CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannello fotovoltaico da accendisigari

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 21/12/2006 alle: 11:43:31
Credo di averlo visto da qualche parte, ma non ricordo dove. Quando si lascia il veicolo fermo per qualche tempo, siamo d'accordo che bisogna farlo "girare" di tanto in tanto. Ma ho visto una volta un mini pannello solare da attaccare alla presa accendisigari, che occorre per tenere in carica quel poco che basta (dicono) la batteria motore. Tenendo presente che ho l'allarme sempre inserito, può questo aggeggio essere utile? Qualcuno sa dove trovarlo? Grazie e BUON NATALE E FELICE 2007id="purple">id="size3">id="Arial Black">
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 21/12/2006 alle: 11:49:04
Guarda un pò qui:

http://www.dmail.it/elenco.php?...

21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 21/12/2006 alle: 11:49:40
Lo ha in catalogo anche D-Mail, ma per quello che mi ricordo ho sentito dire che non serve quasi a nulla! Mi pare che se ne parlò pure qui su CoL tanto tempo fa! [url] http://www.dmail.it/elenco.php?scat=122&np=3 Mauro

Modificato da Map il 21/12/2006 alle 11:51:36
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 21/12/2006 alle: 11:56:48
Grazie, devo cercare dove e quando se ne è parlato. Avete un'idea Jose
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 21/12/2006 alle: 12:29:30
io l'ho comprato..... ma non lo uso perchè tanto esco tutti i we e quindi non sò che farmene. Comunque non è che faccia tanto, per quello che ho potuto veder con il tester, in casa, dà appena 0,05 ma a 12,7 volt. ciao raimondo e auguri a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 21/12/2006 alle: 12:44:04
Se sommi tutte le cifre dei "giocattoli inutili" che riesci a NON comprare alla fine ti viene fuori un pannello solare di quelli seri. Tra centraline e allarme il pannellino che dici è improponibile![:(] Offerta strepitosa alla OBI proprio in questi giorni. Ciao e buone feste, Marco.
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 21/12/2006 alle: 14:25:01
Grazie a tutti!!
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 21/12/2006 alle: 16:28:29
Io l'ho comprato e sistemato sul cruscotto.... fra l'altro ad un prezzo superiore di quello del sito segnalato.... dopo circa un mese di inutilizzo del camper, pochi giorni fa ho trovato la batteria motore comunque giù di morale.... La batteria è di Luglio '06, ora dopo averla ricarita, terrò un morsetto staccato. Morale: questo simpatico "giocattolino" non riesce neanche a pareggiare l'autoscarica dovuta a quei pochi accessori che rimangono in tensione (antifurto anche se staccato, autoradio, ecc,). Le caratteristiche dichiarate del mio pannellino sono 12v, 1W, questo chiaramente in condizioni ottimali, misurando in questi tristi giorni bigi la tensione è spesso intorno ai 6, 7 volts. Se puoi trattieniti dall'acquisto, o usalo come gioco (io ci ha ricaricato il cellulare)
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 21/12/2006 alle: 16:42:17
@ Gipsy Cominciamo con le brutte notizie; come si misura la potenza in Watt di un pannello solare. Per convenzione la potenza in Watt è misurata col pannello solare a 25 gradi centigradi con irraggiamento di 1 KW a metro quadro. Sono le condizione che si hanno nel deserto del Sahara appoggiando il pannello a mezzogiorno su una lastra di ghiaccio. Quindi sono condizioni assurde che non si verificano mai. Quasto metodo però non è insensato; infatti per quanto irreale è universalmente riconosciuto da tutti e permette un confronto equo tra i vari pannelli di tutti i produttori del mondo. 1 Watt significa quasi niente nella realtà che è esattamente quello che ti ha dato.[:(] Ciao e buone feste a tutti, Marco.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 21/12/2006 alle: 18:58:41
Non è finita! La potenza dei pannelli solari viene espressa alla massima tensione erogabile (in genere 18V); quindi un pannello solare da 1W erogherà, a 18V, circa 56 mA (0,056A) se investito in pieno dal sole. Tale potenza però, a 12V sarà di soli 0,67W. Stessi rapporti per i pannelli più grandi. Comunque, per mantenere in carica una batteria da 100 Ah, serve un pannello da almeno 5W, in grado quindi di erogare almeno una corrente di 250 mA (0,25A). Con potenze inferiori non si ottiene nulla, poichè non si è in grado di compensare la scarica introdotta dall'antifurto, dall'autoradio e la naturale autoscarica della batteria.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 21/12/2006 alle: 19:16:54
E già che ci siamo rivoltiamo ancora di più il coltello nella piaga... Il pannello solare funziona col... SOLE [:D] La notte e quando è nuvolo non fa nulla. Cosa rimane dunque di 1 Watt ?????? NULLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link