In risposta al messaggio di Emme48 del 09/01/2026 alle 12:48:50Azienda fondata nel 2024, possibile che in un anno ha inventato il motore elettrico più potente al mondo e la batteria più performante mai prodotta?
Parlano di ricarica a 11C fino a 12C.
https://www.facebook.com/share/...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Bingo988 del 20/01/2026 alle 20:44:20Sono nella tua stessa situazione, io aspetto per capire "cosa bolle in pentola".
Con tutte le vostre informazione, ora mi sorge un dubbio. Dovendo a breve sostituire il pacco batterie, tre da 100 Ah, conviene stare sulle AGM, in attesa di ulteriori novità, o affrontare la non modica spesa per passare alle Litio, premettendo che faccio libera solo quando possibile. Quando fattibile approfitto delle AA. Grazie
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/01/2026 alle 08:14:40
Sono nella tua stessa situazione, io aspetto per capire cosa bolle in pentola. Nel mio caso, passando al litio, dovrei rinunciare a delle prestazioni che le litio non hanno: - Fruibilità completa (carica e utilizzo) contemperatura sotto lo zero. - Avviamento del motore - Garanzia che il BMS non stacchi tutto col riscaldatore a gasolio al massimo (risolvibile con circuito sommatore da BM) Però avrei molta più autonomia, ma è un problema che non ho... CATL offre celle al Sodio con densità energetica (Wh/Kg) pari ad almeno 4/5 ripetto alle litio, cioè 175 Wh al Kg, vanno da -40 a +80. Donut Lab promette delle batterie allo stato solido strepitose, tra due mesi saranno in vendita e sapremo di più. Il litio potrebbe essere una tipologia di passaggio, offre talmente tanta energia in più da rendere... fuori moda parlare dei suoi difetti.
Pensavo di risolvere momentaneamente con due di queste. In risposta al messaggio di il tornitore del 21/01/2026 alle 17:06:07Se non fosse fuffa sarebbe un terremoto, sia tecnologico che geopolitico, sarà dura sapere la verità.
... Sembra che sia fuffa la batteria di Donut Lab, addirittura è intervenuto anche il CEO di Svolt che non ci crede... Per esperienza di dove lavoravo i prodotti che andavamo a presentare al CES di Las Vegas erano dei mock-up... Non mi stupirei se lo fossero anche quelli di Donut Lab.
http://www.m48.it