quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 31/07/2012 21:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, Giovanni sei tu [;)][:D]. Ti ho tirato in ballo in quanto hai dato una risposta giusta al mio altro post riguardo l'antenna Teleco mettendomi in guardia che l'antenna parte sempre con un'elevazione uguale all'ultima ricerca effettuata con successo. L'offset è l'angolo che l'illuminatore ( l'LNB ) ha rispetto alla perpendicolare della parabola. L'LNB non è messo in centro alla parabola ma spostato. Questo fa si che un'inclinazione di 38..39 ° nelle zone del Nord Italia per centrare Hotbird diventano 38- i gradi di offset = circa 13..15°
Mi serbirebbe sapere l'angolo esatto che stranamente non viene riportato nei manuali della Teleco.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 01/08/2012 06:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'angolo di offset è fisso ma è diverso da parabola a parabola, ossia la Teleco automatica potrebbe avere un offset diverso da quella manuale. So che le Teleco fisse da casa hanno un offset di 21,5 ° in quanto è un dato riportato sui cataloghi. Per quella automatica non sono riuscito a trovare quel valore. Visto che non si riesce a sapere quel dato farò una foto con l'antenna esattamente in linea e lo misurerò.