CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Osram Night Breaker led

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
12 20 377
16
salla
salla
12/04/2010 392
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 21:36:36
Le ho trovate su amazzone... quando arrivano le provo e riferisco.
buona serata 
Framol81
Framol81
10/09/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 17:39:33
In risposta al messaggio di Valerio69 del 20/01/2024 alle 19:00:04

Vendono cuffie maggiorate ma sul Ducato più recente non sono necessarie. Io le ho montate senza problemi. Dalle tabelle Osram si può vedere quali accessori occorrono e le cuffie maggiorate non sono citate.
Da quanto monti le nightbreaker led? 
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 600
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 20:26:33
In risposta al messaggio di Valerio69 del 20/01/2024 alle 19:00:04

Vendono cuffie maggiorate ma sul Ducato più recente non sono necessarie. Io le ho montate senza problemi. Dalle tabelle Osram si può vedere quali accessori occorrono e le cuffie maggiorate non sono citate.
Certo ci stanno ma come la ventola di raffreddamento a ridosso del tappo riducendo così il raffreddamento cosa che accorcia la vita delle lampade.
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1471
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 15:46:56
In risposta al messaggio di Framol81 del 23/01/2024 alle 17:39:33

Da quanto monti le nightbreaker led? 
Da poco prima di Natale 2023. Per ora tutto bene, percorsi finora 2.000 km.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
switchy
switchy
17/11/2011 555
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 13:05:33
Ciao a tutti anch’io ho deciso di ordinarle.Su amazon Italia sono fuori a piú di 120€, su amazan.de a 30€ in meno.Ordineró anche i tappi piú grossi giusto per essere sicuro.Rinuncio almeno per ora alle diurne visto che non sono omologate.
Qualcuno invece ha cambiato quelle di cortesia/plafoniera?
Non ho il camper sotto mano…e non riesco a capire la lunghezza del siluro.39 o 41 ? 
Ciao Marco
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4426
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 15:46:53
Buonasera a tutti, ho un camper con fari lenticolari Hella,  lampada da catalogo alogena abbagliante/anabbagliante H7 posso montare le night breaker? La motrice originale è Fiat Ducato serie 9 anno 2023.
Prima di spendere vorrei un consiglio. 
Grazie 
Aldo 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5122
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 16:14:37
In risposta al messaggio di Trave71 del 26/01/2024 alle 15:46:53

Buonasera a tutti, ho un camper con fari lenticolari Hella,  lampada da catalogo alogena abbagliante/anabbagliante H7 posso montare le night breaker? La motrice originale è Fiat Ducato serie 9 anno 2023. Prima di spendere vorrei un consiglio.  Grazie  Aldo 
Aldo sul sito Osram trovi tutti i dettagli per capire se il tuo faro (che avrà un codice) rispetta l'omologazione.

Sempre che sia di quella che parliamo, altrimenti puoi montare quello che vuoi laugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4426
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 01:47:16
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/01/2024 alle 16:14:37

Aldo sul sito Osram trovi tutti i dettagli per capire se il tuo faro (che avrà un codice) rispetta l'omologazione. Sempre che sia di quella che parliamo, altrimenti puoi montare quello che vuoi 
Chiarissimo Mimmo grazie. 
Era ciò che mi serviva sapere. 
Al momento non riesco a guardare  ( sono a 10000 km di distanza)...
Appena posso controllo, vorrei essere in regola.
Grazie ancora.
Aldo 
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 21:57:17
In risposta al messaggio di switchy del 26/01/2024 alle 13:05:33

Ciao a tutti anch’io ho deciso di ordinarle.Su amazon Italia sono fuori a piú di 120€, su amazan.de a 30€ in meno.Ordineró anche i tappi piú grossi giusto per essere sicuro.Rinuncio almeno per ora alle diurne visto
che non sono omologate. Qualcuno invece ha cambiato quelle di cortesia/plafoniera? Non ho il camper sotto mano…e non riesco a capire la lunghezza del siluro.39 o 41 ?  Ciao Marco
...
Considera che poi avere le diurne gialle e il resto bianco non è bello a vedersi...l'unico inconveniente che se monti come me le diurne osram bianche oltre al resto...ti resta accesa la spia gialla sul cruscotto che francamente dopo 2 giorni non ci fai più caso... Per il fatto di essere omologate o meno che vuoi cambi...  L'importante che siano omologati anabbaglianti ed abbaglianti...francamente non tornerei mai più indietro...
Luca
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 600
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 22:39:04
Qualcuno ha provato sul Ducato 8 le lampade led Auto light GZ5CG  W21/5W per le diurne?
14
switchy
switchy
17/11/2011 555
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2024 alle: 07:09:09
In risposta al messaggio di luca675 del 29/01/2024 alle 21:57:17

Considera che poi avere le diurne gialle e il resto bianco non è bello a vedersi...l'unico inconveniente che se monti come me le diurne osram bianche oltre al resto...ti resta accesa la spia gialla sul cruscotto che francamente
dopo 2 giorni non ci fai più caso... Per il fatto di essere omologate o meno che vuoi cambi...  L'importante che siano omologati anabbaglianti ed abbaglianti...francamente non tornerei mai più indietro...
...
Ciao Luca,
hai cambiato anche quelle della plafoniera in cabina?
19
PaoloN
PaoloN
30/10/2006 151
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2024 alle: 08:30:00
In risposta al messaggio di Verdone55 del 29/01/2024 alle 22:39:04

Qualcuno ha provato sul Ducato 8 le lampade led Auto light GZ5CG  W21/5W per le diurne?
Ciao io le stavo comprando per fare l'ennesimo test, poi ho scritto ad Osram, che gentilmente mi ha risposto molto velocemente. Mi hanno confermato che da sole non bastano, occorre comprare anche 2 kit di resistenze specifiche, ma non mi è stato confermato il loro pieno funzionamento sul Ducato 8.
Un plauso all'onestà ed alla trasparenza.
 
5
Gra76
Gra76
12/02/2021 162
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2024 alle: 11:10:15
Scusate ma non ho capito una cosa. Avendo un ducato x250 del 2007 ed essendoci sul documento scaricato da Osram solo il simbolo dell'anabbagliante H7 cosa significa? Significa che sono omologate solo per l'anabbagliante? E per le luci di posizione si mette le w5w led?
image(5729).png
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1471
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2024 alle: 11:36:21
In risposta al messaggio di PaoloN del 30/01/2024 alle 08:30:00

Ciao io le stavo comprando per fare l'ennesimo test, poi ho scritto ad Osram, che gentilmente mi ha risposto molto velocemente. Mi hanno confermato che da sole non bastano, occorre comprare anche 2 kit di resistenze specifiche, ma non mi è stato confermato il loro pieno funzionamento sul Ducato 8. Un plauso all'onestà ed alla trasparenza.  
Stessa cosa hanno risposto a me.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2024 alle: 12:01:19
In risposta al messaggio di Gra76 del 30/01/2024 alle 11:10:15

Scusate ma non ho capito una cosa. Avendo un ducato x250 del 2007 ed essendoci sul documento scaricato da Osram solo il simbolo dell'anabbagliante H7 cosa significa? Significa che sono omologate solo per l'anabbagliante? E per le luci di posizione si mette le w5w led?
Esatto, omologati solo Anabbaglianti e posizione, niente abbaglianti, che poi son quelli che servono. Per le posizione temo che si accenderà la spia arancione delle luci
Adria Coral Compact, il camper coupè
YouRude
YouRude
01/10/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2024 alle: 12:36:46
Ciao le ho montate su un 244 e mi trovo bene ma come citato da molti utenti, il corpo ventola è molto vicino alla "calotta" che chiude il faro. Ho scritto calotta e non cuffia perché è un coperchio rigido e mi domandavo se qualcuno conosce un componente simile ma più "profondo" per dare maggiore respiro ai led - oppure se qualcuno ha fatto delle modifiche non far surriscaldare i led. Grazie!
calotta%20ducato%20244.png
ps. Questa è la calotta che ho attualmente.
Alessandro
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2024 alle: 14:16:23
In risposta al messaggio di switchy del 30/01/2024 alle 07:09:09

Ciao Luca, hai cambiato anche quelle della plafoniera in cabina?
No,per quel poco che servono ho lasciato le lampade tradizionali ho montato full led i fari e mi trovo benissimo...molto più belle anche da vedersi la luce è bella omogenea.
Luca
14
switchy
switchy
17/11/2011 555
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2024 alle: 14:45:16
In risposta al messaggio di luca675 del 30/01/2024 alle 14:16:23

No,per quel poco che servono ho lasciato le lampade tradizionali ho montato full led i fari e mi trovo benissimo...molto più belle anche da vedersi la luce è bella omogenea.
Grazie Luca, si ho letto che sei molto soddisfatto
5
Gra76
Gra76
12/02/2021 162
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2024 alle: 15:57:48
In risposta al messaggio di Steu851 del 30/01/2024 alle 12:01:19

Esatto, omologati solo Anabbaglianti e posizione, niente abbaglianti, che poi son quelli che servono. Per le posizione temo che si accenderà la spia arancione delle luci
Grazie! Allora aspetto una soluzione che mi permetterà di portare tutto a led perchè sinceramente un faro con l'anabbagliante a Led e l'abbagliante a incandescenza mi sembra una ******ata! :-)
Lucag63
Lucag63
24/04/2023 69
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2024 alle: 18:34:57
Ciao a tutti..io le ho montate..e sono soddisfatto.. fanno quello che promettono..
Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
10 minuti fa
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
32 minuti fa
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link