In risposta al messaggio di jjleto11 del 01/01/2017 alle 20:32:51
Ciao Nuvola perché cosa dice tt? ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
Mi è arrivato un messaggio dalla TT,ma anche ad altri possessori dei vecchi modelli,dove informava che non faranno piu aggiornamenti e mappe per loro,quindi verranno dismessi
......dicono loro.
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 01/01/2017 alle 21:54:06
Mi è arrivato un messaggio dalla TT,ma anche ad altri possessori dei vecchi modelli,dove informava che non faranno piu aggiornamenti e mappe per loro,quindi verranno dismessi......dicono loro. Staremo a vedere fino a quando sarà possibile usare le nostre mappe truck
tranquillo...che su cbcNet le troverai per un bel po....gia pronte solo da installare....
In risposta al messaggio di nemo family del 01/01/2017 alle 22:39:41
tranquillo...che su cbcNet le troverai per un bel po....gia pronte solo da installare....
Ciao si sono d'accordo con te !!!
In risposta al messaggio di nascapatata del 02/01/2017 alle 14:25:43
Con un mio amico camperista stiamo provando il sygic truck, nel senso che lui lo ha comprato, e ogni volta che ci imbattiamo in un pericolo (dal vivo o programmando qualche uscita) testiamo cosa avrebbe fatto il suo. al momentonon ne ha sbagliata una (anche sul lato adriatico) e se dovessi spendere dei soldi lo prenderei anche io (circa 80 euro) Prima di fare questi test col suo, avevo messo i POI dedicati a ponti, strettoie etc sul tom tom normale, ma in genere mi guardo il percorso prima di partire per evitare problemi. ciao _ Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
Adriatica o no, neppure il mio TT fino ad ora ha fatto errori.
In risposta al messaggio di Clay del 02/01/2017 alle 15:30:06
Adriatica o no, neppure il mio TT fino ad ora ha fatto errori. 1) Aggiornato con POI di Velox, camping, P, AA, ponti bassi, e tutto quello che mi serve mediamente ogni 6 mesi . 2) Aggiornamento TT ogni settimana, nonlo lascio sul camper ! 3) Settato sul percorso più veloce. Uso dal 2007 un TT 730 in camper/auto di lavoro, uno start 60 solo sul camper, percorsi oltre 150 mila km rilevati solo qualche errore sulla versione 730 in quanto non ho le ultime mappe e quindi errori dati da percorsi inesistenti, sullo start 60 errori solo dati su strade strette in quanto i POI inseriti non erano dei migliori, sostituiti dopo qualche mese. Ritengo che come qualsiasi ( macchina ) sia sempre l'uomo che deve dominarla e non viceversa, quindi i miei TT fanno ciò che gli chiedo io . Saluti Le parole sono quelle nere.
anche io uso tom tom con i POI di cui sopra
(abbiamo preso un furgonato, che non garantisce di passare ovunque ma comunque aiuta) In risposta al messaggio di nascapatata del 02/01/2017 alle 14:25:43
Con un mio amico camperista stiamo provando il sygic truck, nel senso che lui lo ha comprato, e ogni volta che ci imbattiamo in un pericolo (dal vivo o programmando qualche uscita) testiamo cosa avrebbe fatto il suo. al momentonon ne ha sbagliata una (anche sul lato adriatico) e se dovessi spendere dei soldi lo prenderei anche io (circa 80 euro) Prima di fare questi test col suo, avevo messo i POI dedicati a ponti, strettoie etc sul tom tom normale, ma in genere mi guardo il percorso prima di partire per evitare problemi. ciao _ Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
Hai scritto:
In risposta al messaggio di nascapatata del 02/01/2017 alle 16:15:31
anche io uso tom tom con i POI di cui sopra ho citato il sygic perchè non lo vedevo nella discussione e magari senza investire grosse cifre si può raggiungere lo scopo (senza un apparecchio aggiuntivo essendo un app).per completezza...la licenza dura 3 anni...non so il rinnovo quanto possa costare. ho dimenticato di dire una cosa prima: per aiutare il navigatore abbiamo abbassato l'altezza del camper di circa 50 cm e la larghezza di circa 15 cm. (abbiamo preso un furgonato, che non garantisce di passare ovunque ma comunque aiuta) ciao
Si pure io da 4 anni giro con il furgonato e i problemi sono diminuiti di parecchio ciò non toglie che in Italia molte zone hanno indicazioni stradali "balorde" non di certo per colpa di TT o Garmin .
In risposta al messaggio di walter2 del 03/01/2017 alle 13:07:01
Con il TomTom prova ad impostare percorso più veloce e ad escludere il Qroute! Non avrai problemi. Qroute sono percorsi alternativi che scarichi dal sito come aggiornamenti, caricati da altri utenti, quando sui percorsiprincipale ci sono incidenti o rallentamenti, ma non è detto che ci siano nel momento in cui tu stai passando. Quest'anno in Polonia mi sono fatto 20Km di strada di campagna perchè a luglio avevo scaricato degli aggiornamenti e a luglio in quella zona (vicino ai laghi) stavano ricostruendo una strada che porta verso il confine Ucraino. Deselezionato Qroute e nessun problama. Altrimenti dovresti avere il TMC che si aggiorna all'istante sulle condizioni del traffico.
e come si fa a escludere IQroute....che non lo trovo ma so per certo che ci stà !?
http://download.tomtom.com/open...
In risposta al messaggio di nemo family del 03/01/2017 alle 13:59:21
e come si fa a escludere IQroute....che non lo trovo ma so per certo che ci stà !?
Con il mio start25: impostazioni->avanti->pianificazione percorsi->tipo di percorso->IQRoutes->Disattiva ...