CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannello solare non carica?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
5
Martinamanea
Martinamanea
08/07/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 11:32:07
Buongiorno a tutti, sono Martina e ho appena acquistato un camper furgonato. Sono alla prima esperienza e vi chiedo aiuto sui pannelli solari. Sul controller dove vedo a quanto carica, vedo che il pannello sta caricando, ma vedo il simbolo della batteria vuota e che lampeggia. Non saprei proprio cosa fare, anche perché alla sera mi ritrovo la batteria scarica e quindi credo che il durante il giorno il pannello non l'abbia ricaricata. Scusatemi se é una domanda magari banale e grazie a chi saprà aiutarmi 
Martina
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 12:08:36
In risposta al messaggio di Martinamanea del 08/07/2020 alle 11:32:07

Buongiorno a tutti, sono Martina e ho appena acquistato un camper furgonato. Sono alla prima esperienza e vi chiedo aiuto sui pannelli solari. Sul controller dove vedo a quanto carica, vedo che il pannello sta caricando,
ma vedo il simbolo della batteria vuota e che lampeggia. Non saprei proprio cosa fare, anche perché alla sera mi ritrovo la batteria scarica e quindi credo che il durante il giorno il pannello non l'abbia ricaricata. Scusatemi se é una domanda magari banale e grazie a chi saprà aiutarmi  Martina
...
Innanzitutto benvenuta.
L'argomento è chiaro, non altrettanto le indicazioni che dai, ma è facile rimediare.
Per "controller dove vedo a quanto carica" intendi il regolatore del pannello (dicci allora i numeri che leggi) o il pannello generale dei comandi del camper?
Sul pannello del camper puoi vedere la carica di batteria motore (BM) e batteria servizio (BS), ci sono led o numeri?, e cosa leggi quando è al sole?
Magari manda un paio di foto che così si capisce meglio.
Andrea
5
Martinamanea
Martinamanea
08/07/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 12:21:51
Grazie mille Andrea, allora, la centralina del camper ce l'ho con i LED, e durante il giorno la vedo carica al 100%, mentre quando comincia ad essere sera la vedo scarica, sulla spia rossa. Talmente scarica che per far rientrare il gradino elettrico devo mettere in moto il camper, da notare che durante il giorno non accendo nessun tipo di luce. Mentre sul controller del pannello vedo come primo numero 18.3,sotto metto la foto. Ho chiesto a chi mi ha venduto il camper e mi dice che se la spia della batteria sul controller del pannello lampeggia, vuol dire che sta caricando, ma la vedo sempre vuota. Nella foto, tra il pannello e la batteria c'è una freccia che lampeggia
15942035348931743723212295402607.jpg
Martina
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 12:48:02
In risposta al messaggio di Martinamanea del 08/07/2020 alle 12:21:51

Grazie mille Andrea, allora, la centralina del camper ce l'ho con i LED, e durante il giorno la vedo carica al 100%, mentre quando comincia ad essere sera la vedo scarica, sulla spia rossa. Talmente scarica che per far rientrare
il gradino elettrico devo mettere in moto il camper, da notare che durante il giorno non accendo nessun tipo di luce. Mentre sul controller del pannello vedo come primo numero 18.3,sotto metto la foto. Ho chiesto a chi mi ha venduto il camper e mi dice che se la spia della batteria sul controller del pannello lampeggia, vuol dire che sta caricando, ma la vedo sempre vuota. Nella foto, tra il pannello e la batteria c'è una freccia che lampeggia
...
I 18.3 che leggi indicano che il pannello funziona. I led tutti accesi (ho capito bene?) in centralina indicano che la batteria è in carica. Se dopo tutto il giorno al sole con il buio la batteria muore (il gradino non ce le fa ecc) direi che è da cambiare la batteria.
Non dici se il camper è nuovo o usato, ma mi sembra disonesto venderlo con una batteria guasta, proverei a sentire il venditore che ha da dire ...
Andrea

Modificato da anasta il 08/07/2020 alle 12:49:00
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 12:57:42
In risposta al messaggio di Martinamanea del 08/07/2020 alle 12:21:51

Grazie mille Andrea, allora, la centralina del camper ce l'ho con i LED, e durante il giorno la vedo carica al 100%, mentre quando comincia ad essere sera la vedo scarica, sulla spia rossa. Talmente scarica che per far rientrare
il gradino elettrico devo mettere in moto il camper, da notare che durante il giorno non accendo nessun tipo di luce. Mentre sul controller del pannello vedo come primo numero 18.3,sotto metto la foto. Ho chiesto a chi mi ha venduto il camper e mi dice che se la spia della batteria sul controller del pannello lampeggia, vuol dire che sta caricando, ma la vedo sempre vuota. Nella foto, tra il pannello e la batteria c'è una freccia che lampeggia
...
È probabile che ci sia da sostituire la batteria.

Anasta ti ho letto dopo.

Modificato da Stefino il 08/07/2020 alle 12:59:50
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 16:16:25
non è che con il pannello stai alimentando il frigo trivalente a 12V?
Paolo DR
5
Martinamanea
Martinamanea
08/07/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 18:16:12
Grazie Andrea e Stefino, andrò da un meccanico per far risolvere il problema. Per il frigo, al momento é spento dato che rimarrà fermo ancora per qualche giorno. Potrebbe trattarsi di qualche altro problema? 
Martina
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 19:10:57
Dalle tue indicazioni al 99% è la batteria che sembra carica e soprattutto la vedrai caricarsi al 100% in pochi istanti e questo è normale che succeda in una batteria che non è in grado di dare energia.
un professionista se ne rende conto in meno di un minuto.
Ciao
5
Martinamanea
Martinamanea
08/07/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 19:56:06
Grazie mille a tutti, appena possibile andrò a far sistemare il tutto. Credevo di essere io che alla prima esperienza stavo sbagliando qualcosa. Grazie ancora
Martina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link