CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Oscuranti Remi della dimatec o Remis..sono uguali?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 22:22:54
ciao a tutti; gli oscuranti della Remi della Dimatec attualmente in offerta qui... 

https://www.campingsportmagenta...

qualcuno li ha già installati da solo? se si è una operazione fattibile o si rischia di rovinare qualcosa? grazie 
p.s. ho cambiato il titolo perchè girovagando ho trovato presso questo sito (che tra il resto non conosco, qualcuno ha già comprato da loro?) 

https://accessoricampershop.com...

sono lo stesso prodotto secondo voi? 
Sergio

Modificato da sergio68 il 16/03/2020 alle 09:21:08
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 23:11:36
In risposta al messaggio di sergio68 del 06/03/2020 alle 22:22:54

ciao a tutti; gli oscuranti della Remi della Dimatec attualmente in offerta qui...  ...  qualcuno li ha già installati da solo? se si è una operazione fattibile o si rischia di rovinare qualcosa? grazie  p.s. ho cambiato
il titolo perchè girovagando ho trovato presso questo sito (che tra il resto non conosco, qualcuno ha già comprato da loro?)  ...  sono lo stesso prodotto secondo voi?  Sergio
...
Fatto parecchi anni fa, ho rotto la guida dell'oscurante frontale poi riparata, il danno era fortunatamente lieve.
Io l'ho rotta per la fretta di vederli montati (erano anni che gli facevo la punta, ma costavano veramente troppo).
Se hai un minimo di manualità non ci sono problemi, servono, un cacciavite ed un trapano/avvitatore.
Consiglio il montaggio con temperature sopra ai 20° visto che si devono smontare le plastiche degli sportelli.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 08:46:51
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/03/2020 alle 23:11:36

Fatto parecchi anni fa, ho rotto la guida dell'oscurante frontale poi riparata, il danno era fortunatamente lieve. Io l'ho rotta per la fretta di vederli montati (erano anni che gli facevo la punta, ma costavano veramente
troppo). Se hai un minimo di manualità non ci sono problemi, servono, un cacciavite ed un trapano/avvitatore. Consiglio il montaggio con temperature sopra ai 20° visto che si devono smontare le plastiche degli sportelli. Ciao
...
Ciao e grazie del consiglio di attendere temperature più calde! 
sul camper precedente li avevo è li considero utili...il costo rimane cmq elevato se si pensa che a chi li produce possono costare al max 50 euro volendomi tenere largo...
Sergio
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 13:12:13
In risposta al messaggio di sergio68 del 07/03/2020 alle 08:46:51

Ciao e grazie del consiglio di attendere temperature più calde!  sul camper precedente li avevo è li considero utili...il costo rimane cmq elevato se si pensa che a chi li produce possono costare al max 50 euro volendomi tenere largo...
Il costo è alto, considera che a me montati di serie sul mio camper sarebbero costati 650 EURO!! Io li ho presi a molto meno.
Il prezzo da pagare è il brevetto e ci sta, trovo questi oscuranti impagabili a livello di comodità, mi hanno permesso di togliere la classica antigienica ed ingombrante tendina separa cellula/cabina e gli scomodissimi oscuranti con le ventose.

Ciaowink
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 14:02:45
Mi collego a questa discussione per il problema opposto; prima o poi dovrei togliere l'oscurante lato guidatore per cambiare lo specchietto a seguito di un urto e su internet avevo visto un tutorial che spiegava come metterli ma non si vede bene se sono agganciati con le classiche clips a pressione. Non vorrei spaccare qualche plastica cosi' oltre al furto per lo specchietto nuovo aggiungerei anche il furto per un nuovo remis.
A dirla tutta lo specchietto e' ancora perfettamente utilizzabile e i mesi passano senza che mi decida a sostituirlo proprio per questi motivi.
Grazie
Stefano
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 14:54:04
In risposta al messaggio di Al Ula del 07/03/2020 alle 14:02:45

Mi collego a questa discussione per il problema opposto; prima o poi dovrei togliere l'oscurante lato guidatore per cambiare lo specchietto a seguito di un urto e su internet avevo visto un tutorial che spiegava come metterli
ma non si vede bene se sono agganciati con le classiche clips a pressione. Non vorrei spaccare qualche plastica cosi' oltre al furto per lo specchietto nuovo aggiungerei anche il furto per un nuovo remis. A dirla tutta lo specchietto e' ancora perfettamente utilizzabile e i mesi passano senza che mi decida a sostituirlo proprio per questi motivi. Grazie Stefano
...
Li ho montati da anni e quindi mi ricordo poco, ad ogni modo l'unica vite è quella dietro la scritta "remis" sullo spigolo in alto, la targhetta in plastica che ospita la scritta è ad incastro, si rimuove e sotto c'è la vite avvitata direttamente sulla lamiera dello sportello. Poi togliendo la guarnizione della portiera dovrebbe venir via tutto tirando gli incastri.

Ciaowink
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 15:41:44
In risposta al messaggio di camperistadoc del 07/03/2020 alle 14:54:04

Li ho montati da anni e quindi mi ricordo poco, ad ogni modo l'unica vite è quella dietro la scritta remis sullo spigolo in alto, la targhetta in plastica che ospita la scritta è ad incastro, si rimuove e sotto c'è la
vite avvitata direttamente sulla lamiera dello sportello. Poi togliendo la guarnizione della portiera dovrebbe venir via tutto tirando gli incastri. Ciao
...
Camperistadoc ti ringrazio, avevo intuito che dietro la targhetta Remis ci fosse una vite e quindi me lo confermi. Non avevo intuito pero' che ci sarebbe anche da togliere la guarnizione della portiera. Ci daro' un'occhiata per capire meglio
Stefano
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 09:24:07
ho modificato il titolo perchè, come modificato nel primo messaggio, mi sono "imbattuto" in questa offerta 

https://accessoricampershop.com...

questi sembrerebbero uguali ma non sono un esperto...
Sergio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 09:48:30
In risposta al messaggio di sergio68 del 16/03/2020 alle 09:24:07

ho modificato il titolo perchè, come modificato nel primo messaggio, mi sono imbattuto in questa offerta  questi sembrerebbero uguali ma non sono un esperto...
Nell'annuncio vengono rappresentate due tipologie di foto, noto che si sono foto con gli oscuranti laterali  in due pezzi e altre in un solo pezzo, quali ti mandano?, quali sono i più datati?
Roberto 
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 09:59:15
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/03/2020 alle 09:48:30

Nell'annuncio vengono rappresentate due tipologie di foto, noto che si sono foto con gli oscuranti laterali  in due pezzi e altre in un solo pezzo, quali ti mandano?, quali sono i più datati? Roberto 
ciao; al momento non ho ancora contattato nessuno dei due venditori...parlando con Tommaso, forumista esperto, mi diceva che i Remis 4 hanno un unico pezzo sui laterali...provo a contattarli
Sergio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 10:38:48
In risposta al messaggio di sergio68 del 16/03/2020 alle 09:59:15

ciao; al momento non ho ancora contattato nessuno dei due venditori...parlando con Tommaso, forumista esperto, mi diceva che i Remis 4 hanno un unico pezzo sui laterali...provo a contattarli
Grazie per l "esperto" , ma forse ho solo piu tempo di altri per stare sul forum wink.

E' proprio così, i REMIS IV sono in unico pezzo mentre i REMIS III sono in due pezzi e sono un modello precedente.

Nel Ducato eviterei i DOMETIC che sul lato destro tagliano via la visione dello specchietto panoramico basso specialmente se ci sono gli specchi a braccio corto..

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/03/2020 alle 10:45:27
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 12:14:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2020 alle 10:38:48

Grazie per l esperto , ma forse ho solo piu tempo di altri per stare sul forum . E' proprio così, i REMIS IV sono in unico pezzo mentre i REMIS III sono in due pezzi e sono un modello precedente. Nel Ducato eviterei i DOMETIC che sul lato destro tagliano via la visione dello specchietto panoramico basso specialmente se ci sono gli specchi a braccio corto..
esperto è il minimo!wink
ho contattato i venditori; si tratta per entrambi dei Remis IV, con gli oscuranti laterali in un unico pezzo, come mi avevi giustamente detto!
Sergio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 12:54:35
In risposta al messaggio di sergio68 del 16/03/2020 alle 12:14:05

esperto è il minimo! ho contattato i venditori; si tratta per entrambi dei Remis IV, con gli oscuranti laterali in un unico pezzo, come mi avevi giustamente detto!
A questo punto prendi dove paghi meno, ma anche appurando l affidabilità del venditore perchè è un prodotto fragile e se arrivasse rotto l importante è avere un venditore che non faccia storie altrimenti diventa un calvario.

Per un prodotto così fragile e delicato, forse forse converrebeb prenderlo da un venditore in zona dove puoi andare fisicamente (una volta che non saremo piu vincolati) a costo di spendere qualche decina d euro in piu.
Poi, se garantiscono un imballo a prova della brutalità di certi corrieri, si puo anche ragionare sulla spedizione, ma sentendo bene come funziona un eventuale reso. Perchè se la spesa di reso fosse a tuo carico, bisogna pensarci bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/03/2020 alle 12:59:09
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 14:15:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2020 alle 12:54:35

A questo punto prendi dove paghi meno, ma anche appurando l affidabilità del venditore perchè è un prodotto fragile e se arrivasse rotto l importante è avere un venditore che non faccia storie altrimenti diventa un calvario.
Per un prodotto così fragile e delicato, forse forse converrebeb prenderlo da un venditore in zona dove puoi andare fisicamente (una volta che non saremo piu vincolati) a costo di spendere qualche decina d euro in piu. Poi, se garantiscono un imballo a prova della brutalità di certi corrieri, si puo anche ragionare sulla spedizione, ma sentendo bene come funziona un eventuale reso. Perchè se la spesa di reso fosse a tuo carico, bisogna pensarci bene.
...
concordo su tutto!  un venditore lo conosco per aver fatto acquisti in passato ed è molto serio, l'altro non lo conosco, quindi massimo rispetto;  per questo chiedevo se qualcuno ha avuto esperienze. Non voglio assolutamente essere frainteso e non voglio dire questo è meglio di quello, ma per risparmiare circa 30 euro, che non sono pochi, non vorrei poi avere problemi. Non posso neanche valutare l'opportunità del ritiro a mano...
Sergio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 15:54:14
In risposta al messaggio di sergio68 del 16/03/2020 alle 14:15:15

concordo su tutto!  un venditore lo conosco per aver fatto acquisti in passato ed è molto serio, l'altro non lo conosco, quindi massimo rispetto;  per questo chiedevo se qualcuno ha avuto esperienze. Non voglio assolutamente
essere frainteso e non voglio dire questo è meglio di quello, ma per risparmiare circa 30 euro, che non sono pochi, non vorrei poi avere problemi. Non posso neanche valutare l'opportunità del ritiro a mano...
...
Se ti servono ora il ritiro a mano ovviamente non è possibile sad.
Penso che i negozi siano tutti chiusi e funzionino solo online.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 16:52:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2020 alle 15:54:14

Se ti servono ora il ritiro a mano ovviamente non è possibile . Penso che i negozi siano tutti chiusi e funzionino solo online.  
sono bloccato come tutti..tranne che per il lavoro...li non posso mollare! mi riferivo anche al fatto che in entrambi i casi sono lontano da casa mia
Sergio
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 18:04:12
In risposta al messaggio di Al Ula del 07/03/2020 alle 14:02:45

Mi collego a questa discussione per il problema opposto; prima o poi dovrei togliere l'oscurante lato guidatore per cambiare lo specchietto a seguito di un urto e su internet avevo visto un tutorial che spiegava come metterli
ma non si vede bene se sono agganciati con le classiche clips a pressione. Non vorrei spaccare qualche plastica cosi' oltre al furto per lo specchietto nuovo aggiungerei anche il furto per un nuovo remis. A dirla tutta lo specchietto e' ancora perfettamente utilizzabile e i mesi passano senza che mi decida a sostituirlo proprio per questi motivi. Grazie Stefano
...
Ciao, non so che danno hai fatto, ma sappi che si possono cambiare anche le se plastiche esterne senza smontare nulla 
Semi
6
gilbi952
gilbi952
19/02/2019 20
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 00:04:07
In risposta al messaggio di Semi del 16/03/2020 alle 18:04:12

Ciao, non so che danno hai fatto, ma sappi che si possono cambiare anche le se plastiche esterne senza smontare nulla 
Ciao,
hai un video di come poter fare, io sapevo che per cambiare le plastiche occorre smontare lo specchietto dallo sportello.
Grazie.
io resto a casa ( e purtroppo non posso andare nemmeno al camper perché fuori comune ) ma ci rifaremo.
Gilberto
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 10:17:43
In risposta al messaggio di sergio68 del 16/03/2020 alle 09:59:15

Conoscendo le differenze, ti ho risposto in modo da invocare l'intervento dell'ESPERTO , che puntualmente è arrivato.
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 13:19:37
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/03/2020 alle 10:17:43

Conoscendo le differenze, ti ho risposto in modo da invocare l'intervento dell'ESPERTO , che puntualmente è arrivato. Roberto 
Piu che esperto sono curioso e mi piace informarmi su tutto.
Pensa poi che io ho i Remis sullo Sprinter che sono completamente differenti da quelli del Ducato wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link