CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Odore di gas combusto interno frigo

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
6
stradista
stradista
01/06/2019 10
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 20:59:11
ho da poco acquistatoun saper usato oggi usando per la prima volta il frigo in modalità gas ho notato che all'interno dello stesso rimane un odore di gas combusto che persiste qualcuno mi Sto arrivando! aiutare ? é già successo a qualcuno ?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 21:54:20
scusa ma cos'è un saper usato ?  , sicuramente ti riferisci a un camper usato ma almeno specifia marchio e modello del camper + marchio e modello del frigo  

mario
Mario
17
Giansilvio
Giansilvio
07/05/2008 62
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 08:21:23
In risposta al messaggio di stradista del 16/06/2019 alle 20:59:11

ho da poco acquistatoun saper usato oggi usando per la prima volta il frigo in modalità gas ho notato che all'interno dello stesso rimane un odore di gas combusto che persiste qualcuno mi Sto arrivando! aiutare ? é già successo a qualcuno ?
Ciao, mi e' successa una cosa simile molti anni fa, forte odere di gas combusto quando il frigo andava a gas. Poi alla fine si trattava semplicemente di un insetto che era rimasto carbonizzato sull'ugello della fiamma, semplice smontaggio e pulizia a fondo ed e' sparito tutto. Ciao
Giansilvio

Modificato da Giansilvio il 18/06/2019 alle 08:38:03
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 09:37:32
Non è per caso che la griglia alta sia
VICINA alla porta cellula
Quando va a gas l'odore si espande anche
attraverso la porta o una finestra :
Provare con tutto chiuso !

Poi i consigli sopra sono da seguire
Insetti-camino pulito-fiamma blù.
Franco
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 15:35:57

Anche sul mio vecchio rimor a volte si sentiva odore di gas combusto: è bastato un giro di silicone tra frigo e mobili per risolvere.
Dunque occhio se hai fessure.
Andrea
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 19:55:42
Per caso fine bombola? Claudio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 10:52:44

Ciao, a ne succede quando c'è vento che tira contro la griglia frigo e mi rientrano un po' di fumi in cellula... Non mi sono mai preoccupato in quanto é una cosa rara... Non so se il tuo invece è un difetto o meno... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 14:50:05

Purtroppo questo problema è  successo anche a me dopo aver fatto sostituire un frigo a compressore con un trivalente.
Chi l'aveva montato,evidentemente non era abbastanza competente,non aveva fatto tutte le sigillature attorno al frigorifero in modo da isolarlo con l'interno del camper.
Me ne accorsi alla prima accensione, tutto l'odore del gas bruciato entrava nel camper,situazione molto pericolosa.
Ero già partita per le ferie e quella volta dovetti usare il camper solo con la 220 o in viaggio a 12.
Al rientro ho dovuto far rifare tutto il lavoro ad un'altra ditta più seria.
Stai attento perché deve essere tutto isolato bene,altrimenti è molto pericoloso.
Ciao Paola.

Modificato da PaolaAnna il 18/06/2019 alle 14:54:52
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 15:07:06
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 18/06/2019 alle 14:50:05

Purtroppo questo problema è  successo anche a me dopo aver fatto sostituire un frigo a compressore con un trivalente. Chi l'aveva montato,evidentemente non era abbastanza competente,non aveva fatto tutte le sigillature
attorno al frigorifero in modo da isolarlo con l'interno del camper. Me ne accorsi alla prima accensione, tutto l'odore del gas bruciato entrava nel camper,situazione molto pericolosa. Ero già partita per le ferie e quella volta dovetti usare il camper solo con la 220 o in viaggio a 12. Al rientro ho dovuto far rifare tutto il lavoro ad un'altra ditta più seria. Stai attento perché deve essere tutto isolato bene,altrimenti è molto pericoloso. Ciao Paola.  
...
Sulla pericolosità resto dubbioso, dato che il camper è solitamente arieggiato, la fiammella frigo è piccola.. e quando cuciniamo invece magari con 2 fornelli e il camper chiuso perché piove?certo i fornelli non vanno h24, però... 
Inoltre su mezzi moderni non lo so... Ma tutti i mezzi vecchi che ho visto non avevano nessuna sigillatura ermetica tra vano frigo e cellula, ma solo il legno dei mobili che combacia. 
In una installazione corretta, il camino estrae la maggior parte dei fumi di scarico e se qualcosa rientra é comunque meno dei fumi dei fornelli. 
Poi il camino può avere qualche difetto, e non tirare bene, ma. Abbiamo sempre 2 griglie di areazione che smaltiscono la maggior parte dei fumi di scarico prima che entrino in cellula. 
Poi se l odore é persistente in maniera molto anomala (lo si dovrebbe capire), allora c'è da controllare... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 15:44:10
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/06/2019 alle 15:07:06

Sulla pericolosità resto dubbioso, dato che il camper è solitamente arieggiato, la fiammella frigo è piccola.. e quando cuciniamo invece magari con 2 fornelli e il camper chiuso perché piove?certo i fornelli non vanno
h24, però...  Inoltre su mezzi moderni non lo so... Ma tutti i mezzi vecchi che ho visto non avevano nessuna sigillatura ermetica tra vano frigo e cellula, ma solo il legno dei mobili che combacia.  In una installazione corretta, il camino estrae la maggior parte dei fumi di scarico e se qualcosa rientra é comunque meno dei fumi dei fornelli.  Poi il camino può avere qualche difetto, e non tirare bene, ma. Abbiamo sempre 2 griglie di areazione che smaltiscono la maggior parte dei fumi di scarico prima che entrino in cellula.  Poi se l odore é persistente in maniera molto anomala (lo si dovrebbe capire), allora c'è da controllare... 
...
Ciao Hunter,mi sono sentita di informare per non avere qualche morto sulla coscienza  perché a me era stata spiegata la pericolosità della situazione, appunto perché il frigorifero funziona 24h su 24h e anche di notte ,non solo 1h.come quando fai da mangiare e apri la finestra;inoltre quando è  successo a me durante il famoso viaggio in cui non ho potuto utilizzare il frigo a gas,mi sono informata molto bene essendo andata a vedere come erano montati i frigoriferi a gas negli altri camper di  camperisti incontrati durante il viaggio,ed erano tutti isolati dal dietro ,appunto dove ci sono le griglie.
Il fornello deve avere un apposito vano rettangolare e i fumi devono uscire da sopra ed andare solo al camino e da nessun'altra parte  e poi deve essere tutto sigillato da dietro.
Questo me l'hanno confermato in tanti e anche l'allestitore dove successivamente ho fatto rifare il lavoro,il quale ha tolto e rimontato il frigo.
Questa ditta che ha rifatto il lavoro è  la Campertechno di Bussolengo Verona,te lo dico perché ho visto che non sei distante dalla zona.
Comunque penso sia meglio avvisare e non prendere le cose alla leggera,io vado in camper dal 1994.
Ciao a tutti. Paola. 

Hunter ,forse tu non hai visto la sigillatura ma come dici tu,solo il legno dei mobili attorno al frigo,perché la sigillatura viene fatta dal dietro del frigo.

Modificato da PaolaAnna il 18/06/2019 alle 15:53:01
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 18:26:47
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 18/06/2019 alle 15:44:10

Ciao Hunter,mi sono sentita di informare per non avere qualche morto sulla coscienza  perché a me era stata spiegata la pericolosità della situazione, appunto perché il frigorifero funziona 24h su 24h e anche di notte
,non solo 1h.come quando fai da mangiare e apri la finestra;inoltre quando è  successo a me durante il famoso viaggio in cui non ho potuto utilizzare il frigo a gas,mi sono informata molto bene essendo andata a vedere come erano montati i frigoriferi a gas negli altri camper di  camperisti incontrati durante il viaggio,ed erano tutti isolati dal dietro ,appunto dove ci sono le griglie. Il fornello deve avere un apposito vano rettangolare e i fumi devono uscire da sopra ed andare solo al camino e da nessun'altra parte  e poi deve essere tutto sigillato da dietro. Questo me l'hanno confermato in tanti e anche l'allestitore dove successivamente ho fatto rifare il lavoro,il quale ha tolto e rimontato il frigo. Questa ditta che ha rifatto il lavoro è  la Campertechno di Bussolengo Verona,te lo dico perché ho visto che non sei distante dalla zona. Comunque penso sia meglio avvisare e non prendere le cose alla leggera,io vado in camper dal 1994. Ciao a tutti. Paola.  Hunter ,forse tu non hai visto la sigillatura ma come dici tu,solo il legno dei mobili attorno al frigo,perché la sigillatura viene fatta dal dietro del frigo.
...
Può darsi che non abbia visto bene gli altri.. Pero il mio ad esempio nin è sigillato... Ha una bandella di alluminio e poi una bandella di ferro sui comandi frigo... La stessa electrolux nel vecchio manuale non prevede sigillature, ma il sistema che hai detto del camino... Comunque ripeto é ben difficile che tutti i fumi di scarico vadano in cellula... Se é cosi, c'è qualcosa di particolarmente sbagliato nel montaggio...

Personalmente noi dormiamo anche con le candele alla citronella accese in camper in estate... L unica cosa importante per me è non sigillarsi dentro in modo stagno... Poi il mezzo é dotato di piu di uno sfogo di sicurezza, ma anche lasciare gli oblo 1 cm aperti é meglio... 
Le intossicazioni da monossido per una fiammella frigo non le ho mai sentite... Succede di frequente con stufe e stufette da quel che so... 

Intendo solo non fare allarmismi... Poi ovviamente le verifiche vann9 fatte...
Ho un amico che ha un vecchio camper da 1 anno come noi e non ha mai acceso il frigo a gas per paura... Anzi varie paure mischiate di cui nemmeno lui ha conoscenza reale, tra fughe di gpl, minossido o mancanza di ossigeno surprise
Invece proprio l altro giorno ho visto una foto di amici di nostri conoscenti, di un mezzo ridotto a un mucchietto di cenere per l elettricità surprise
Loro erano fuori per fortuna... O purtroppo perché si sarebbero accorti! 

Modificato da Hunter85 il 18/06/2019 alle 18:51:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link