CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ombreggiante esterno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
unneofita
unneofita
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 13:32:17
Ciao Secondo voi è possibile autocostruire una tenda, facilmente amovibile, che possa ombreggiare un mansardato nella sua metà anteriore??? Ciao
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/03/2007 alle: 13:38:33
In trenta anni di campeggio credo di averle viste un pò tutte le invenzioni alla Archimede... non credo sia molto complesso fare ciò che dici ma ne vale la pena? Voglio dire: se hai intenzione di fare campeggio più o meno stanziale può anche starci altrimenti... e poi non ti pesa un pò portarti dietro un altro marchingegno? Comunque basta attrezzarrsi con due paletti di giusta altezza, due tiranti ed un telo con le ventose della FIAMMA (costo approssimativo 20 euro in totale). DADO
giraffa
giraffa
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 17:45:39
ciao, io la solita copertura artigianale la passo da un camper all'altro, e funziona dal 1992, è di stoffa pesante a righe larghe bianche e blù, in altro post ho spiegato come attacco questi "parasole" alle finestre cellula, x la cabina utilizzo 3 pezzi, il primo anteriore che pende dal sottomandarda (davanti) fino a livello del radiatore, i laterali che pendono sempre dal sottomansarda lato sportelli, fino quasi a terra, tutti questi pezzi sono provvisti di velcro nei lati combacianti x attaccarli tra loro e nella parte superiore x attaccarli al sottomansarda ( al quale ho incollato con pattex il veltro corrispondente ), praticamente questa tenda di 3 pezzi che copre perimetralmente la cabina, non appoggia sui vetri, e quell'intercapedine consente la circolazione dell'aria, e siccome è di cotone lascia filtrare la luce, ti posso garantire che tutte queste coperture, cabina + finestre cellula funzionano egregiamente, al punto in estate a pranzo spesso, rimango nel camper. poi le cose fatte da noi sono sempre + meglio di quelle già fatte ciao e buon divertimento a tutti massimo
unneofita
unneofita
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 18:28:24
Ciao Grazie comincio forse a capire come fare. Materiale occorrente: - 4 lenzuola matrimoniali cinesi colore chiaro - mt 10 elastici diam 5 mm - 2 bastoni da bloccare in due tavole di legno (utili anche per poggia crick) messe sotto le ruote anteriori - 4 ganci e poi non so come continuare[:D].... comunque si può fare???? Ciao
giraffa
giraffa
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 18:49:26
ciao, x unneofita, io comprai una "parete" di cotone x esterni (allora impermeabilizzato ) che utilizzavano x fare le tende ai negozi, terrazi ecc....oggi usano materiali sintetici, che io sconsiglio x l'esperienza avuta con un gazebo col telo in "rafia" ciao a tutti massimo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
unneofita
unneofita
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 20:21:49
Ciao una cosa circa così è decente? E' troppo zingara? [img][/img]http://img108.imageshack.us/my.php?image=tendazw4.jpg ....Il fatto è che conosco una delle più belle spiagge del mondo dove (tranne ad agosto) si può accedere con il camper fino a 50 metri dall'acqua. Però non c'è ombra nel raggio di 4 km. Quindi vorrei provare qualche soluzione....poco costosa. Ciao e buoni kms a tutti

Modificato da unneofita il 07/03/2007 alle 20:24:03
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 07/03/2007 alle: 22:29:24
Io in estate sto più giorni al sole "molto a sud", e in passato ho tentato cose come quella che proponi. Il meglio l'ho trovato con le reti-stuoie ombreggianti in plastica (soprattutto procurandosi quelle per le serre che hanno intrecciato anche nastro in alluminio riflettente) piazzata un po' distanziata dal tetto, in modo che circoli l'aria. Però dopo che mi si era rotta, negli ultimi anni ho fatto a meno di tutto, nell'idea ormai assodata che conta di più avere circolazione d'aria che avere ombra, e per fortuna là dove vado la brezza non manca. Anzi, pure troppa.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 20:23:59
Ciao A limite posso buttar via 4 lenzuola cinesi. X Armando: anche il mio posto segreto è molto.. molto..molto a sud, ci sarebbe da ridere se un giorno, nella rinomata spiaggia segreta, tu dovessi incontrare un marlin con una specie di sudario sopra la cabina che ombreggia due matti (vivi) che sorseggiano due bicchieri di NERO D'AVOLA......e gustano un cannolo alla ricotta con canditi di buccia d'arancia. Ciao, grazie e buoni Kms a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link