quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/07/2013 17:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sergiozh, non saremo certo noi vista la situazione a impedirti di provare quella batteria[:D] ho capito che è più una questione di principio, ovvero trovare a tutti i costi un prodotto a basso costo ma ugualmente valido. Come si dice in questi casi, provalo! ma poi non tornare qui a dire che dopo 2 anni non va più, perché io per primo ti dirò te l'avevo detto![:D][:D][:D] in bocca al lupo.[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 22/07/2013 21:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se freuquenti i campeggi e posti con corrente potevi mettere anche una batteria da 50 Ah che costava anche meno. [:o)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 23/07/2013 11:24:23 (> che c'è scritto sugli * ? dalla svizzera google da altri risultati di ricerca... hai cercato le foto della batteria deformata ? queste ?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://tinypic.com/view.php?pic...
io lo scrissi che per quel motivo non la comprerei. provate le batterie lifeline che sono sicurissime e durano il triplo. [8D]quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/07/2013 11:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in automatico mi cancella il nome e mi mette le stelline ma scrivend al posto degli asterischi tutto attaccato camper più life hai il sito ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/07/2013 11:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessanti le foto, bisognerebbe sapere il perchè si è ridotta così... la prima cosa che mi viene in mente è una corrente di ricarica troppo elevata, una deformazione di quel tipo avviene in due modi: 1) troppa corrente 2) photoshop[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/07/2013 13:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima in un altro post sostenevi che il booster non serve a nulla perchè in ogni caso è la batteria che decide quanta corrente far entrare e ora dici che con la corrente troppo elevata le batterie possono deformarsi. il mio alternatore ha 190 Ah (o A??) e prima di mettere il booster teoricamente poteva sbattere dentro la batteria quanta corrente voleva ma non caricavo la batteria al gel che non si è neppure deformata.... per te "ricarica troppa elevata" o "troppa corrente" vuol dire troppi ampere o troppi volt di ricarica ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/07/2013 11:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un'ipotesi molto probabile (tralasciando le boutade faziose) è invece un difetto della batteria.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/07/2013 14:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppi Ampere. Una ricarica corretta dovrebbe essere fatta con al max 1/10 della capacita' della batteria (p.e.: batteria da 100Ah ricarica max con 10Ah) Il tutto molto sinteticamente perche' andrebbero poi considerate le varie fasi in cui opera il caricabatteria (se intelligente) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/07/2013 14:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intendo TUTTO, sia Ampere che Volt. In tutta onestà non ho proprio idea di COSA bisogna fare per ridurre una batteria in quel modo se non esagerare con le correnti... Poi come dice Sandvik potrebbe anche essere la batteria, ma mi sembra molto strano. Il problema del tuo, ma NON è SOLO tuo è che l'alternatore arriva a 14V, è probabilmente per le gel sono troppe. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/07/2013 13:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I due casi estremi sono: 1) troppa tensione con aumento della pressione dei gas (idrogen) o 2) troppa corrente con aumento della temperatura. Dalle foto si vede la batteria defornata dal calore e quindi direi troppa corrente.
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 23/07/2013 19:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io suppongo che la batteria stava in un camper col caricabatteria di serie, nell'altro forum da dove provengono le foto dicono che il camper puzza d'acido dunque stava in un camper. e un caricabatteria normale di serie fornisce tutta questa corrente ? mah.
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 23/07/2013 19:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che vuol dire elemento a massa ? non capisco quel che hai scritto.
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 23/07/2013 20:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se l'elemento va in corto è "colpa" della batteria e non del caricabatteria. e poi io credevo che solo le batterie gel possono avere questi problemi, come qualcuno ha scritto da poco sul forum.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/07/2013 20:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho detto che la copla dell'elemnto in corto sia del caricabetteria ma del fatto che non avendo regolazioni non protegga da simili avarie
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/07/2013 19:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un CB di serie arriva anche a 15-20A che a mio avviso potrebbero già essere fin troppi per combinare qualche danno se per un motivo o per l'altro questa corrente non è ben gestita www.susezzapasa.it