CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Opinioni nuovo oscurante esterno acquistato

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 12:01:05
salve,  credo di esserci cascato come un pesce lesso!  acquistato un oscurante nuovo costo  60 euro per il vetro esterno che dall'annuncio  e recensioni sembrava un valido prodotto ma quando arrivato e aperto è una plasticaccia tutta rovinata dalle piegature e  non mi è piaciuto per nulla angry,per me rimane una cinesata  che a giudicare da come si presenta dopo poche volte di utilizzo  è da buttare  ,usa e getta ! fa una puzza tremenda di plastica e nel manovrarlo si prendono scariche elettrostatiche a non finire ...   si cono cascato come un pollo laugh   giudicate da voi ,attendo vostre opinioni ...
ps..ovviamente domani contatto il venditore per fare il reso se fa storie lo mando indietro con pay pal wink
non c'e' nulla da fare per avere un buon oscurante è necessario affidarsi a ditte che lo producono direttamente in italia yes

ci sono diversi venditori che vendono lo stesso oscurante sul web ,quello sotto  addirittura lo stesso  lo vendono a 89 euro  ,da notare come si presenta bene nell'annuncio con l'apertura sul davanti molto comoda che non fa presagire al pessimo prodotto che in effetti è  sad

Oscurante Termico Ducato X244 X250 4 Stagioni con apertura frontale camper FEUG | eBay

a(11).jpgb(10).jpgc(8).jpgd(2).jpge(1).jpgf.jpgg(1).jpgh.jpg

credete che questo su CSM  sia lo stesso materiale che quando ripiegato rimangono tutte le righe ? qualcuno lo ha acquistato per avere conferma se sia valido?  

OSCURANTE TERMICO ESTERNO COMPLETO ISOCOVER DUCATO DOPO 2014 (campingsportmagenta.com)

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 11/04/2021 alle 15:19:37
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 10:23:55
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/04/2021 alle 12:01:05

salve,  credo di esserci cascato come un pesce lesso!  acquistato un oscurante nuovo costo  60 euro per il vetro esterno che dall'annuncio  e recensioni sembrava un valido prodotto ma quando arrivato e aperto è una plasticaccia
tutta rovinata dalle piegature e  non mi è piaciuto per nulla ,per me rimane una cinesata  che a giudicare da come si presenta dopo poche volte di utilizzo  è da buttare  ,usa e getta ! fa una puzza tremenda di plastica e nel manovrarlo si prendono scariche elettrostatiche a non finire ...   si cono cascato come un pollo    giudicate da voi ,attendo vostre opinioni ... ps..ovviamente domani contatto il venditore per fare il reso se fa storie lo mando indietro con pay pal  non c'e' nulla da fare per avere un buon oscurante è necessario affidarsi a ditte che lo producono direttamente in italia  ci sono diversi venditori che vendono lo stesso oscurante sul web ,quello sotto  addirittura lo stesso  lo vendono a 89 euro  ,da notare come si presenta bene nell'annuncio con l'apertura sul davanti molto comoda che non fa presagire al pessimo prodotto che in effetti è  Oscurante Termico Ducato X244 X250 4 Stagioni con apertura frontale camper FEUG | eBay credete che questo su CSM  sia lo stesso materiale che quando ripiegato rimangono tutte le righe ? qualcuno lo ha acquistato per avere conferma se sia valido?  OSCURANTE TERMICO ESTERNO COMPLETO ISOCOVER DUCATO DOPO 2014 (campingsportmagenta.com) carpe diem ...... Luca
...
nessuna opinione e commento? volevo almeno sapere se tutti gli oscuranti esterni poi piegati e stivati in contenitori sacche sia normale che poi una volta riaperti mostrano tutte le pieghe e venature tipo stroppicciamento antiestetiche  che una volta prese non vanno più via ...   anche perchè per fargli occupare meno spazio possibile da piegati e ripiegati quando  chiusi vengono stivati in borse molto piccole , ditemi la vostra su questa prerogativa ,anche i vostri sono tutti stropicciati una volta aperti ? 
carpe diem ......

Luca
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 10:41:30
che facciano e rimangano le pieghe , è normale, ma non così tante, solo dove viene piegato per riporlo, ma una volta steso le pieghe si attenuano, almeno , tutti quelli da me acquistati ( cms,e cusmai) si comportano così
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 10:59:09
L aspetto non è dei piu belli con tutte quelle pieghe, ma non è detto che sia scadente o che duri poco.
Se accettano il reso, però lo restituirei. Se sei fatto come be, sarebbe un pugno allo stomaco ogni volta che lo guardo laugh

Per lo Sprinter ho preso quello della NRF su Camperbros, costa poco, e almeno l aspetto è migliore.
Lo ho usato un paio di volte, ma poi con la Combi Diesel che ha una potenza esuberante, nessuna necessità di centellinare il carburante, e un buon impianto con distribuzione anche in cabina, ho smesso di usarlo e devo dire che è una bega in meno e non sento differenza.
Inoltre la mattina apro gli oscuranti e mi godo sole e panorama.

Godiamoci questa bella foto delle vette almeno virtualmente visto che il camper è in letargo crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/04/2021 alle 11:03:50
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 14:08:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2021 alle 10:59:09

L aspetto non è dei piu belli con tutte quelle pieghe, ma non è detto che sia scadente o che duri poco. Se accettano il reso, però lo restituirei. Se sei fatto come be, sarebbe un pugno allo stomaco ogni volta che lo guardo
Per lo Sprinter ho preso quello della NRF su Camperbros, costa poco, e almeno l aspetto è migliore. Lo ho usato un paio di volte, ma poi con la Combi Diesel che ha una potenza esuberante, nessuna necessità di centellinare il carburante, e un buon impianto con distribuzione anche in cabina, ho smesso di usarlo e devo dire che è una bega in meno e non sento differenza. Inoltre la mattina apro gli oscuranti e mi godo sole e panorama. Godiamoci questa bella foto delle vette almeno virtualmente visto che il camper è in letargo
...
quello della NFR  rimane un buon oscurante ad un prezzo onesto ,poi ha il lato grigio in pvc che io utilizzerei in inverno ,e con dall'altro lato in alluminio riflettente che va benissimo in estate dove con una piccola modifica si rende reversibile estate/inverno ... ma sai se il bordo di cucitura è con materiale impermeabilizzato che non assorbe acqua ?   sono indeciso tra quello della NFR e IDEATERMICA  che ho avuto e mi sono trovato molto bene ,sono simili come materiali utilizzati ...

Oscurante Termico Esterno Camper su ducato 4 x 250 nuovo modello AP LUXURY 8mm | eBay

Scudo termico | Montemurlo, PO | Ideatermica

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 12/04/2021 alle 14:10:42
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9912
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 15:28:22

Ciao Himmer,

sono quasi certo sia uguale al mio anche se di marchio diverso.

Effettivamente non ha un bell'aspetto ma è senz'altro funzionale e duraturo.
Premetto che non uso molto l'oscurante ma l'ho usato per 2 estati al mare da stanziale per 20 gg/cad ed ha fatto egregiamente il suo lavoro. 
Io l'oscurante lo uso raramente e più che altro per proteggermi dal sole quando sto molto fermo e stessa cosa per l'inverno, in queste situazioni ha svolto egregiamente il suo lavoro.

Prima ne avevo uno di 'firma' ma nel giro di qualche anno si è letteralmente squagliato quindi non pensare alla fregatura ma ritengo che, per quanto speso, sia un prodotto onesto.
In più lo si può parzialmente aprire per far entrare luce e calore solare e, questo, non molti lo permettono.

Direi di stare tranquillo ed usarlo senza tanti patemi,

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 12/04/2021 alle 15:31:23
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 17:37:44
In risposta al messaggio di alexf del 12/04/2021 alle 15:28:22

Ciao Himmer, sono quasi certo sia uguale al mio anche se di marchio diverso. Effettivamente non ha un bell'aspetto ma è senz'altro funzionale e duraturo. Premetto che non uso molto l'oscurante ma l'ho usato per 2 estati
al mare da stanziale per 20 gg/cad ed ha fatto egregiamente il suo lavoro.  Io l'oscurante lo uso raramente e più che altro per proteggermi dal sole quando sto molto fermo e stessa cosa per l'inverno, in queste situazioni ha svolto egregiamente il suo lavoro. Prima ne avevo uno di 'firma' ma nel giro di qualche anno si è letteralmente squagliato quindi non pensare alla fregatura ma ritengo che, per quanto speso, sia un prodotto onesto. In più lo si può parzialmente aprire per far entrare luce e calore solare e, questo, non molti lo permettono. Direi di stare tranquillo ed usarlo senza tanti patemi, Ciao  
...
ti ringrazio della tua testimonianza ,ma credimi se ti dico che le immagini non rendono per come sia stropicciato  in alcuni punti dove è stato piegato poi il made in cina sull'etichetta mi ha fatto propendere alla restituzione ,come si fa a tenere una cosa di quel tipo sul camper !   il venditore molto gentile e disponibile  lo prende indietro senza problemi e mi rimborso il costo sostenuto .. con il camper prediligo spesso la sosta fissa anche di settimane in un posto e  l'oscurante lo utilizzo spesso sia in estate che in inverno ed estate ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 12/04/2021 alle 17:42:07
21
maxime
maxime
20/08/2004 6538
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 17:45:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2021 alle 10:59:09

L aspetto non è dei piu belli con tutte quelle pieghe, ma non è detto che sia scadente o che duri poco. Se accettano il reso, però lo restituirei. Se sei fatto come be, sarebbe un pugno allo stomaco ogni volta che lo guardo
Per lo Sprinter ho preso quello della NRF su Camperbros, costa poco, e almeno l aspetto è migliore. Lo ho usato un paio di volte, ma poi con la Combi Diesel che ha una potenza esuberante, nessuna necessità di centellinare il carburante, e un buon impianto con distribuzione anche in cabina, ho smesso di usarlo e devo dire che è una bega in meno e non sento differenza. Inoltre la mattina apro gli oscuranti e mi godo sole e panorama. Godiamoci questa bella foto delle vette almeno virtualmente visto che il camper è in letargo
...
OT...scusate...ciao Tommaso ...sempre da Antholz...è winkwink chissa quando ci potremmo ritornare...erano ormai diversi anni, che dietro tuo consiglio, al rientro dalle ferie, una fermatina era d'obbligo...solo per una bella cenetta nel ristorante....

P.S. io posteggio sempre di fronte a dove sei tu smiley

Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 17:46:12
In risposta al messaggio di himmer80 del 12/04/2021 alle 14:08:39

quello della NFR  rimane un buon oscurante ad un prezzo onesto ,poi ha il lato grigio in pvc che io utilizzerei in inverno ,e con dall'altro lato in alluminio riflettente che va benissimo in estate dove con una piccola modifica
si rende reversibile estate/inverno ... ma sai se il bordo di cucitura è con materiale impermeabilizzato che non assorbe acqua ?   sono indeciso tra quello della NFR e IDEATERMICA  che ho avuto e mi sono trovato molto bene ,sono simili come materiali utilizzati ... Oscurante Termico Esterno Camper su ducato 4 x 250 nuovo modello AP LUXURY 8mm | eBay Scudo termico | Montemurlo, PO | Ideatermica  
...
Non so dirti delle cuciture di quello invernale, lo ho usato solo un paio di volte.

Per l estate ho preso quello bianco leggero non imbottito, della Larcos (ma lo fa anche NRF) e lo trovo estremamente piu comodo, leggero, non occupa spazio, e se è bagnato basta scrollarlo un attimo.
Quello estivo, al contrario di quello invernale, lo uso sempre se non si vuole che il camper sia un forno.
Per ovvi motivi però lo uso solo in AA o campeggio.

2021_04_12_15_43_291.jpg

Devo dire che in passato ho avuto prodotti Larcos, sempre perfetti, ma questo non era all altezza, troppo grande e stava lento tanto che ho dovuto rifare le due cuciture lungo i montanti mangiandomi 4cm per lato, per farlo stare teso e aderente.
Per fortuna che me la cavo con la macchina da cucire, ma con quello che lo ho pagato avrei preteso un telo fatto con piu cura. Tornando indietro a questo punto prenderei NRF che almeno costa molto meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/04/2021 alle 17:48:00
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 18:25:34

salve,  credo di esserci cascato come un pesce lesso!  acquistato un oscurante nuovo costo  60 euro per il vetro esterno che dall'annuncio  e recensioni sembrava un valido prodotto ma quando arrivato e aperto è una plasticaccia
tutta rovinata dalle piegature e  non mi è piaciuto per nulla ,per me rimane una cinesata  che a giudicare da come si presenta dopo poche volte di utilizzo  è da buttare  ,usa e getta ! fa una puzza tremenda di plastica e nel manovrarlo si prendono scariche elettrostatiche a non finire ...   si cono cascato come un pollo    giudicate da voi ,attendo vostre opinioni ... ps..ovviamente domani contatto il venditore per fare il reso se fa storie lo mando indietro con pay pal  non c'e' nulla da fare per avere un buon oscurante è necessario affidarsi a ditte che lo producono direttamente in italia  ci sono diversi venditori che vendono lo stesso oscurante sul web ,quello sotto  addirittura lo stesso  lo vendono a 89 euro  ,da notare come si presenta bene nell'annuncio con l'apertura sul davanti molto comoda che non fa presagire al pessimo prodotto che in effetti è  Oscurante Termico Ducato X244 X250 4 Stagioni con apertura frontale camper FEUG | eBay credete che questo su CSM  sia lo stesso materiale che quando ripiegato rimangono tutte le righe ? qualcuno lo ha acquistato per avere conferma se sia valido?  OSCURANTE TERMICO ESTERNO COMPLETO ISOCOVER DUCATO DOPO 2014 (campingsportmagenta.com) carpe diem ...... Luca
...
Ecco il motivo per il quale 10 anni fa ho speso quasi 200 euro per gli oscuranti invernali integrali...

Copertura%20invernale_copy_800x605.jpg

Speso una volta abbastanza e dimenticato, certo, non sono arrivati tutti stropicciati, ma si piegano in 4 o 5 volte e rimangono abbastanza piatti, logicamente come superficie occupano parecchio, ma una volta ripiegati e sistemati contro una parete del garage è come non averli...

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 20:03:59
Purtroppo non ho una immagine migliore, ma qualche piega è inevitabile che ci sia.
20200815_141943.jpg
Io ho preso quello invernale e lo uso anche d'estate. Ormai riesco a metterlo e toglierlo ripiegandolo anche da solo in meno di 3 minuti.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
7
digiuno
digiuno
12/10/2018 185
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 00:06:02

...
Io ho acquistato questo 

https://camping-life.it/oscuran...

ha il vantaggio di avere due cerniere e poter modulare la chiusura totale o parziale. 
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 09:53:09
In risposta al messaggio di digiuno del 13/04/2021 alle 00:06:02

Io ho acquistato questo  ha il vantaggio di avere due cerniere e poter modulare la chiusura totale o parziale. 
è lo stesso identico di quello mio mandato indietro al venditore ...a me non mi ha soddisfatto per i materiali utilizzati ! poi ovvio che la cosa sia soggettiva ,quello che non piace  a me può piacere ad altri.
carpe diem ......

Luca
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 10:46:19
Se ne avrò la necessità pensavo di prendere l'euroteli integrale sia per estate che per inverno.
Occuperebbe pochissimo spazio (non ho molto garage) senza impazzire per ripiegarlo, ho già il loro telo copricamper e il tessuto è buono.
L'unico dubbio è che per l'inverno non è imbottito ma comunque eviterebbe la formazione di ghiaccio sul vetro e la formazione della condensa. Per l'estate sotto il sole cocente non farebbe infuocare tutta la parte metallica della cabina e la riparerebbe anche dai danni del sole (anche i fari). 

http://www.euroteli.it/camperis...

...chi ben comincia...
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 12:12:13
io avevo preso quello brunner da csm, in offerta, con i velcro lo trasformi da integrale fino alle ruote o solo parabrezza, è prettamente invernale (per nevicate impagabile) e quindi un po' ingombrante essendo coibentato, ma nulla vieta di utilizzarlo anche in estate. in 3 minuti il copriparabrezza lo monto da solo
gp
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 13:53:32
In risposta al messaggio di pischellino del 13/04/2021 alle 12:12:13

io avevo preso quello brunner da csm, in offerta, con i velcro lo trasformi da integrale fino alle ruote o solo parabrezza, è prettamente invernale (per nevicate impagabile) e quindi un po' ingombrante essendo coibentato, ma nulla vieta di utilizzarlo anche in estate. in 3 minuti il copriparabrezza lo monto da solo
quello di CSM integralo non mi pare malaccio ma non ha il lato posteriore in alluminio riflettente e questo particolare lo rende prettamente invernale se lo monti in estate oltre a portare calore sul vetro  attrae molto il calore deteriorandosi in fretta lo stesso oscurante ...
carpe diem ......

Luca
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 18:53:24
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 13/04/2021 alle 10:46:19

Se ne avrò la necessità pensavo di prendere l'euroteli integrale sia per estate che per inverno. Occuperebbe pochissimo spazio (non ho molto garage) senza impazzire per ripiegarlo, ho già il loro telo copricamper e il
tessuto è buono. L'unico dubbio è che per l'inverno non è imbottito ma comunque eviterebbe la formazione di ghiaccio sul vetro e la formazione della condensa. Per l'estate sotto il sole cocente non farebbe infuocare tutta la parte metallica della cabina e la riparerebbe anche dai danni del sole (anche i fari). 
...
Ciao, ho preso anche io l'oscurante Euroteli per parabrezza/cristalli laterali. Ben fatto, come i loro copricamper, e facile da mettere e togliere. Se si vuole si fissa con 4 tiranti elastici. E, soprattutto, da ripegato,  occupa pochissimo spazio in confronto a quelli così detti "termici" imbottiti. Non so che efficacia potrà avere ma a me serve per riparare dal sole, in estate.
Un saluto da Vittorio (MI).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link