CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Oscuranti camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
internaz07
internaz07
20/10/2007 20
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 15:23:30
vorrei acquistare anche online kit oscuranti plissettati x camper. Chiedo gentilmente se sono validi ,  costo indicativo e dove acquistare. Grazie
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61865
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 15:30:38
In risposta al messaggio di internaz07 del 06/07/2022 alle 15:23:30

vorrei acquistare anche online kit oscuranti plissettati x camper. Chiedo gentilmente se sono validi ,  costo indicativo e dove acquistare. Grazie
Validi lo sono quelli della nota marca vanno da 500 euro in su, serve marca e anno di costruzione del camper. Su alcuni siti li fanno 450 euro, il montaggio non richiede particolari conoscenze
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 06/07/2022 alle 15:33:32
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 15:36:49
quale camper?
la remis non li fa per tutte le meccaniche
Silvio
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7286
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 16:39:06
Avevo i Remis sul precedente camper (Pössl) ma sull'attuale ho preferito le classiche tendine interne scorrevoli (ben fatte).
Migliore visibilità, no vibrazioni, più isolamento termico, meno delicate. Ingombrano di più l'interno da chiuse (i sedili se girati gli si appoggiano contro), ma personalmente non lo considero un problema.
So che molti non la pensano come me.
Vabbe' smiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 06/07/2022 alle 18:36:52
15
marinox
marinox
30/09/2009 4787
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 17:46:48
avendo un daily e le remis non cerano x il mio mezzo feci utilizzando guide in alluminio il perimetro della cabina partendo dai montanti porta e fermandomi allo specchietto x il congiungimento . ho utilizzato panno tipo x poker ,morbido poco pesante e perfetto come oscurante , quando non in uso raggruppato a fianco apertura porta con fermo .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
5
Man84
Man84
27/11/2019 547
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 18:13:07

Io gli ho preso i remis in internet qualche anno fa, trovi sempre offerte, mi sembra pagati 450 contro i 600 dei concessionari.
nessuno voleva montarmeli perché non acquistati da loro, ma con un po di pazienza, intuizione su alcuni passaggi poco chiari, e qualche video in internet ho fatto da me.
per me sono indispensabili, mai più senza.
anche quando ti fermi mezz ora in un secondo gli chiudi, le tendine a bottoni erano un po fastidiose.
guarda il modello preciso, confronta le offerte o aspetta che c'è ne siano e compra!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 21:09:47
In risposta al messaggio di marinox del 06/07/2022 alle 17:46:48

avendo un daily e le remis non cerano x il mio mezzo feci utilizzando guide in alluminio il perimetro della cabina partendo dai montanti porta e fermandomi allo specchietto x il congiungimento . ho utilizzato panno tipo x poker ,morbido poco pesante e perfetto come oscurante , quando non in uso raggruppato a fianco apertura porta con fermo . carlo
OT on
Chiedo scusa, siccome dovrei fare lo stesso lavoro su un camion, potresti dirmi cosa hai utilizzato come guida, se è difficile modellarla e come l'hai fissata? 
Grazie
Silvio
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 447
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 21:12:22
Gli oscuranti plissettati Remis sono molto utili, ma anche molto delicati.

21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7286
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 23:15:09
Le tende le si può fare che arrivano a terra (io le ho trovate così) e c'è il vantaggio che isolano le intere portiere e tutta la zona anteriore, non solo la parte vetrata. Io ho acquistato il Van con quelle, non escludendo di mettere i Remis in un secondo tempo (e si risparmia pure), poi ho visto che mi trovo meglio così di quando avevo i Remis.
Poi si sa che ognuno ha le sue preferenze

(Ho comunque anche degli isolanti interni per i vetti cabina, anche se li uso poco dato che non frequentiamo montagna invernale)

_____________ Armando

Modificato da Armando il 06/07/2022 alle 23:19:44
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61865
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 23:28:30
Mio cugino ha adattato le tende plissettate Ikea su ducato
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
internaz07
internaz07
20/10/2007 20
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2022 alle: 16:01:24
In risposta al messaggio di Grinza del 06/07/2022 alle 15:30:38

Validi lo sono quelli della nota marca vanno da 500 euro in su, serve marca e anno di costruzione del camper. Su alcuni siti li fanno 450 euro, il montaggio non richiede particolari conoscenze
grazie mille
15
morodive
morodive
05/07/2009 784
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2022 alle: 16:10:28
Se ti servono per oscurare la cabina cellula sono ottime ma se sono per isolamento dal calore del sole meglio un oscurante termico esterno ( io avendo le remis sul mio camper nuovo aspetto un offerta per l oscurante esterno bianco della fiamma)
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
17
carlobg
carlobg
30/10/2007 295
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 07:29:02

Ho sostituito i remis molto rumorosi e in parte rotti con i dometic presi da c.s.m. costano un botto  ma sono molto migliori più robusti non vibrano e sono più isolanti hanno  una camera 

15
marinox
marinox
30/09/2009 4787
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2022 alle: 18:12:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/07/2022 alle 21:09:47

OT on Chiedo scusa, siccome dovrei fare lo stesso lavoro su un camion, potresti dirmi cosa hai utilizzato come guida, se è difficile modellarla e come l'hai fissata?  Grazie
è stato semplice ho acquistato su EURO BRICO i binari in alluminio lunghi 2 metri sono molto minimal e hanno anche le viti di fissaggio ( orrendamente delicate ) meglio le 2,5mm con testa svasata . devi obbligatoriamente procurarti MDF che si infili sullo scorrere in maniera precisa precisa ,meglio se con sforzo e tagli pezzi con 7/8 mm di larghezza e li infili sulla parte scorrevole , pieghe a piacimento anche molto strette . esse impediranno che lo scorrere si stringa impedendoti l'uso , poi una volta sagomate segni i punti di fissaggio e svaserai x farci stare la vite senza ostacolare gli scorrevoli , ho molato la testa delle viti rendendole infilabili senza problemi e la punta da ferro ha svasato senza rovinare lo scorrere . BUON LAVORO .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2022 alle: 18:48:36
In risposta al messaggio di marinox del 12/07/2022 alle 18:12:56

è stato semplice ho acquistato su EURO BRICO i binari in alluminio lunghi 2 metri sono molto minimal e hanno anche le viti di fissaggio ( orrendamente delicate ) meglio le 2,5mm con testa svasata . devi obbligatoriamente
procurarti MDF che si infili sullo scorrere in maniera precisa precisa ,meglio se con sforzo e tagli pezzi con 7/8 mm di larghezza e li infili sulla parte scorrevole , pieghe a piacimento anche molto strette . esse impediranno che lo scorrere si stringa impedendoti l'uso , poi una volta sagomate segni i punti di fissaggio e svaserai x farci stare la vite senza ostacolare gli scorrevoli , ho molato la testa delle viti rendendole infilabili senza problemi e la punta da ferro ha svasato senza rovinare lo scorrere . BUON LAVORO . carlo
...
Grazie
Silvio
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2022 alle: 18:58:41
Lo dico e faccio le corna ma pensavo che i Remis  fossero più delicatti. In realtà 4 anni di camper con una media di 90/100 notti l'anno e ad oggi non hanno avuto un cedimento. E sulla comodità non c'è molto da discutere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.