In risposta al messaggio di housemd del 07/01/2021 alle 17:32:15Io ho il ducato con quello scatolotto di plastica nero applicato al parabrezza che al suo interno ha la telecamera per la rilevazione dei segnali stradali e per altre funzioni. A me hanno montato degli oscuranti Remis che chiudendosi formano una specie di L e che quindi stanno attorno allo scatolotto. Domani devo andare al box per alcuni lavori e ti faccio delle foto che probabilmente chiariranno meglio la mia descrizione.
Salve a tutti, sto cercando senza successo un oscurante plissettato parabrezza tipo dometic o remis che sia compatibile con citroen jumper anno 2020 (con specchietto retrovisore montato su sporgenza) . Riesco a trovaresolo modelli per camper senza specchietto. Allego foto. Qualcuno ha informazione in merito a modelli compatibili ? Grazie Reggio Emilia Giottiline Siena 322
In risposta al messaggio di housemd del 07/01/2021 alle 17:32:15i Remis hanno i cosiddetti "visibility pack" a seconda del tipo di specchietto e scatolotto multifunzione montato sul parabrezza della cabina; per tutte le meccaniche disponibili (Renault, MB, Ford, FCA, PSA)
Salve a tutti, sto cercando senza successo un oscurante plissettato parabrezza tipo dometic o remis che sia compatibile con citroen jumper anno 2020 (con specchietto retrovisore montato su sporgenza) . Riesco a trovaresolo modelli per camper senza specchietto. Allego foto. Qualcuno ha informazione in merito a modelli compatibili ? Grazie Reggio Emilia Giottiline Siena 322
link
, peccato non si possa allegare il file .pdf, il nome è questo: REMImobil-Lieferprogramm_2020_EN_kl.pdf, magari San Google ti aiuta nella ricerca; la referenza per il Ducato 2020 con quello specchietto dovrebbe essere la 10075640In risposta al messaggio di PDR del 08/01/2021 alle 10:38:30Io ho il visibility pack 2.
i Remis hanno i cosiddetti visibility pack a seconda del tipo di specchietto e scatolotto multifunzione montato sul parabrezza della cabina; per tutte le meccaniche disponibili (Renault, MB, Ford, FCA, PSA) Li trovi a questolink, peccato non si possa allegare il file .pdf, il nome è questo: REMImobil-Lieferprogramm_2020_EN_kl.pdf, magari San Google ti aiuta nella ricerca; la referenza per il Ducato 2020 con quello specchietto dovrebbe essere la 10075640
In risposta al messaggio di housemd del 07/01/2021 alle 19:40:35Ecco le foto come promesso.
Grazie mille, gentilissimo!

In risposta al messaggio di alexis64 del 08/01/2021 alle 13:16:51Il problema non è lo specchietto (tra l'altro, se presente abbastanza arretrato vero i sedili), ma il box che contiene la sensoristica necessaria al funzionamento dei vari pack sicurezza (frenata automatica, riconoscimento deviazione carreggiata e segnali stradali ecc).
Io su Giottiline Siena 330 ho montato un oscurante plissettato marca Dometic senza specchietto retrovisore. Personalmente non sento la mancanza dello specchietto, che tra l'altro non serve a niente, sono molto contento del plissettato sul parabrezza e sugli specchietti.
In risposta al messaggio di alexis64 del 08/01/2021 alle 13:16:51Se ho ben capito, il problema di housemd non è lo specchietto retrovisore ( che tra l'altro tutti i remis bypassano con la parte superiore della struttura che si avvolge attorno al gambo dello specchietto stesso ) ma è lo scatolotto di plastica attaccato al cristallo parabrezza che impedisce alle due semiparti di unirsi.
Io su Giottiline Siena 330 ho montato un oscurante plissettato marca Dometic senza specchietto retrovisore. Personalmente non sento la mancanza dello specchietto, che tra l'altro non serve a niente, sono molto contento del plissettato sul parabrezza e sugli specchietti.
In risposta al messaggio di PDR del 08/01/2021 alle 10:38:30grazie mille guardo subito!
i Remis hanno i cosiddetti visibility pack a seconda del tipo di specchietto e scatolotto multifunzione montato sul parabrezza della cabina; per tutte le meccaniche disponibili (Renault, MB, Ford, FCA, PSA) Li trovi a questolink, peccato non si possa allegare il file .pdf, il nome è questo: REMImobil-Lieferprogramm_2020_EN_kl.pdf, magari San Google ti aiuta nella ricerca; la referenza per il Ducato 2020 con quello specchietto dovrebbe essere la 10075640
In risposta al messaggio di cinquantuno del 08/01/2021 alle 15:28:15Grazie! eh si così sta proprio bene e aggira la scatola!
Ecco le foto come promesso. In avvicinamento, nella parte destra si forma quella specie di L che poi si va ad unire con l'altra L della parte sinistra. Ecco le due parti chiuse assieme.
In risposta al messaggio di alexis64 del 08/01/2021 alle 13:16:51Ciao Alexis,
In risposta al messaggio di housemd del 08/01/2021 alle 17:29:12Questo è il modello Dometic che potrebbe fare al caso tuo. Potrebbe, perchè non so se riesce ad evitare di sbattere contro lo scatolotto dell'elettronica.
Ciao Alexis, io ho un siena 322, quindi stessa meccanica. Lo specchietto non ho nessun problema a rimuoverlo , il dubbio era se fosse necessario anche rimuovere la scatolina nera contenente l'elettronica. A quanto ho capitocon i dometic l'oscurante passa sopra alla scatola una volta rimosso lo specchietto giusto ? il mio timore era che rimanesse scoperta una fascia di parabrezza in alto ai lati della protuberanza che ospita la scatola nera. Ricordi per caso il modello che hai montato ? io come oscurante dometic trovo solo il modello fp 300 no specchietto come questo in foto. Grazie
https://www.dometic.com/it-it/i...

In risposta al messaggio di cinquantuno del 09/01/2021 alle 14:13:22Questo è uguale a quello montato sul mio camper, non ho problema di alcun genere, anzi sono proprio contento del suo utilizzo.
Questo è il modello Dometic che potrebbe fare al caso tuo. Potrebbe, perchè non so se riesce ad evitare di sbattere contro lo scatolotto dell'elettronica. C3%A0/emea/new-side-window-darkening-system-for-fiat-ducato
In risposta al messaggio di alexis64 del 10/01/2021 alle 17:04:45Alla fine anche informandomi da concessionario ho optato per il remis che ha la sagoma apposta per aggirare lo scatolotte dell'elettronica.
Questo è uguale a quello montato sul mio camper, non ho problema di alcun genere, anzi sono proprio contento del suo utilizzo.
In risposta al messaggio di housemd del 10/01/2021 alle 20:51:07
Alla fine anche informandomi da concessionario ho optato per il remis che ha la sagoma apposta per aggirare lo scatolotte dell'elettronica. Grazie a tutti per le preziose informazioni.