CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Oscurante esterno mothorome

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 21:52:57
Direi che il prezzo proposto è sufficientemente corretto, 146 euro consegnato a casa, mi sembra un prezzo giusto.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 14:46:20
In risposta al messaggio di liveline del 15/01/2020 alle 20:08:51

io quando lo metto sul mio MH noto una evidente maggiore coimentazione con un minor consumo di gas e un calore più omogeneo all'interno del camper questo in inverno esposto dalla parte grigia ,girandolo in estate sul lato
riflettente svolge un'efficace isolamento dal sole diretto ,anche io credevo fosse superfluo  metterlo ,ma  ora che l'ho provato sul camper non ne potrei fare più a meno ,e poco importa se richiede qualche accorgimento nel toglierlo/metterlo, attenzione quando si toglie a temperature molto rigide ed è congelato ,riporlo nel garage senza piegarlo perchè potrebbe rompersi  .sui MH avendo un vetro molto ampio davanti diventa un accessorio d'obbligo ..
...
Si, certamente riduce tanto il consumo di combustibile, ma io scaldo Diesel e con 100 litri posso non pensarci proprio. Tengo anche gli oblo aperti per non avere umidità, e anche questo fa consumare tatocarburante in piu, ma pazienza....sono uno sprecone laugh.
Negli anni in cui scaldavo a gas, in effetti l oscurante lo mettevo wink.

Altra cosa, la HYMER in questo camper ha fatto una distribuzione dell aria fantastica, ci sono delle bocchette nel pavimento della cabina che creano una tenda di aria calda tra sedili e cruscotto, e tanta aria calda, quindi il freddo dal parabrezza non lo si sente neppure stando sui sedili cabine. Un po lo stesso effetto dell aria calda sulla porta dei negozi che la tengono spalancata anche in pieno inverno. Inizialmente pensavo a due bocchette inutili, ma invece sono importantissime e le tengo tutte spalancate.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 14:47:34
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 15/01/2020 alle 21:28:31

ciao a tutti stamattina ho parlato con idea termica visto che è un loro prodotto e ho chiesto se c'era differenza nei due mothorome mi hanno detto che l'oscurante del nevis 68 non è compatibile con il mio elnagh I-loft
529,il prodotto è quello più bello da 8 mm,nel frattempo ho chiesto se ne ordinavo uno nuovo per il mio cosa veniva a costare,quello più bello con fettuccia nautica perimetrale sempre da 8mm. € 134,00+€ 12,00 spedizione. per togliere l'ultimo dubbio ho chiamato anche la casa madre Triganò,molto gentili e disponibili gli ho proposto la differenza,loro mi hanno chiamato in serata dicendomi che i due modelli come esterno cabina vetri sono uguali,quindi l'oscurante termico che ho trovato dovrebbe andar bene.ho chiamato il camperista di cuneo e ne abbiamo parlato,lui molto disponibile mi farà una dima con la carta e me lo spedisce,togliendoci ogni dubbio,vi farò sapere più avanti,buona serata 
...
Se i due mezzi sono identici e cambia solo il nome, allora ovvio che va bene e mi ritiro quanto detto prima.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 15:25:06
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/01/2020 alle 20:39:12

Interessante... quale Mh hai preso che ha solo i letti nel basculante ??  Questo è il mio, lo scorso Gennaio a Torino, rigorosamente con l'oscurante esterno... solo letti nel basculante...  
Bellissimo il tuo, per questioni di budget mi son dovuto buttare su un usato abbastanza usato ma ho un debole per i motorhome, quindi ho preso un Frankia 630 SD (allestimento appunto con il solo letto basculante e bagno posteriore a tutta larghezza, quindi niente garage) del 2006.

p.s. leggo sotto che si parla di cifre ragionevoli, pensavo costassero molto di più gli oscuranti esterni.
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 16/01/2020 alle 15:26:07
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link