessuna antenna ma se il segnale è basso una Alva.it o una Marocchina può fare, e fa, la differenza.

Giovanni
11
ironglen
ironglen
30/12/2013 39
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 20:34:49
Sinceramente ci ho provato due volte la prima probabilmente era il filo non di rame, la volta dopo però sinceramente era tutto a posto misure comprese ma non ho capito xké non funziona...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Pantegana 4
Pantegana 4
29/03/2015 4
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 21:02:39
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/08/2018 alle 18:29:41

Senza spendere una cifra, se hai un minimo di manualità, puoi farti in casa l'antenna di Alvaro (alva.it) oppure la c.d. Marocchina. Entrambe ricevono meglio dell'impianto centralizzato di casa, cosa che ho potuto appurare
questa estate da un ex collega che combatteva da anni con l'impianto centralizzato situato in zona penalizzata per la ricezione delle trasmissioni televisive per di più disturbate dalle televisioni dell'ex Jugoslavia. Non esistono antenne che ricevono il segnale televisivo in ogni dove: se il segnale non c'è non può essere inventato da nessuna antenna ma se il segnale è basso una Alva.it o una Marocchina può fare, e fa, la differenza. Giovanni
...
Fantastico!! mi avete dato una bella notizia. rispondo a te , ed indirettamente anche ad Alvaro. E 'già più di un anno che ho installato l'antenna di Alvaro, quindi sapere che non cambierà niente mi rende molto sereno. Grazie a tutti!wink
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 15:06:50
Bene appurato che l' antenna non centra, perchè non parliamo del TV laughnon so se sono in tema, ma....

<<verrà modificato il decoder nel televisore>> cioè si aggiunge un decoder esterno, si deve cambiare il televisore, oppure poi ci accorgiamo che non cambia niente e si vede anche con i vecchi apparecchi?
Ivo
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 15:32:34
Sarà una transizione come quella da analogica a digitale, se hai un tv con già il decoder aggiornato non dovrai fare niente, se il tv è più datato dovrai o aggiungere un decoder esterno o sostituirlo
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 31/08/2018 alle 15:32:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link