CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Orion Smart dcdc 12-12 18

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
Vaffanvan
Vaffanvan
20/08/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 22:55:55
20230821_122931.jpg20230821_122950.jpg20230820_182048.jpgSalve a tutti. Chiedo aiuto ai più esperti o a chi ha già montato il caricabatterie Orion.
Ho il caricabatterie collegato tra bm e bs come da guida di installazione. Il contatto arresto/attivazione da remoto è ponticellato in modo da sfruttare soltanto l'app e comandare tutto attraverso il telefono con il bluetooth.
Purtroppo pur disattivando il blocco tensione e la rilevazione arresto motore il caricabatterie non entra in fase di carica. Mi dice sempre blocco ingresso da remoto. Pertanto è inutilizzabile. Allego foto della bm dove si vedono il positiivo che arriva al caricabatterie e si collega prima a quel relè nero poi a quella scatolina e infine va su positivo batteria motore mentre il negativo va diretto in bm. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Modificato da Vaffanvan il 21/08/2023 alle 14:05:49
Vaffanvan
Vaffanvan
20/08/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2023 alle: 22:32:52
In risposta al messaggio di Vaffanvan del 20/08/2023 alle 22:55:55

Salve a tutti. Chiedo aiuto ai più esperti o a chi ha già montato il caricabatterie Orion. Ho il caricabatterie collegato tra bm e bs come da guida di installazione. Il contatto arresto/attivazione da remoto è ponticellato
in modo da sfruttare soltanto l'app e comandare tutto attraverso il telefono con il bluetooth. Purtroppo pur disattivando il blocco tensione e la rilevazione arresto motore il caricabatterie non entra in fase di carica. Mi dice sempre blocco ingresso da remoto. Pertanto è inutilizzabile. Allego foto della bm dove si vedono il positiivo che arriva al caricabatterie e si collega prima a quel relè nero poi a quella scatolina e infine va su positivo batteria motore mentre il negativo va diretto in bm. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
...
Nessuno riesce ad aiutarmi? Suggerimenti? Grazie
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6092
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2023 alle: 22:52:51
Dalle foto non si capisce molto e comunque, tra la batteria e l'Orion non ci dev'essere nulla, solo un fusibile adeguato al cavo, lato batteria. 

Ciro. 

 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Vaffanvan
Vaffanvan
20/08/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2023 alle: 23:55:44
In risposta al messaggio di Szopen del 22/08/2023 alle 22:52:51

Dalle foto non si capisce molto e comunque, tra la batteria e l'Orion non ci dev'essere nulla, solo un fusibile adeguato al cavo, lato batteria.  Ciro.   
Grazie 1000 per l'aiuto. Dal lato batteria ci sta questa scatolina di plastica quasi trasparente che sinceramente non so cosa sia ma non pare il classico fusibile ed inoltre proveniente dal relè nero che si vede nella terza foto. Cosa potrei fare per capire? L'installazione dell'Orion mi è stata fatta da un tecnico al quale ho detto che il prodotto non funziona a dovere ma oltre a dirmi che per lui è installato bene non ha saputo darmi altre spiegazioni e sinceramente non credo che l orion sia difettato...Ti ringrazio se puoi darmi qualche delucidazione
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6092
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2023 alle: 14:07:24
Sulla morsettiera positiva vedo dei fusibili e vedo anche 2 fori cui poter montare ulteriori fusibili, ti occorre un bullone da 15mm con passo da 5/6mm, un dado con foro da 5/6mm, (e comunque uguali a quelli che bloccano i 2 fusibili azzurri) un fusibile da 40A (verde) oppure uno da 50A (rosso) ed un pezzo di cavo da 10mm2 crimpato a dovere, daun lato metti un terminale a occhiello con foro da 6mm all'altro lato metti un puntalino per cavo da 10mm2, mi raccomando, che siano ben saldi. 

Monta uno dei fusibili che ti ho indicato poi, collegaci il nuovo cavo, l'altro capo del cavo  lo porti in ingresso al morsetto dell'Orion togliendo quello che ti ha messo l' "installatore professionista".

Dove ti trovi? 

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
Vaffanvan
Vaffanvan
20/08/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2023 alle: 16:47:30
In risposta al messaggio di Szopen del 23/08/2023 alle 14:07:24

Sulla morsettiera positiva vedo dei fusibili e vedo anche 2 fori cui poter montare ulteriori fusibili, ti occorre un bullone da 15mm con passo da 5/6mm, un dado con foro da 5/6mm, (e comunque uguali a quelli che bloccano
i 2 fusibili azzurri) un fusibile da 40A (verde) oppure uno da 50A (rosso) ed un pezzo di cavo da 10mm2 crimpato a dovere, daun lato metti un terminale a occhiello con foro da 6mm all'altro lato metti un puntalino per cavo da 10mm2, mi raccomando, che siano ben saldi.  Monta uno dei fusibili che ti ho indicato poi, collegaci il nuovo cavo, l'altro capo del cavo  lo porti in ingresso al morsetto dell'Orion togliendo quello che ti ha messo l' installatore professionista. Dove ti trovi?  Ciro. 
...
Grazie Ciro. Io mi trovo a Caserta. Tu per caso sei vicino? Quindi elimino il vecchio collegamento e rifaccio tutto daccapo . Ancora non riesco a capire però cosa è quella scatolina trasparente e perché ha collegato tutto ad un relè? Booo
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6092
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2023 alle: 23:52:46
In risposta al messaggio di Vaffanvan del 23/08/2023 alle 16:47:30

Grazie Ciro. Io mi trovo a Caserta. Tu per caso sei vicino? Quindi elimino il vecchio collegamento e rifaccio tutto daccapo . Ancora non riesco a capire però cosa è quella scatolina trasparente e perché ha collegato tutto ad un relè? Booo
Sono napoletano ma ora mi trovo ancora a Magenta, dovrei fare un salto a trovare i miei per San Gennaro. 

Ad ogni modo, il relè è quella scatolina puoi anche lasciarli fino a che non capisci esattamente a cosa servono, sembrerebbe una specie di circuito parallellatore ma da qui non posso esserne certo. 

Comunque, se riesci, rifai il collegamento tra batteria ed Orion come ti ho spiegato prima e vedrai che funzionerà tutto perfettamente. 

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Vaffanvan
Vaffanvan
20/08/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 17:26:05
In risposta al messaggio di Szopen del 23/08/2023 alle 23:52:46

Sono napoletano ma ora mi trovo ancora a Magenta, dovrei fare un salto a trovare i miei per San Gennaro.  Ad ogni modo, il relè è quella scatolina puoi anche lasciarli fino a che non capisci esattamente a cosa servono,
sembrerebbe una specie di circuito parallellatore ma da qui non posso esserne certo.  Comunque, se riesci, rifai il collegamento tra batteria ed Orion come ti ho spiegato prima e vedrai che funzionerà tutto perfettamente.  Ciro. 
...
Grazie ancora Ciro. Ho fatto come mi hai indicato. Parè sia tutto ok. Infatti differentemente da prima la carica a parte subito senza problemi. Ho tolto il rele nero che ho accertato essere un rele a controllo tensione, la cui installazione così come era, era inutile e controindicato x l orion. La scatola trasparente invece.l ho lasciata collegata tra bs e bm perché pare che sia un ripartitore di carica. Scusa se approfitto della tua disponibilità. Ho fatto uno schema di come erano collegati i cavi. Quindi ora devo solo capire cosa sia questa scatola trasparente.20230824_171509.jpg20230824_171411.jpg20230824_172506.jpg

Modificato da Vaffanvan il 25/08/2023 alle 18:04:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
Ieri alle: 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Ieri alle: 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Ieri alle: 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Ieri alle: 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Ieri alle: 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Ieri alle: 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
24/04/26 - 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
24/04/26 - 22:24
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
24/04/26 - 22:22
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
24/04/26 - 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
24/04/26 - 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
23/04/26 - 22:19
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link