CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Odio il Tom Tom

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 01/01/2017 alle: 20:32:51

Ciao Nuvola 
perché cosa dice tt?
ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

11
AK47
AK47
14/12/2013 1206
Inserito il 01/01/2017 alle: 21:39:18
Io utilizzo da circa 4 anni il TT Go Camper e Caravan lo tengo aggiornato, aime pagando, ma non mi ha mai creato il minimo problema!
Basta impostare le dimesioni del mezzo e calcola i percorsi sulla base di quest'ultime.
Amma
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 01/01/2017 alle: 21:54:06
In risposta al messaggio di jjleto11 del 01/01/2017 alle 20:32:51

Ciao Nuvola  perché cosa dice tt? ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]

Mi è arrivato un messaggio dalla TT,ma anche ad altri possessori dei vecchi modelli,dove informava che non faranno piu aggiornamenti e mappe per loro,quindi verranno dismessisurprise......dicono loro.

Staremo a vedere fino a quando sarà possibile usare le nostre mappe trucksmiley
nemo family
nemo family
-
Inserito il 01/01/2017 alle: 22:39:41
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 01/01/2017 alle 21:54:06

Mi è arrivato un messaggio dalla TT,ma anche ad altri possessori dei vecchi modelli,dove informava che non faranno piu aggiornamenti e mappe per loro,quindi verranno dismessi......dicono loro. Staremo a vedere fino a quando sarà possibile usare le nostre mappe truck

tranquillo...che su cbcNet le troverai per un bel po....gia pronte solo da installare....
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 01/01/2017 alle: 22:45:55
In risposta al messaggio di nemo family del 01/01/2017 alle 22:39:41

tranquillo...che su cbcNet le troverai per un bel po....gia pronte solo da installare....

Ciao si sono d'accordo con te !!! 
Quelli li sono avanti.... 
ciao 
JJ leto [8D] [8D] [8D]

13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 02/01/2017 alle: 14:25:43
Con un mio amico camperista stiamo provando il sygic truck, nel senso che lui lo ha comprato, e ogni volta che ci imbattiamo in un "pericolo" (dal vivo o programmando qualche uscita) testiamo cosa avrebbe fatto il suo.
al momento non ne ha sbagliata una (anche sul lato adriatico) e se dovessi spendere dei soldi lo prenderei anche io (circa 80 euro)

Prima di fare questi test col suo, avevo messo i POI dedicati a ponti, strettoie etc sul tom tom normale, ma in genere mi guardo il percorso prima di partire per evitare problemi.
ciao
_

Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 02/01/2017 alle: 15:30:06
In risposta al messaggio di nascapatata del 02/01/2017 alle 14:25:43

Con un mio amico camperista stiamo provando il sygic truck, nel senso che lui lo ha comprato, e ogni volta che ci imbattiamo in un pericolo (dal vivo o programmando qualche uscita) testiamo cosa avrebbe fatto il suo. al momento
non ne ha sbagliata una (anche sul lato adriatico) e se dovessi spendere dei soldi lo prenderei anche io (circa 80 euro) Prima di fare questi test col suo, avevo messo i POI dedicati a ponti, strettoie etc sul tom tom normale, ma in genere mi guardo il percorso prima di partire per evitare problemi. ciao _   Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
...

Adriatica o no, neppure il mio  TT fino ad ora ha fatto errori.
1) Aggiornato con POI di Velox, camping, P, AA, ponti bassi, e tutto quello che mi serve  mediamente ogni 6 mesi .
2) Aggiornamento TT ogni settimana, non lo lascio sul camper !
3) Settato sul percorso più veloce.
Uso dal 2007 un TT 730 in camper/auto di lavoro, uno start 60 solo sul camper, percorsi oltre 150 mila km  rilevati solo qualche errore sulla versione 730 in quanto non ho le ultime mappe e quindi errori dati da percorsi inesistenti, sullo start 60 errori solo dati su strade strette in quanto i POI inseriti non erano dei migliori, sostituiti dopo qualche mese.
Ritengo che come qualsiasi ( macchina ) sia sempre l'uomo che deve dominarla e non viceversa, quindi i miei TT fanno ciò che gli chiedo io .
Saluti

Le parole sono quelle nere.
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 02/01/2017 alle: 16:15:31
In risposta al messaggio di Clay del 02/01/2017 alle 15:30:06

Adriatica o no, neppure il mio  TT fino ad ora ha fatto errori. 1) Aggiornato con POI di Velox, camping, P, AA, ponti bassi, e tutto quello che mi serve  mediamente ogni 6 mesi . 2) Aggiornamento TT ogni settimana, non
lo lascio sul camper ! 3) Settato sul percorso più veloce. Uso dal 2007 un TT 730 in camper/auto di lavoro, uno start 60 solo sul camper, percorsi oltre 150 mila km  rilevati solo qualche errore sulla versione 730 in quanto non ho le ultime mappe e quindi errori dati da percorsi inesistenti, sullo start 60 errori solo dati su strade strette in quanto i POI inseriti non erano dei migliori, sostituiti dopo qualche mese. Ritengo che come qualsiasi ( macchina ) sia sempre l'uomo che deve dominarla e non viceversa, quindi i miei TT fanno ciò che gli chiedo io . Saluti   Le parole sono quelle nere.
...

anche io uso tom tom con i POI  di cui sopra wink
ho citato il sygic perchè non lo vedevo nella discussione e magari senza investire grosse cifre si può raggiungere lo scopo (senza un apparecchio aggiuntivo essendo un app). per completezza...la licenza dura 3 anni...non so il rinnovo quanto possa costare.

ho dimenticato di dire una cosa prima: per aiutare il navigatore abbiamo abbassato l'altezza del camper di circa 50 cm e la larghezza di circa 15 cm.
smiley (abbiamo preso un furgonato, che non garantisce di passare ovunque ma comunque aiuta)

ciao

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/01/2017 alle: 16:41:15
A Pasqua 2016 il  TT camper mi ha indirizzato verso il sottopasso lato sud del lungomare di Fossacesia Marina. E' alto 2,50 e già ci è restato sotto un camper, Aveva lo stesso navigatore?  Conosco i luoghi, quindi non ci sarei mai passato, sono però restato sorpreso dalla rotta indicata.

Nello scorso novembre, a Foligno, lo stesso navigatore mi ha indicato il passaggio su un ponte dove vigeva il divieto di transito per mezzi oltre le 2,5 tonnellate.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13137
Inserito il 02/01/2017 alle: 17:20:19
In risposta al messaggio di nascapatata del 02/01/2017 alle 14:25:43

Con un mio amico camperista stiamo provando il sygic truck, nel senso che lui lo ha comprato, e ogni volta che ci imbattiamo in un pericolo (dal vivo o programmando qualche uscita) testiamo cosa avrebbe fatto il suo. al momento
non ne ha sbagliata una (anche sul lato adriatico) e se dovessi spendere dei soldi lo prenderei anche io (circa 80 euro) Prima di fare questi test col suo, avevo messo i POI dedicati a ponti, strettoie etc sul tom tom normale, ma in genere mi guardo il percorso prima di partire per evitare problemi. ciao _   Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
...

Hai scritto:
provando il sygic truck, nel senso che lui lo ha comprato, e ogni volta che ci imbattiamo in un "pericolo" (dal vivo o programmando qualche uscita) testiamo cosa avrebbe fatto il suo.
al momento non ne ha sbagliata una (anche sul lato adriatico) e se dovessi spendere dei soldi lo prenderei anche io (circa 80 euro)

Effettivamente, e ti ringrazio per avermi dato l'occasione di ricontrollare, con le nuove mappe rilasciate i primi di novembre, sono presenti diversi sottopassi e strettoie ma, ancora, sono troppo pochi rispetto alla realtà. Ha una mappa un po' più scarna di 'riccioli' rispetto a quella per auto, ma questo è il meno. La versione truck prevede la navigazione come Camion (e relativi attributi: Velocità massima, Peso totale, Lunghezza, Larghezza, Altezza, Numero rimorchi, Numero assi veicolo, Numero assi rimorchio, Carichi pericolosi, Carichi nocivi per l'ambiente acquatico, Codici gallerie B, C, D, E), camper o bus (stessi attributi fino all'altezza, ma sono valori distinti dai primi), furgoni (nessun attributo) ed auto (idem). Si passa da una modalità all'altra con il ricalcolo automatico del percorso.

Giovanni
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 02/01/2017 alle: 18:14:05
In risposta al messaggio di nascapatata del 02/01/2017 alle 16:15:31

anche io uso tom tom con i POI  di cui sopra ho citato il sygic perchè non lo vedevo nella discussione e magari senza investire grosse cifre si può raggiungere lo scopo (senza un apparecchio aggiuntivo essendo un app).
per completezza...la licenza dura 3 anni...non so il rinnovo quanto possa costare. ho dimenticato di dire una cosa prima: per aiutare il navigatore abbiamo abbassato l'altezza del camper di circa 50 cm e la larghezza di circa 15 cm. (abbiamo preso un furgonato, che non garantisce di passare ovunque ma comunque aiuta) ciao  
...

Si pure io da 4 anni giro con il furgonato e i problemi sono diminuiti di parecchio ciò non toglie che in Italia molte zone hanno indicazioni stradali "balorde" non di certo per colpa di TT o Garmin .
Saluti

Le parole sono quelle nere.
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Inserito il 03/01/2017 alle: 13:07:01
Con il TomTom prova ad impostare percorso più veloce e ad escludere il Qroute! Non avrai problemi. Qroute sono percorsi alternativi che scarichi dal sito come aggiornamenti, caricati da altri utenti,  quando sui percorsi principale ci sono incidenti o rallentamenti, ma non è detto che ci siano nel momento in cui tu stai passando. Quest'anno in Polonia mi sono fatto 20Km di strada di campagna perchè a luglio avevo scaricato degli aggiornamenti e a luglio in quella zona (vicino ai laghi) stavano ricostruendo una strada che porta verso il confine Ucraino. Deselezionato Qroute e nessun problama. Altrimenti dovresti avere il TMC che si aggiorna all'istante sulle condizioni del traffico.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 03/01/2017 alle: 13:59:21
In risposta al messaggio di walter2 del 03/01/2017 alle 13:07:01

Con il TomTom prova ad impostare percorso più veloce e ad escludere il Qroute! Non avrai problemi. Qroute sono percorsi alternativi che scarichi dal sito come aggiornamenti, caricati da altri utenti,  quando sui percorsi
principale ci sono incidenti o rallentamenti, ma non è detto che ci siano nel momento in cui tu stai passando. Quest'anno in Polonia mi sono fatto 20Km di strada di campagna perchè a luglio avevo scaricato degli aggiornamenti e a luglio in quella zona (vicino ai laghi) stavano ricostruendo una strada che porta verso il confine Ucraino. Deselezionato Qroute e nessun problama. Altrimenti dovresti avere il TMC che si aggiorna all'istante sulle condizioni del traffico.
...

e come si fa a escludere IQroute....che non lo trovo ma so per certo che ci stà !?
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 03/01/2017 alle: 16:02:54
Già... come si fa ?
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Inserito il 04/01/2017 alle: 13:36:36

http://download.tomtom.com/open...

Ho trovato al volo questo link. A pagina 34 ci sono le "preferenze pianificazione". Scusate ma ho il navigatore nel camper e al momento non posso essere più preciso. Impostate la navigazione più veloce.
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 04/01/2017 alle: 13:54:28
In risposta al messaggio di nemo family del 03/01/2017 alle 13:59:21

e come si fa a escludere IQroute....che non lo trovo ma so per certo che ci stà !?

Con il mio start25: impostazioni->avanti->pianificazione percorsi->tipo di percorso->IQRoutes->Disattiva ...
Ciao,
Renzo.

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 05/01/2017 alle: 22:14:07
prova ad impostare questa destinazione n 41.31412 e 13.89349, non dovrebbe farti passare perché è riportata una strettoia con larghezza max di m 2,10. Il mio, un igo primo, me la segnala e per poter passare devo eseguire la "forzatura". Se a te non rileva la strettoia, le speedcam caricate probabilmente non sono aggiornate. Ciao Enzo
onabet
nemo family
nemo family
-
Inserito il 05/01/2017 alle: 22:50:51

grazie....io lo cercavo proprio li ma non compare nella legenda da spuntare...ma lo si raggiunge dal suo tasto in basso a sx(che non notavo).... apposito in preferenze pianificazione...  cool

Modificato da nemo family il 05/01/2017 alle 22:52:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link