CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Orientamento sifoni

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 17:30:05
Buondì, tolto, per altri motivi, l'ultimo cassetto cucina, ho scorto il sifone dello scarico del lavandino così orientato:
P1040482.JPG
Incuriosito, sono andato a cercare anche il sifone della doccia e del lavello bagno (che terminano in un unico tubo verso il loro sifone) e l'ho trovato orientato così:
P1040483.JPG
C'è qualcuno che mi può rispondere?, perchè, a mio avviso, la soluzione ottimale potrebbe essere anche quella con in tappo di apertura e ispezione verso l'alto. Infatti sto pensando come si potrebbe fare ad ispezionare quello della seconda foto per il fatto che il tappo sfiora la parete superiore del serbatoio acque grigie.
Grazie.
Luciano
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 19:27:49
In risposta al messaggio di ciano46 del 24/02/2020 alle 17:30:05

Buondì, tolto, per altri motivi, l'ultimo cassetto cucina, ho scorto il sifone dello scarico del lavandino così orientato: Incuriosito, sono andato a cercare anche il sifone della doccia e del lavello bagno (che terminano
in un unico tubo verso il loro sifone) e l'ho trovato orientato così: C'è qualcuno che mi può rispondere?, perchè, a mio avviso, la soluzione ottimale potrebbe essere anche quella con in tappo di apertura e ispezione verso l'alto. Infatti sto pensando come si potrebbe fare ad ispezionare quello della seconda foto per il fatto che il tappo sfiora la parete superiore del serbatoio acque grigie. Grazie. Luciano
...
Non conoscendo il sifone in questione non saprei dirti, la logica imporrebbe che il tappo di ispezione sia in alto, per toglierti ogni dubbio dovresti aprirne uno e guardare come è fatto dentro.
Il tubo in arrivo dall'utenza dovrebbe essere più basso del tubo di scarico che parte dal sifone il quale dovrebbe essere posizionato più in alto proprio per "sifonare".
Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 20:06:54
In risposta al messaggio di ciano46 del 24/02/2020 alle 17:30:05

Buondì, tolto, per altri motivi, l'ultimo cassetto cucina, ho scorto il sifone dello scarico del lavandino così orientato: Incuriosito, sono andato a cercare anche il sifone della doccia e del lavello bagno (che terminano
in un unico tubo verso il loro sifone) e l'ho trovato orientato così: C'è qualcuno che mi può rispondere?, perchè, a mio avviso, la soluzione ottimale potrebbe essere anche quella con in tappo di apertura e ispezione verso l'alto. Infatti sto pensando come si potrebbe fare ad ispezionare quello della seconda foto per il fatto che il tappo sfiora la parete superiore del serbatoio acque grigie. Grazie. Luciano
...
I tappi se vuoi svuotare il sifone deve essere verso il basso , solo così il materiale si deposita, nel tapo e lo puoi eliminare .Poi dentro deve essere fatto in modo ci ristagni l acqua con la funzione di " tappo" e bloccare gli odori di ritorno dal serbatoio .
Quello della prima foto sembra messo"" di trequarti""" non sapendo io da che parte pende la foto
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 24/02/2020 alle 20:07:43
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 20:44:45
Io li ho sul camper uguali e nel mio caso sono montati direttamente sotto la piletta con il tappo sotto come la tua seconda foto.
La griglietta del lavandino è avvitata sul sopra che come vedi ha l'invito per appoggiarsi, con apposita guarnizione, sul sotto del lavandino ed è tirato su e fissato tramite la vite al centro dello scarico del lavandino. 
Secondo me sono messi bene e almeno il primo ti permette di poter scaricare la sporcizia che si deposita in basso. Sono a pressione e tenuti da un O-ring interno sull'altro tubo per cui si possono anche smontare e/o girare. Io però ci ho messo anche una punta di silicone per evitare perdite.
Camper francese?

Modificato da nordkap il 24/02/2020 alle 20:49:19
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 21:01:51
In risposta al messaggio di nordkap del 24/02/2020 alle 20:44:45

Io li ho sul camper uguali e nel mio caso sono montati direttamente sotto la piletta con il tappo sotto come la tua seconda foto. La griglietta del lavandino è avvitata sul sopra che come vedi ha l'invito per appoggiarsi,
con apposita guarnizione, sul sotto del lavandino ed è tirato su e fissato tramite la vite al centro dello scarico del lavandino.  Secondo me sono messi bene e almeno il primo ti permette di poter scaricare la sporcizia che si deposita in basso. Sono a pressione e tenuti da un O-ring interno sull'altro tubo per cui si possono anche smontare e/o girare. Io però ci ho messo anche una punta di silicone per evitare perdite. Camper francese?
...
Camper Hymer,
in effetti credo anch'io sia da lasciare con tappo all'ingiù (quello della seconda foto). Il dubbio mi è venuto per l'idea di volerlo ispezionare e pulire siccome la  distanza tra tappo e superfice esterna del serbatoio sarà di 1/2 centimetro. E per di più se si svita il tappo in quella posizione uscirebbe l'acqua che regolarmente dovrebbe fare l'effetto sifone. L'idea di ruotarlo quando si vuole ispezionare non è compatibile con la distanza citata prima. Booh !
Grazie, cmq.
Luciano
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 21:06:38
In risposta al messaggio di salito del 24/02/2020 alle 20:06:54

I tappi se vuoi svuotare il sifone deve essere verso il basso , solo così il materiale si deposita, nel tapo e lo puoi eliminare .Poi dentro deve essere fatto in modo ci ristagni l acqua con la funzione di tappo e bloccare gli odori di ritorno dal serbatoio . Quello della prima foto sembra messo di trequarti non sapendo io da che parte pende la foto
Sì,sì è proprio di tre quarti e quindi è per questo che non credo sia orientato correttamente. Il dubbio è che quando è stata aggiunta la canalizzazione nera del webasto abbiano mosso l'orientamento del sifone senza però rimetterlo in posizione corretta dopo il montaggio web.
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 11:45:19
Convinto ormai che la posizione corretta sia quella con il tappo all'ingiù come da foto:
P1040483(1).JPG
per ispezionarlo devo sfilare il gomito a destra che si infila direttamente nel serbatoio dell acque grigie?
rischio di compromettere poi la tenuta? Dovrei successivamente mettere del silicone?Non ho esperienza.
Grazie.
Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link