CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Oscuranti esterni

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
Luca43
Luca43
16/02/2006 15
Inserito il 27/02/2006 alle: 11:30:47
Buongiorno a tutti, sono camperista da soli 4 mesi e fino ad oggi ho utilizzato gli oscuranti interni. Nel corso dell'ultima uscita in montagna ho constatato che i vetri all'interno della cabina si ghiacciano e spesso e volentieri le ventose si staccano durante la notte, avrei pensato quindi di acquistare gli oscuranti esterni. Vorrei sapere se qualcuno mi può dare gentilmente qualche consiglio ed eventualmente il prezzo medio di questo articolo. Ciao Luca
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63214
Inserito il 27/02/2006 alle: 12:11:28
Prova a vedere in questi siti, non so che mezzo hai ma mi pare che costano circa 150 Euro.

http://www.mircomagnani.it/

http://www.accessoricampercdg.it/

Ciao e buoni KM (al caldo) Pizzo[:D][8D]
22
momo
momo
27/02/2003 83
Inserito il 27/02/2006 alle: 12:37:11
Io ho provveduto a far attaccare da mia suocera delle fettucce agli estremi dei pannelli interni con attaccato delle fibbie ad aggancio rapido (tipo quelle degli zaini /marsupi ma più piccole. Ora monto gli oscuranti all'esterno, faccio passare all'interno le fibbie e le aggancio tra loro, sia quelle del vetro anteriore che i laterali. E' piu difficile a spiegarsi che a farlo. Costo: pochi euro per fettuccia e fibbie e una suocera cortese.
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 27/02/2006 alle: 13:16:44
Io in una fiera organizzata da un gruppo di camperisti di Treviso, ho comprato per 34€ l'oscurante esterno della Fiamma adatto al Ducato. Prova, è comodo e veloce da montare[:)] Ciao ennio(TV)id="orange">
19
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 27/02/2006 alle: 18:06:55
quote:Originally posted by wilddrake
Io in una fiera organizzata da un gruppo di camperisti di Treviso, ho comprato per 34€ l'oscurante esterno della Fiamma adatto al Ducato. Prova, è comodo e veloce da montare[:)] >
> Essendo l'oscurante Fiamma molto economico, come ti trovi con l'isolamento termico? Lo utilizzi anche in montagna? Si forma condensa sul parabrezza o no? Funziona solo come oscurante? Scusami per tutte le domande ma fin'ora avevo sentito commenti solo per i vari modelli Magnani, Larcos e Euroteli. Grazie per le informazioni. Buoni Km Fliege
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
EM74
EM74
-
Inserito il 27/02/2006 alle: 18:10:51
Io uso come wilddrake quello esterno della fiamma da 34 Euro e in più uso quelli interni della Mirco e Alex Magnani che sono fatti molto bene (mi sembra circa 55/60 Euro). Le ventose all'inizio fanno un po' come le tue ma con il tempo si ammorbidiscono e non si staccano più soprattutto se prima di attaccarle le rovesci completamente. Comunque per evitare che la condensa ghiacci sui vetri, quando spegni il camper attiva il ricircolo in modo da chiudere l'accesso degli spifferi dall'esterno, infatti come potrai notare il ghiaccio parte dal basso. Con questo piccolo stratagemma le cose veramente cambiano. Ciao e buoni km a tutti[:D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63214
Inserito il 27/02/2006 alle: 19:07:17
Forse avevo capito male, gli oscuranti che dicevo io erano quelli che chiudevano completamente la cabina in quanto il collega parlava di ghiaccio all'interno. Saluti Pizzo[:)]
EM74
EM74
-
Inserito il 27/02/2006 alle: 21:10:00
Pizzo, sicuramente con gli oscuranti integrali, come dici tu, c'è beneficio, ma quella da me proposta è una soluzione efficacie ed economica e mi è stata consigliata dal titolare di Orobica Camper, che secondo me in queste cose è molto pratico e sincero e non vuole venderti a tutti i costi accessori che poi possono rivelarsi inutili. Ciao ciao.[;)]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 27/02/2006 alle: 21:19:10
Se fai montagna d'inverno te li consiglio,io ho preso quelli della mirco e alex magnani e sono perfetti,sia la parte sopra che sotto,penso anche che a lungo andare tutto quel ghiaccio che si forma in cabina con gli oscuranti interni non faccia poi tanto bene.Io vado spesso a sciare e trovo temperature dai -5 ai -25 e se non avessi questi oscuranti sarebbe un guaio,in più mantengono una migliore temperatura nella cabina,e la comodità più grande è che non sei obbligato a metterli tutti e due,quando hai temperature più miti puoi mettere solo quello sopra,e d'estate è tutta un'altra cosa,la cabina resta freschissima .Ciao Nyppo.[8D]
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 28/02/2006 alle: 07:39:12
quote:Originally posted by fliege
quote:Originally posted by wilddrake
Io in una fiera organizzata da un gruppo di camperisti di Treviso, ho comprato per 34€ l'oscurante esterno della Fiamma adatto al Ducato. Prova, è comodo e veloce da montare[:)] >
> Essendo l'oscurante Fiamma molto economico, come ti trovi con l'isolamento termico? Lo utilizzi anche in montagna? Si forma condensa sul parabrezza o no? Funziona solo come oscurante? Scusami per tutte le domande ma fin'ora avevo sentito commenti solo per i vari modelli Magnani, Larcos e Euroteli. Grazie per le informazioni. Buoni Km Fliege
>
> Ciao fliege, no non lo uso in montagna con temperature negative. però anche con temperature freschineid="blue"> non ho condensa all'interno. ennio(TV)id="orange">
19
Luca43
Luca43
16/02/2006 15
Inserito il 28/02/2006 alle: 08:40:51
Grazie a tutti per i consigli, direi che a questo punto avendo già gli oscuranti interni e dovendo dare un'occhiata anche al portafoglio la soluzione di EM74 è l'ideale. Il fatto poi di attivare il ricircolo per evitare gli spifferi la trovo una bella pensata (come direbbe Bisio "geniale"). Grazie ancora a tutti e buoni Km. Luca
20
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 28/02/2006 alle: 15:06:24
id="Arial">Ciao a tutti.per il mio iveco c17 ho acquistato l'oscurante esterno della ditta Larcos che copre tutto il muso del mezzo.é semplicemente fenomenale.all'interno non si forma neanche la condensa a -25°.buon viaggio a tutti.Mauro
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 28/02/2006 alle: 16:38:28
Anch'io ho comprato quello della Larcos per il Ducato e in montagno con -20 non avevo nemmeno un goccio di condensa all'interno. Ciao Paolo (FC)
19
Luca43
Luca43
16/02/2006 15
Inserito il 28/02/2006 alle: 17:22:47
Quanto costa il modello della Larcos. Grazie. Luca
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 01/03/2006 alle: 09:09:05
L'anno scorso 200 €. Ciao Paolo (FC)
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 01/03/2006 alle: 09:49:42
Io ho un oscurante esterno della Fiamma, proprio quello economico da poche decine di Euro. Devo dire che lo trovo molto piu' efficiente di quelli interni che avevo in precedenza, non solo d'inverno, ma anche d'estate. Quando fa caldo, difatti, con gli oscuranti interni si scalda il vetro, e per convezione l'aria interna scalda tutta la cabina fino a renderla poco vivibile. Con gli oscuranti esterni, invece, si scalda l'oscurante e il vetro resta fresco. La cabina guida e' molto piu' vivibile, non c'e' paragone con gli oscuranti interni. Per la mia esperienza li consiglio vivamente, nonostante l'oscurante fiamma sia un semplice foglio di plastica, senza imbottiture isolanti e rivestimenti riflettenti. ciao
caio
caio
-
Inserito il 01/03/2006 alle: 15:27:25
Oscurante esterno della EUROTELI di Livorno. Non è certo economico (180 euro), ma efficace. Per quanto mi riguarda soldi spesi molto bene! Non una goccia di condensa o di ghiaccio a -15°. Ciao!
19
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 02/03/2006 alle: 18:09:24
Ducato 14 del '91 uso da tempo oscurante esterno della MIRKOMAGNANI e mi trovo benissimo sia estate che inverno.buoni km,paoloTV.
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 02/03/2006 alle: 23:16:19
x MAZid="red"> Vorrei sapere quanto li hai pagati gli oscuranti esterni pel l'IVECO. Ciao,Paolo.
19
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 04/03/2006 alle: 18:41:53
Confermo che con l'oscurante della EUROTELI mi trovo benissimo,è leggero(non è alluminio con ecc...è un telo)facile da METTERE E TOGLIERE E SI LAVA IN LAVATRICE,L'HO PROVATO IN MONTAGNA NON UN FILO DI CONDENSA,LO CONSIGLIO VIVAMENTE cIAO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link