CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannello carichi sporgenti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
8
caponord1
caponord1
04/04/2017 24
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 15:13:18
salve, qualcuno di buona volontà può darmi indicazioni su come legare, al portabici posteriore, il pannello carichi sporgenti omologato, quello con i quattro buchi ai quattro angoli? utilizzate le corde elastiche con i ganci a uncino o cosa?
grazie
8
AndreaFI
AndreaFI
03/11/2016 71
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 15:25:22
Io utilizzo le fascette da elettricista, ne ho comprato un pacco che tengo sul camper, perché sono sempre utili, ne ho presi 100 pezzi per circa 5 €

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27893
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 15:26:15
io uso normali elastici con ganci, qualcuno usa le fascette da elettricista, chi la corda chi fil di ferro. scegli tu quello che ti fa più comodo

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
8
caponord1
caponord1
04/04/2017 24
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 15:36:49
....le fasce da elettricista sono da tagliare (e rimettere nuove) ogni volta che bisogna usare la bici però, no? il pannello non va attaccato sulla bici più esterna?
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 15:57:20
In risposta al messaggio di caponord1 del 04/04/2017 alle 15:36:49

....le fasce da elettricista sono da tagliare (e rimettere nuove) ogni volta che bisogna usare la bici però, no? il pannello non va attaccato sulla bici più esterna?

se può esserti utile io ho risolto in questo modo....

Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
9
sfelisio
sfelisio
21/08/2015 76
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 16:12:00
Nemo, fantastico.
Buona strada a tutti!
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12660
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 16:29:04
In risposta al messaggio di nemo family del 04/04/2017 alle 15:57:20

se può esserti utile io ho risolto in questo modo....

Hai scritto:
se può esserti utile io ho risolto in questo modo...

Se non vedo male, la targa si legge? Dovrei farmi i cavoli miei ma mio cugino si beccò una sonora multa che se la ricorda perché non aveva la targa perfettamente esposta (per ingannare gli autovelox). Gli hanno tolto il vizio!

Giovanni

nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 17:01:28

comprato che era gia montato....e in 8 anni non ho mai avuto problemi....poi con le bici su e in particolar modo con 4 canaline tutte le targhe rimangono coperte o quasi dai portabici...
poi la foto inganna molto....ho il muso del camper molto alto per far defluire l'acqua del tetto e ho tenuto il tel in alto proprio per non far vedere la targa....
cmq grazie per la pulce che mi hai messo nell'orecchio...fino a oggi non mi ero mai posto il problema.....proverò a cercare qualcosa sulle installazioni e i gradi di visuale che deve avere un camper con il portabici aperto e carico....

Modificato da nemo family il 04/04/2017 alle 17:15:24
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27893
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 17:20:22
In risposta al messaggio di nemo family del 04/04/2017 alle 17:01:28

comprato che era gia montato....e in 8 anni non ho mai avuto problemi....poi con le bici su e in particolar modo con 4 canaline tutte le targhe rimangono coperte o quasi dai portabici... poi la foto inganna molto....ho il
muso del camper molto alto per far defluire l'acqua del tetto e ho tenuto il tel in alto proprio per non far vedere la targa.... cmq grazie per la pulce che mi hai messo nell'orecchio...fino a oggi non mi ero mai posto il problema.....proverò a cercare qualcosa sulle installazioni e i gradi di visuale che deve avere un camper con il portabici aperto e carico....  
...

tratto dal CDS art 100 

http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-iii-dei-veicoli/art-100-targhe-di-immatricolazione-degli-autoveicoli-dei-motoveicoli-e-dei-rimorchi/regolamento-art-100.html

f) condizioni geometriche di visibilità: la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l'esterno un angolo di 30° con il piano longitudinale mediano del veicolo; un piano che passa per il bordo superiore della targa formando con il piano orizzontale un angolo di 15° verso l'alto; un piano orizzontale che passa per il bordo inferiore della targa (tuttavia, se l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo è superiore a 1,20 m, quest'ultimo piano deve formare con il piano orizzontale un angolo di 15° verso il basso);

penso che non sei a norma, ma non lo è la maggior parte dei camperisti con il portabici. a meno che , essendo un carico, possa non ritenersi violazione

nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 17:43:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/04/2017 alle 17:20:22

tratto dal CDS art 100  f) condizioni geometriche di visibilità: la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della
targa, formando verso l'esterno un angolo di 30° con il piano longitudinale mediano del veicolo; un piano che passa per il bordo superiore della targa formando con il piano orizzontale un angolo di 15° verso l'alto; un piano orizzontale che passa per il bordo inferiore della targa (tuttavia, se l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo è superiore a 1,20 m, quest'ultimo piano deve formare con il piano orizzontale un angolo di 15° verso il basso); penso che non sei a norma, ma non lo è la maggior parte dei camperisti con il portabici. a meno che , essendo un carico, possa non ritenersi violazione L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

ciao silvio.....non ci ho capito un ciufolo.....ma se mi fai un disegnino ...al prossimo camperonchef avrai tripla razione di zuccherini !!!  winksmiley
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27893
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 17:59:49
In risposta al messaggio di nemo family del 04/04/2017 alle 17:43:11

ciao silvio.....non ci ho capito un ciufolo.....ma se mi fai un disegnino ...al prossimo camperonchef avrai tripla razione di zuccherini !!!  

see, io te lo ho postato perchè non ho capito nemmeno iowinklaugh

praticamente da tutti i lati ( sopra,  destra e sinistra) deve essere visibile con una angolazione massima  di 30 gradi e la targa può essere inclinata di massimo 15 gradi( ad esempio le moto)

nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 18:08:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/04/2017 alle 17:59:49

see, io te lo ho postato perchè non ho capito nemmeno io praticamente da tutti i lati ( sopra,  destra e sinistra) deve essere visibile con una angolazione massima  di 30 gradi e la targa può essere inclinata di massimo 15 gradi( ad esempio le moto) L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

ho la stradale dietro casa....appena li becco chiedo a loro....

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23701
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 18:27:30
In risposta al messaggio di nemo family del 04/04/2017 alle 18:08:38

Si ma non andarci col camper in quelle condizioni. wink

Gesticola, disegna su un pezzetto di carta, rimani sul vago....

MArco.
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 18:30:55
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/04/2017 alle 18:27:30

Si ma non andarci col camper in quelle condizioni.  Gesticola, disegna su un pezzetto di carta, rimani sul vago.... MArco.

no no.......non lo lascio mai montato se non usiamo le bici....cmq domani provo a metterlo su e con un pezzo di cartone faccio una dima con un angolo di 30°....tanto per togliermi il pallino e la curiosità !!!

9
Faoo
Faoo
19/07/2015 1823
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 18:32:30

Il mio porta bici è  segnato sul libretto di circolazione riportando la misura di quando è  aperto, mi hanno detto,ma io per sicurezza il mio segnale con 4 elastici lo metto, che in questo caso il cartello non serve perché  non è  un carico sporcente ma fa parte della sagoma del veicolo
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 18:35:08

Ma va la....
Se ti fermano e ti rompono le pallotas gli fai notare che hai sia il logo della Nemo Family che quello dei CaNperisti bello in vista.
Per me sei a posto....
Circolare smiley
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 18:37:10
In risposta al messaggio di Faoo del 04/04/2017 alle 18:32:30

Il mio porta bici è  segnato sul libretto di circolazione riportando la misura di quando è  aperto, mi hanno detto,ma io per sicurezza il mio segnale con 4 elastici lo metto, che in questo caso il cartello non serve perché  non è  un carico sporcente ma fa parte della sagoma del veicolo

sicuro che aperto e nella misura massima segnata !?.....controlla bene che non lo sia solo da chiuso....!!!
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 18:39:45
In risposta al messaggio di Topolone del 04/04/2017 alle 18:35:08

Ma va la.... Se ti fermano e ti rompono le pallotas gli fai notare che hai sia il logo della Nemo Family che quello dei CaNperisti bello in vista. Per me sei a posto.... Circolare

poi se dico che conosco pure un certo umma gamma.  romano de roma !!!    winkangel
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7291
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 20:03:25

Io interpreterei invece che di lato dev'essere tutta visibile fino  a 30 gradi di inclinazione, mentre in verticale verso l'alto la visibilità dev'essere garantita fino a 15 gradi; verso il basso: se la targa è più in alto di 1.20 a 15 gradi mentre se è montata più bassa basta vederla in orizzontale Non si nomina inclinazione della targa.
Praticamente per i nostri mezzi servirebbe un "cuneo" di visione con angoli da 0 a 15 gradi in altezza e di 60 gradi (30 x parte) sui lati
Salvo errori

_____________ Armando

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 04/04/2017 alle 20:11:43
9
Faoo
Faoo
19/07/2015 1823
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 20:10:15
In risposta al messaggio di nemo family del 04/04/2017 alle 18:37:10

sicuro che aperto e nella misura massima segnata !?.....controlla bene che non lo sia solo da chiuso....!!!

Si ho controllato  in realtà  e un ibrido la misura riportata e superiore di quando è  chiuso e inferiore di quando è  aperto,quindi per sicurezza metto il segnale che poi una gran fatica non è 
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 20:12:24
In risposta al messaggio di Faoo del 04/04/2017 alle 20:10:15

Si ho controllato  in realtà  e un ibrido la misura riportata e superiore di quando è  chiuso e inferiore di quando è  aperto,quindi per sicurezza metto il segnale che poi una gran fatica non è 

bravo....cosi sei tranquillo !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.