quote:Originally posted by nanett0> Io cercavo qualche informazione riguardo il collegamento alla centralina di serie, io ho un coral, tu che centralina hai e come è collegato il pannello. Grazie per le info.
Ciao DADO, ALLORA CI SEI ANCORA!!![;)] Io sul mio Adriatik ho un pannello da 75 W che attraverso la centralina di serie, carica anche la batteria motore! Da tre anni a questa parte, anche se capita di non mettere il mezzo in moto per un paio di mesi, quando devo muovermi trovo sempre le due batterie ( motore e servizi )al 100%.E' comodissimo! Fino ad ora, anche se non sono andato mai oltre i 3/4 giorni di sosta senza 220 v o messa in moto, anche in inverno non sono mai, e dico MAI, riuscito ad esaurire i 100 A/h( al gel ) della batteria servizi! Questo anche utilizzando inverter, lcd 15 ",lettore DVD, luci, Truma combi ECC.ECC.! Tra l'altro ho la sensazione che le batterie diventino anche "più longeve" ( la BM ha 4 anni e non da il minimo segno di cedimento e la BS, 3 anni ed anche Lei ......perfetta!). Saluti Giuseppe >