In risposta al messaggio di nicolino 1 del 12/01/2020 alle 18:43:35Chiedi alla LARCOS , sono specializzati e hanno le dime per ogni MH.
Buon anno a tutti dove posso trovare l'oscurante esterno per mothorome elnagh 529,ho chiamato a magenta ma mi hanno risposto che per i mothorome non li hanno perché sono un po' particolari,cosa mi consigliate nicolino 1
www.iz4dji.it
https://www.nuvita.it/
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/01/2020 alle 21:17:08Ciao, dopo il secondo oscurante che faccio fare da loro (il primo per Camper ed il secondo per MH) , non posso che parlarne bene...
questo è a Gambellara (Vi) è bravo, meno costoso di Larcos, ma comunque non li regala neanche lui.
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 13/01/2020 alle 20:36:37Se è fatto per un MH non puo andare bene su uno differente.
ciao a tutti ne ho trovato uno usato tre volte a cuneo della ideatermica,questo camperista lo usava sul suo mothorome nevis 68 e mi ha messaggiato se ero interessato visto che lui ha cambiato mothorome con un knaus e nongli andava bene,mi ha detto che come tipologia è uguale al mio,domani chiamo ideatermica e provo a sentirli cosa mi dicono,per il knaus mi ha detto che è passato da loro il 2 gennaio al ritorno da napoli e nel giro di due ore e mezzo l'anno fatto azienda molto professionali.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/01/2020 alle 19:02:42Ciao ho appena acquistato un Mh e sinceramente spendere 300€ per gli oscuranti mi scoccia un pochino (rimanderei volentieri la spesa al prossimo inverno); dici che non sono poi cosí essenziali? Pensavo fossero la base, considera che vorrei fare anche un po' di montagna, mai a temperature rigidissime.
Chiedi alla LARCOS, sono specializzati e hanno le dime per ogni MH. Però, siediti quando chiedi i prezzi Ci sono anche altre ditte, leggevo di una vicino a Vicenza, ma non ricordo piu. Io ho abolito gli oscuranti esterni, tropo brigosi e tiro solo le tndine interne e faccio frullare bene la stufa .
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/01/2020 alle 19:04:31Come tutti gli accessori, anche gli oscuranti hanno un peso soggettivo. Se qualcuno mi regalasse un’antenna parabolica con decoder satellitare installata sul mezzo io lo pregherei di tenersela. Qualcun altro magari no.
Ciao ho appena acquistato un Mh e sinceramente spendere 300€ per gli oscuranti mi scoccia un pochino (rimanderei volentieri la spesa al prossimo inverno); dici che non sono poi cosí essenziali? Pensavo fossero la base, considera che vorrei fare anche un po' di montagna, mai a temperature rigidissime.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/01/2020 alle 19:04:31Mah, dipende, io li ho usati per anni, ma la mattina dovere uscire e prendere questa roba enorme e pesante, completamente fradicio o peggio ricoperto di ghiaccio, e piegarlo alla meglio e trovarsi poi un rotolo di roba che prende mezzo garage, io mi sono scocciato.
Ciao ho appena acquistato un Mh e sinceramente spendere 300€ per gli oscuranti mi scoccia un pochino (rimanderei volentieri la spesa al prossimo inverno); dici che non sono poi cosí essenziali? Pensavo fossero la base, considera che vorrei fare anche un po' di montagna, mai a temperature rigidissime.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2020 alle 23:09:28Uso sempre l'oscurante esterno per ragioni opposte alle tue. Vero è che occupa posto ma in inverno il gavone è vuoto.
Mah, dipende, io li ho usati per anni, ma la mattina dovere uscire e prendere questa roba enorme e pesante, completamente fradicio o peggio ricoperto di ghiaccio, e piegarlo alla meglio e trovarsi poi un rotolo di roba cheprende mezzo garage, io mi sono scocciato. La mattina sarà il male di accendere il motore e aspettare che l aria calda sciolga il ghiaccio esterno easciughi l umidità interna. Piuttosto cerco di evitare umidità interna, tengo sempre gli oblo un dito in fessura e faccio lavorare bene la stufa così c'è aria sempre ricambiata e pochissima umidità. La sera prima di andare a dormire spalanco la porta per qualche minto per cambiare bene l aria, tanto poi la stufa in un attimo ripristina. La mattina, l umidità interna al parabrezza è minima. Hora ho il semintegrale, e anche li niente oscurante termico invernale, tiro solo le tendine plissettate, e così la mattina le apro e vedo fuori e entra il bel sole che scalda bene il camper. con l oscurante che certo non si toglie e mette ogni notte, sei chiuso in un lo***** buio e senza panorama. Invece ho preso il telo estivo, bianco e sottile, che non pesa nulla e non ingombra, e se per disgrazia mi capita di andare in estate in posti caldi (ma evito accuratamente) lo metto per proteggere dal sole, ma se psso giro il muso verso sud e così lo evito....o vado in Norvegia dove si sta sempre bene. Io penso che sia anche questione di abitudine, vedo chi in montagna incarta tutto ilcamper come un involtino primavera e si sigilla dentro creando poi condensa e umido, mentre piu è freddo e piu bisogna avere ricambio d'aria e un riscaldamento che vada senza spilorciare.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 15/01/2020 alle 18:14:37Io ho un Larcos, ottimo sotto ogni punto di vista. Ha solo una pecca che se vuoi dare luce tocca toglierlo o quasi.
Uso sempre l'oscurante esterno per ragioni opposte alle tue. Vero è che occupa posto ma in inverno il gavone è vuoto.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/01/2020 alle 18:31:05per fare quello basta applicare una lampo lunghi i lati a qualsiasi copertura
Io ho un Larcos, ottimo sotto ogni punto di vista. Ha solo una pecca che se vuoi dare luce tocca toglierlo o quasi. Mentre andando all'estero ne ho visti con la parte anteriore con gli zipp, e durante il giorno puoi dare luce all'interno abbassando la parte anteriore. Oramai ho speso e mi tengo il Larcos
In risposta al messaggio di liveline del 15/01/2020 alle 18:33:00Lo so che basterebbe fare quello che tu dici, ma per ora lo tengo così.
per fare quello basta applicare una lampo lunghi i lati a qualsiasi copertura
In risposta al messaggio di Bicio90 del 15/01/2020 alle 14:10:51Interessante... quale Mh hai preso che ha solo i letti nel basculante ??
Ok (non pensavo fosse una valutazione così soggettiva); grazie per le risposte e chiedo scusa all'autore del 3D per essermi introdotto, a questo punto procederò all'acquisto anche in vista dell'estate (il veicolo che ho preso non ha letti dietro ma solo il basculante, vorrei evitare l'effetto fornace). Grazie Tommaso
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/01/2020 alle 18:31:05sì sì confermo gli eclissis dispongono di due strap laterali per poterlo aprire all'altezza preferita e far entrare luce esterna...
Io ho un Larcos, ottimo sotto ogni punto di vista. Ha solo una pecca che se vuoi dare luce tocca toglierlo o quasi. Mentre andando all'estero ne ho visti con la parte anteriore con gli zipp, e durante il giorno puoi dare luce all'interno abbassando la parte anteriore. Oramai ho speso e mi tengo il Larcos