Oscurante Termico Ducato X244 X250 4 Stagioni con apertura frontale camper FEUG | eBay
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)

.jpg)
OSCURANTE TERMICO ESTERNO COMPLETO ISOCOVER DUCATO DOPO 2014 (campingsportmagenta.com)
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/04/2021 alle 12:01:05nessuna opinione e commento? volevo almeno sapere se tutti gli oscuranti esterni poi piegati e stivati in contenitori sacche sia normale che poi una volta riaperti mostrano tutte le pieghe e venature tipo stroppicciamento antiestetiche che una volta prese non vanno più via ...  anche perchè per fargli occupare meno spazio possibile da piegati e ripiegati quando chiusi vengono stivati in borse molto piccole , ditemi la vostra su questa prerogativa ,anche i vostri sono tutti stropicciati una volta aperti ?Â
salve, credo di esserci cascato come un pesce lesso! acquistato un oscurante nuovo costo 60 euro per il vetro esterno che dall'annuncio e recensioni sembrava un valido prodotto ma quando arrivato e aperto è una plasticacciatutta rovinata dalle piegature e non mi è piaciuto per nulla ,per me rimane una cinesata che a giudicare da come si presenta dopo poche volte di utilizzo è da buttare ,usa e getta ! fa una puzza tremenda di plastica e nel manovrarlo si prendono scariche elettrostatiche a non finire ...  si cono cascato come un pollo   giudicate da voi ,attendo vostre opinioni ... ps..ovviamente domani contatto il venditore per fare il reso se fa storie lo mando indietro con pay pal non c'e' nulla da fare per avere un buon oscurante è necessario affidarsi a ditte che lo producono direttamente in italia ci sono diversi venditori che vendono lo stesso oscurante sul web ,quello sotto addirittura lo stesso lo vendono a 89 euro ,da notare come si presenta bene nell'annuncio con l'apertura sul davanti molto comoda che non fa presagire al pessimo prodotto che in effetti è  Oscurante Termico Ducato X244 X250 4 Stagioni con apertura frontale camper FEUG | eBay credete che questo su CSM sia lo stesso materiale che quando ripiegato rimangono tutte le righe ? qualcuno lo ha acquistato per avere conferma se sia valido?  OSCURANTE TERMICO ESTERNO COMPLETO ISOCOVER DUCATO DOPO 2014 (campingsportmagenta.com) carpe diem ...... Luca
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2021 alle 10:59:09quello della NFR rimane un buon oscurante ad un prezzo onesto ,poi ha il lato grigio in pvc che io utilizzerei in inverno ,e con dall'altro lato in alluminio riflettente che va benissimo in estate dove con una piccola modifica si rende reversibile estate/inverno ... ma sai se il bordo di cucitura è con materiale impermeabilizzato che non assorbe acqua ?  sono indeciso tra quello della NFR e IDEATERMICA che ho avuto e mi sono trovato molto bene ,sono simili come materiali utilizzati ...
L aspetto non è dei piu belli con tutte quelle pieghe, ma non è detto che sia scadente o che duri poco. Se accettano il reso, però lo restituirei. Se sei fatto come be, sarebbe un pugno allo stomaco ogni volta che lo guardoPer lo Sprinter ho preso quello della NRF su Camperbros, costa poco, e almeno l aspetto è migliore. Lo ho usato un paio di volte, ma poi con la Combi Diesel che ha una potenza esuberante, nessuna necessità di centellinare il carburante, e un buon impianto con distribuzione anche in cabina, ho smesso di usarlo e devo dire che è una bega in meno e non sento differenza. Inoltre la mattina apro gli oscuranti e mi godo sole e panorama. Godiamoci questa bella foto delle vette almeno virtualmente visto che il camper è in letargo
Oscurante Termico Esterno Camper su ducato 4 x 250 nuovo modello AP LUXURY 8mm | eBay
Scudo termico | Montemurlo, PO | Ideatermica
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 12/04/2021 alle 15:28:22ti ringrazio della tua testimonianza ,ma credimi se ti dico che le immagini non rendono per come sia stropicciato in alcuni punti dove è stato piegato poi il made in cina sull'etichetta mi ha fatto propendere alla restituzione ,come si fa a tenere una cosa di quel tipo sul camper !  il venditore molto gentile e disponibile lo prende indietro senza problemi e mi rimborso il costo sostenuto .. con il camper prediligo spesso la sosta fissa anche di settimane in un posto e l'oscurante lo utilizzo spesso sia in estate che in inverno ed estate ...
Ciao Himmer, sono quasi certo sia uguale al mio anche se di marchio diverso. Effettivamente non ha un bell'aspetto ma è senz'altro funzionale e duraturo. Premetto che non uso molto l'oscurante ma l'ho usato per 2 estatial mare da stanziale per 20 gg/cad ed ha fatto egregiamente il suo lavoro. Io l'oscurante lo uso raramente e più che altro per proteggermi dal sole quando sto molto fermo e stessa cosa per l'inverno, in queste situazioni ha svolto egregiamente il suo lavoro. Prima ne avevo uno di 'firma' ma nel giro di qualche anno si è letteralmente squagliato quindi non pensare alla fregatura ma ritengo che, per quanto speso, sia un prodotto onesto. In più lo si può parzialmente aprire per far entrare luce e calore solare e, questo, non molti lo permettono. Direi di stare tranquillo ed usarlo senza tanti patemi, Ciao Â
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2021 alle 10:59:09OT...scusate...ciao Tommaso ...sempre da Antholz...è
L aspetto non è dei piu belli con tutte quelle pieghe, ma non è detto che sia scadente o che duri poco. Se accettano il reso, però lo restituirei. Se sei fatto come be, sarebbe un pugno allo stomaco ogni volta che lo guardoPer lo Sprinter ho preso quello della NRF su Camperbros, costa poco, e almeno l aspetto è migliore. Lo ho usato un paio di volte, ma poi con la Combi Diesel che ha una potenza esuberante, nessuna necessità di centellinare il carburante, e un buon impianto con distribuzione anche in cabina, ho smesso di usarlo e devo dire che è una bega in meno e non sento differenza. Inoltre la mattina apro gli oscuranti e mi godo sole e panorama. Godiamoci questa bella foto delle vette almeno virtualmente visto che il camper è in letargo
In risposta al messaggio di himmer80 del 12/04/2021 alle 14:08:39Non so dirti delle cuciture di quello invernale, lo ho usato solo un paio di volte.
quello della NFR rimane un buon oscurante ad un prezzo onesto ,poi ha il lato grigio in pvc che io utilizzerei in inverno ,e con dall'altro lato in alluminio riflettente che va benissimo in estate dove con una piccola modificasi rende reversibile estate/inverno ... ma sai se il bordo di cucitura è con materiale impermeabilizzato che non assorbe acqua ?  sono indeciso tra quello della NFR e IDEATERMICA che ho avuto e mi sono trovato molto bene ,sono simili come materiali utilizzati ... Oscurante Termico Esterno Camper su ducato 4 x 250 nuovo modello AP LUXURY 8mm | eBay Scudo termico | Montemurlo, PO | Ideatermica Â
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/04/2021 alle 12:01:05Ecco il motivo per il quale 10 anni fa ho speso quasi 200 euro per gli oscuranti invernali integrali...
salve, credo di esserci cascato come un pesce lesso! acquistato un oscurante nuovo costo 60 euro per il vetro esterno che dall'annuncio e recensioni sembrava un valido prodotto ma quando arrivato e aperto è una plasticacciatutta rovinata dalle piegature e non mi è piaciuto per nulla ,per me rimane una cinesata che a giudicare da come si presenta dopo poche volte di utilizzo è da buttare ,usa e getta ! fa una puzza tremenda di plastica e nel manovrarlo si prendono scariche elettrostatiche a non finire ...  si cono cascato come un pollo   giudicate da voi ,attendo vostre opinioni ... ps..ovviamente domani contatto il venditore per fare il reso se fa storie lo mando indietro con pay pal non c'e' nulla da fare per avere un buon oscurante è necessario affidarsi a ditte che lo producono direttamente in italia ci sono diversi venditori che vendono lo stesso oscurante sul web ,quello sotto addirittura lo stesso lo vendono a 89 euro ,da notare come si presenta bene nell'annuncio con l'apertura sul davanti molto comoda che non fa presagire al pessimo prodotto che in effetti è  Oscurante Termico Ducato X244 X250 4 Stagioni con apertura frontale camper FEUG | eBay credete che questo su CSM sia lo stesso materiale che quando ripiegato rimangono tutte le righe ? qualcuno lo ha acquistato per avere conferma se sia valido?  OSCURANTE TERMICO ESTERNO COMPLETO ISOCOVER DUCATO DOPO 2014 (campingsportmagenta.com) carpe diem ...... Luca
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/04/2021 alle 12:01:05Io ho acquistato questoÂ
https://camping-life.it/oscuran...
 ha il vantaggio di avere due cerniere e poter modulare la chiusura totale o parziale.ÂIn risposta al messaggio di digiuno del 13/04/2021 alle 00:06:02è lo stesso identico di quello mio mandato indietro al venditore ...a me non mi ha soddisfatto per i materiali utilizzati ! poi ovvio che la cosa sia soggettiva ,quello che non piace a me può piacere ad altri.
Io ho acquistato questo ha il vantaggio di avere due cerniere e poter modulare la chiusura totale o parziale.Â
http://www.euroteli.it/camperis...
In risposta al messaggio di pischellino del 13/04/2021 alle 12:12:13quello di CSM integralo non mi pare malaccio ma non ha il lato posteriore in alluminio riflettente e questo particolare lo rende prettamente invernale se lo monti in estate oltre a portare calore sul vetro attrae molto il calore deteriorandosi in fretta lo stesso oscurante ...
io avevo preso quello brunner da csm, in offerta, con i velcro lo trasformi da integrale fino alle ruote o solo parabrezza, è prettamente invernale (per nevicate impagabile) e quindi un po' ingombrante essendo coibentato, ma nulla vieta di utilizzarlo anche in estate. in 3 minuti il copriparabrezza lo monto da solo
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 13/04/2021 alle 10:46:19Ciao, ho preso anche io l'oscurante Euroteli per parabrezza/cristalli laterali. Ben fatto, come i loro copricamper, e facile da mettere e togliere. Se si vuole si fissa con 4 tiranti elastici. E, soprattutto, da ripegato, occupa pochissimo spazio in confronto a quelli così detti "termici" imbottiti. Non so che efficacia potrà avere ma a me serve per riparare dal sole, in estate.
Se ne avrò la necessità pensavo di prendere l'euroteli integrale sia per estate che per inverno. Occuperebbe pochissimo spazio (non ho molto garage) senza impazzire per ripiegarlo, ho già il loro telo copricamper e iltessuto è buono. L'unico dubbio è che per l'inverno non è imbottito ma comunque eviterebbe la formazione di ghiaccio sul vetro e la formazione della condensa. Per l'estate sotto il sole cocente non farebbe infuocare tutta la parte metallica della cabina e la riparerebbe anche dai danni del sole (anche i fari).Â